How I Met Your Mother: stagione 7 episodio 3 “Ducky Tie” 4


How I Met Your Mother: stagione 7 episodio 3 “Ducky Tie”Con l’inizio di questa stagione, oltre ad averci fatto capire che non vedremo la madre ancora per molto tempo (probabilmente i ragazzi sono stati adottati. Oppure Ted è sia il padre che la madre), gli autori hanno aggiunto un nuovo elemento all’equazione HIMYM: riportare tutte le ex di Ted nella sua vita. Questo significa altre sei stagioni senza la madre? Intanto vediamo cose è successo nell’ultima puntata.

Uno dei primi effetti della gravidanza per Lily è un certo incremento nella massa del suo seno (si può dire tette su un blog italiano?). Barney ovviamente nota con sommo piacere questo cambiamento e vuole a tutti i costi toccare con mano. Il gruppo va al Shinjitsu, un ristorante teppanyaki, dove Barney sminuisce il cuoco e dice di essere in grado di usare la stessa tecnica di cucina. Parte così la scommessa: se Barney ha ragione, potrà toccare le tette (ok , l’ho detto) di Lily. In caso contrario dovrà indossare per un anno l’orrenda nuova cravatta di Marshall.

Intanto Ted racconta com’è andata la sua serata con Victoria. Inutile dire che i due finiscono col baciarsi, ma le cose non vanno come Ted vorrebbe. Victoria, fidanzata e a pochi giorni dal matrimonio, deve andarsene, ma prima di salire sul autobus fa una rivelazione “shock” a Ted. Robin ha un ruolo molto più importante di quello che lui pensa nella sua vita. Deja vù.

Barney intanto perde la scommessa e si scopre che in verità ha pianificato per anni il piano diabolico per raggiungere i suoi due obiettivi. Molto divertente, anche se per i fan di The Office non è nulla di nuovo.

A quanto pare in questa stagione Ted e Barney potrebbero competere per la stessa ragazza. Questo ritorno su strade già percorse non mi entusiasma troppo. Un mio professore al liceo diceva sempre che “la minestra riscaldata due volte non va mai bene.” C’è anche da dire, però, che nonostante tutto How I Met Your Mother è ancora una delle comedy migliori in circolazione e dopo sette anni riesce ancora a divertirci. Con cinque protagonisti così e senza le risate eccessive che hanno reso The Big Bang Theory insopportabile, si torna comunque ogni settimana a New York, indipendentemente dalla qualità delle puntate. Rinnovo le mie incertezze sulla direzione che sta prendendo questa stagione, ma nel caso le cose dovessero dimostrarsi migliori del previsto, sarò il primo a ritornare sui propri passi e ad ammettere di essersi sbagliato.

Certo che se continuano così si scoprirà che i figli di Ted hanno 4 anni.

Voto: 7 –

Condividi l'articolo
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “How I Met Your Mother: stagione 7 episodio 3 “Ducky Tie”

  • Giacomo

    Ma sei impazzito? Scusa ma l’hai vista la puntata? Si nota che non ami questa serie, la tua recensione è molto breve, con qualche incongruenza e del tutto priva di immagini o di layout. Questo era un episodio magnifico, almeno commentalo bene, anche se non ti è piaciuto.

     
  • Mario Sassi

    Giacomo, calma. Chi scrive le recensioni ha diritto (e dovere) di dire quello che genuinamente pensa. Personalmente, l’episodio non mi è piaciuto particolarmente, e concordo in tutto con quanto scritto.
    E poi, forza, dire che non ama la serie chi scrive “How I Met Your Mother è ancora una delle comedy migliori in circolazione e dopo sette anni riesce ancora a divertirci” è alquanto surreale.

     
  • Giacomo Errante

    Ciao a tutti i blogger di Seriangolo! 🙂

    Dove sono finiti gli sceneggiatori di HIMYM? Ted innamorato di Robin? Ancora!!! Questo ritorno alle origini è raschiare il piatto della minestra. Le mie speranze in un miglioramento sono completamente svanite. Suit-Down!

     
    • xfaith84

      ciao a te! guarda, devo essere onesta: non credo affatto che questo sia un ritorno a “ted innamorato di robin”. io credo che sia qualcosa di assolutamente inevitabile e che prima o poi doveva succedere, come spesso accade anche nella vita reale. Né Ted né Barney hanno avuto un vero momento di distacco da Robin (né lei da loro, ovviamente) dopo le loro rispettive relazioni e, pur di salvare l’amicizia e il gruppo, sono andati avanti quasi come se niente fosse.
      Il discorso fatto da Victoria – e confermato da future-ted in chiusura d’episodio – a parer mio si riferiva al fatto che tra ted e robin ci sia qualcosa in sospeso ma non perché provino ancora qualcosa; bensì perché non c’è stata mai una vera chiusura e questo può aver condizionato ted nelle sue relazioni.
      non mi aspetto che ted ricada tra le braccia di robin, anche perché il rischio c’era già stato (brevissimo) quando robin era stata mollata da don e non era stato evidenziato con tutta l’importanza che ha avuto ora. Il fatto che questa svolta sia stata presentata con tutta quest’enfasi mi fa pensare a qualcosa di più importante di una banale ricaduta; ad un inevitabile punto di rottura tra queste 3 persone, necessario per riportarle poi vicine in modo più consapevole, “adulto” e “risolto”.
      ecco, io lo trovo molto realistico.
      alla prossima! =)