Fox: Update su Fringe, House, Terra Nova, Touch e 24 (il film)


Fox: Update su Fringe, House, Terra Nova, Touch e 24 (il film)Negli Usa in questo periodo si stanno tenendo i Television Critic Association, un’occasione importante per conoscere le intenzioni dei vari network per il nuovo anno e per avere qualche informazione in più su rinnovi, cancellazioni e nuove serie. Nei giorni scorsi il presidente della programmazione Fox, Kevin Reilly, ha parlato in particolar modo del futuro di tre serie a rischio, Fringe, House e Terra Nova. Sono arrivate, inoltre, notizie interessanti anche su Glee, sulla nuova serie Touch e sul film di 24.


House

Fox: Update su Fringe, House, Terra Nova, Touch e 24 (il film)Nonostante in estate sia stata annunciata che l’ottava stagione di House sarebbe stata l’ultima, la dirigenza del network ancora non ha preso una decisione veramente definitiva. “E’ difficile immaginare la Fox senza House” ha dichiarato Reilly. Il manager ha assicurato se questo sarà davvero l’ultimo anno di House, la serie avrà una conclusione soddisfacente ed esauriente.
Il dirigente ha poi smentito le voci su uno spin-off della serie, in quanto David Shore non ha mai trovato delle idee stimolanti per questo progetto.

Fringe

Fox: Update su Fringe, House, Terra Nova, Touch e 24 (il film)Anche la serie ideata da J.J. Abrams sembra ormai arrivata al capolinea. “Abbiamo perso molti soldi su questo show. Con questi rating al venerdì è difficile fare guadagni e non siamo su questo Business per perdere soldi” con queste parole Reilly sembra distruggere le flebile speranze per il rinnovo.

Lo sceneggiatore della serie, Jeff Wyman, ha dichiarato a TvLine che “Se questa sarà l’ultima stagione di Fringe, la season finale potrà tranquillamente funzionare anche come Series Finale”. Wyman ha anche ribadito che in questa eventualità è pronto a continuare la serie su altri media, come graphic novel, fumetti e webisodi.

Terra Nova

Fox: Update su Fringe, House, Terra Nova, Touch e 24 (il film)La situazione è migliore, invece, per Terra Nova. La serie ha conquistato ascolti buoni e ha fatto guadagnare al network degli utili considerevoli, anche grazie alle vendite sul circuito estero. Una decisione sul futuro della serie sarà presa in tempi brevi, per consentire così la produzione dello show di partire il prossimo mese, che permetterebbe alla seconda stagione di essere pronta entro l’autunno prossimo.

Glee

Reilly ha smentito anche qui le voci sul tanto vociferato Spin-Off con protagonisti Rachel e Curt. Gli autori hanno in mente qualcosa di diverso e creativo per questi due personaggi per la prossima stagione. Le trattative con i produttori, però, ancora devono iniziare, anche se è stata confermata la presenza di Lea Michelle per la quarta stagione.

Touch

Fox: Update su Fringe, House, Terra Nova, Touch e 24 (il film)Ai TCA ha partecipato anche Keifer Sutherland (24) e il cast di Touch, con lo sceneggiatore Tim Kring (Heroes).

Kring ha precisato che sebbene la serie ha alcuni elementi sopranaturali, essa non ha molte somiglianze con Heroes. Nella serie il figlio autistico del personaggio interpretato da Sutherland, Jake. possiede una particolare abilità che gli permette di collegare eventi che in apparenza non non sembrano avere nulla in comune, vedendo cose per altri non percepibili. “Questa serie non è basata sui superpoteri” ha detto l’autore “ma ha un’idea di base più mistica e spirituale”.

Sutherland si è detto entusiasmato dalla serie, e ha tenuto subito a precisare che il personaggio che interpreterà, Martin Bohm, non ha molto in comune con il protagonista di 24, Jack Bauer.

La serie andrà in onda da il 19 marzo in America, ma avrà una preview il 25 Gennaio, di recente è stato rilasciato un nuovo trailer.

Fox: Update su Fringe, House, Terra Nova, Touch e 24 (il film)In merito a 24, sono stati dati anche dettagli sul film: le riprese dovrebbero iniziare ad Aprile, il lungometraggio di due ore non sarà in “tempo reale” come la serie, ma gli eventi si articoleranno sempre in una giornata sola. La storia sarà ambientata 6 mesi circa da quelli dell’ultimo episodio della serie. E’ stata confermata nel film la presenza nel cast di Mary Lynn Rajskub (Chloe O’Brian)

Fonte Tvline.com

Ai TLC sono state anche annunciate novità riguardanti alcune serie NBC: come vi avevamo anticipato sul nostro profilo Facebook, sia Awake e Community arriveranno in primavera, anche se per quanto riguarda la seconda il rinnovo appare molto incerto.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Joy Black

Conosciuto anche in altre sfere del reale come Antonio Gardini Gallotti, secondo del suo nome, giudice losco del Fanta-GOT. Lost-dipendente in fase di riabilitazione, è poi finito per diventare Whovians irrecuperabile. Proprio seguendo le vicende dei sopravvissuti del volo Oceanic 815, è nata in lui la passione per le serie TV. Altri interessi: wrestling, cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.