Piccole speranze per una seconda stagione di “The Event” 9


Piccole speranze per una seconda stagione di "The Event"Ci sono buone notizie per coloro che vorrebbero vedere il seguito di The Event, show cancellato dalla Nbc dopo la fine della prima stagione (QUI la recensione del finale).

Sembra infatti che il canale SyFy (che tra l’altro è di proprietà della Nbc) voglia girare una miniserie conclusiva dello show.

Notizia che però va presa con le molle in quanto il budget per girare questo show non è affatto alla portata di una piccola rete come SyFy, e quindi, per poterla produrre, andrà necessariamente tagliato qualcosa: in questi casi si opta sempre per qualche membro del cast.
The Event ha avuto una media di 7,1 milioni di telespettatori (contando anche le registrazioni Dvr) con un rating nella fascia 18-49 anni del 2.4. Era però partita con 10,8 milioni di telespattori, arrivando addirittura a scendere sotto i 4, colpa anche di una sceneggiatura a tratti incredibilmente lacunosa.
Certo è che SyFy sarebbe l’approdo naturale per una serie sci-fi come The Event e non sarebbe male avere un finale vero e proprio di tutta la vicenda.
Aspettiamo quindi l’evolversi delle trattative (seguite il nostro profilo Facebook per eventuali aggiornamenti), nonchè l’arrivo di The Event in Italia prossimamente sul nuovo canale Mediaset “Italia 2”.

Update: Il network SyFy ha smentito l’eventualità di trasmettere una miniserie conclusiva di The Event.

UPDATE 23/09 : JASON RITTER (SEAN) PARLA DI UNA MINISERIE

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Ste Porta

Guardo tutto quello che c'è di guardabile e spesso anche quello che non lo è. Sogno di trovare un orso polare su un'isola tropicale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

9 commenti su “Piccole speranze per una seconda stagione di “The Event”

  • teo

    sara stata anche a tratti lacunosa, ma ormai sti americani sopprimono troppe serie, non si puo’ mai iniziare una serie tranquilli che ci sara un seguito.

    mi sembra che le uniche che rimangono in piedi sono quelle dentro gli ospedali, che tristezza…..

     
    • dezzie86

      Ciao Teo, purtroppo il denaro impera su tutto ormai. Devo dire che verso metà stagione di “The Event” la deridevo senza mezzi termini, ma almeno ha avuto la decedenza di finire in maniera quantomeno decente. Devo dire che vedere una stagione (anche con soli 12 episodi) non mi dispiacerebbe affatto.
      Purtroppo la gente ha poca pazienza e vuole tutto subito, infatti mi sono stupito quando hanno rinnovato “The Killing” (che a me piace). Il filone degli ospedali a quanto pare funziona, ma perchè hanno la componente principale che si ispira alle soap opera. E guarda quelle quanti anni sono campate sul nulla…

       
  • teo

    perche’ “the event” la deridevi, non ti e’ piaciuta ?? alla fine per me non e’ stata male affattto, almeno ci sono cambi di “programma” e colpi di scena continui, non ci si annoia.

    possono anche soprimere ma almeno una mini stagione conclusiva con un finale ci vuole cavolo, altrimenti sono tutte campate per aria.

     
    • dezzie86

      La deridevo verso metà stagione, dove oggettivamente alcune scelte di sceneggiatura era abbastanza ridicole. Ma come poi ho detto è finita in maniera sorprendentemente piacevole, ed è per quello che anche io spero facciano anche una miniserie per mettere la parola fine alla storia.
      Staremo a vedere. 🙂

       
  • denis

    cazzo ma non si puo dire lacunosa e una serie fighissima dovete metterla in onda che cazzo 7 milioni di spettatori se considerano tutti i spettatori di internet superiamo i 100 milioni!!!

     
  • ziusudra

    dopo visitors è la seconda volta che mi lasciano a bocca asciutta. Insegnamento zen: mai scaricare una serie senza aver atteso la conclusione della stessa.