Spartacus: Morto l’attore Andy Whitfield 5


Spartacus: Morto l'attore Andy WhitfieldSi è spento ieri a poco più di 39 anni l’attore Andy Whitfield, protagonista della serie Spartacus: Blood and Sand, a casa sua in Australia. L’attore ormai da un anno e mezzo doveva convivere con un terribile linfoma, che nonostante le cure non è riuscito a debellare. Proprio a causa di questo male Whitfield aveva deciso di lasciare il suo ruolo nella serie tv che lo ha reso famoso, rimpiazzato da Liam McIntyre.

A darne la notizia in un comunicato stampa all’Associated Press è stata sua moglie che ha definito il marito “uno splendido giovene guerriero” che è morto “in una mattinata soleggiata tra le braccia della sua amata moglie”.

La notizia della morte si è diffusa velocemente attraverso i vari social network, ricevendo presto messaggi di condoglianze e solidarietà da fan, gente comune e star sia televisive che cinematografiche.

Andy Whitfield era nato il 17 luglio 1972 in Galles e da qualche anno viveva in Australia con la moglie, Spartacus è stato il primo ruolo importante nella sua carriera.

Fonte Hollywoodreporter.com 

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Joy Black

Conosciuto anche in altre sfere del reale come Antonio Gardini Gallotti, secondo del suo nome, giudice losco del Fanta-GOT. Lost-dipendente in fase di riabilitazione, è poi finito per diventare Whovians irrecuperabile. Proprio seguendo le vicende dei sopravvissuti del volo Oceanic 815, è nata in lui la passione per le serie TV. Altri interessi: wrestling, cinema e fumetti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 commenti su “Spartacus: Morto l’attore Andy Whitfield