Comic-Con 2011: Fringe


Comic-Con 2011: FringeAl Comic-Con di San Diego non poteva assolutamente mancare anche il panel di Fringe, con delle piccole anticipazioni su quello che vedremo nella attesissima quarta stagione. Vediamo allora nel dettaglio cosa hanno detto i protagonisti e i produttori di una delle migliori serie tv degli ultimi anni.
Per cominciare, i produttori Pinkner e Wyman si allacciano direttamente al finale shoccante della terza stagione, dove Peter scompare e sembra non essere mai esistito. Infatti viene mandato in onda un video dove alcuni degli attori più famosi e non di serie tv (tra cui Zachary Quinto, Rebecca Mader, Damon Lindelof, Micheal Emerson, Greg Grunberg e Jorge Garcia) sostengono un provino per sostituire Jackson nel ruolo di Peter. Con tanto di colpo di scena finale. Ecco il video in questione:

A proposito del futuro di Peter nello show, Pinkner ha ammesso che Jackson lo chiama tutti i giorni per sapere cosa dovrà fare quando inizieranno le riprese. Quando qualche fan chiede come sia possibile che Peter sia diventato padre pur non essendo mai esistito, Anna Torv ha risposto: «Ma c’è davvero un bambino?».
Parlando poi dei poteri di Olivia, Pinkner mette la pulce all’orecchio dei fan: «Non sono sicuro se abbiamo già visto tutti i poteri di Olivia. Uno dei poteri è stato saper imitare Leonard Nimoy, ma per il resto non so quali altri poteri possa avere». Chiude scherzando Wyman: «E non parliamo del saper cucinare».
Wyman rivela anche che ci saranno molti più flashback in questa stagione, «che ricontestualizzeranno i personaggi attraverso eventi che non abbiamo ancora visto. Andremo avanti e indietro nel tempo, se sarà necessario».

Poi  la parola passa agli attori. Blair Brown ha detto che la sua alt-Nina ideale sarebbe molto simile a «una piaga o a una malattia. Non sappiamo se lei sia buona o cattiva. Se Nina in questo mondo è una persona equilibrata… magari nell’altro universo è completamente fuori controllo».
Ma ora che in Fringe abbiamo visto un musical e un fumetto, cosa ci dobbiamo aspettare? «Un episodio completamente nudi!», ha scherzato Jackson. E sull’onda degli scherzi, Noble rivela che «ci sarà una storia d’amore tra Nina e Walter nella quinta stagione»: Jackson risponde dicendo «mamma!» all’indirizzo della Brown.
E’ stato poi mandato in onda il primo teaser trailer della nuova stagione. La scena che vediamo è presa dal quarto episodio della prima stagione, “The Arrival”, dove conosciamo per la prima volta gli Osservatori. Prima che lo schermo diventi completamente nero, c’è un frame in cui si nota una scritta (al contrario) che dice: “dov’è Peter Bishop?”. Alcuni hanno notato che la clip è presa dall’episodio 1×04 e si riferisce alla 4×01: sarà un caso la caratteristica speculare dei numeri scelti?

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Ste Porta

Guardo tutto quello che c'è di guardabile e spesso anche quello che non lo è. Sogno di trovare un orso polare su un'isola tropicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.