In arrivo uno spin-off di The Office incentrato su Dwight!


In arrivo uno spin-off di The Office incentrato su Dwight!Fonti vicine allo show, indicano che la NBC starebbe lavorando ad uno spin off di The Office da presentare alla mid-season del 2013. Ancora nulla è confermato, ma lo spin-off dovrebbe essere una family-comedy incentrata su Dwight (Rainn Wilson) che vive nella sua fattoria\bed&breakfast familiare, apparsa diverse volte nello show. Il potenziale spin-off sarà introdotto in un episodio di The Office più avanti in questa stagione.

.

In arrivo uno spin-off di The Office incentrato su Dwight!Una fonte vicina allo show informa “Paul (Paul Lieberstein, showrunner della serie nonchè Toby Flanderson, ndr) e Rainn hanno scherzato per anni sulla vita di Dwight nella fattoria, sulla sua famiglia e sul come sia inadeguato a gestire un B&B. Da un po’ di tempo ormai, hanno iniziato a percepirlo come uno show a parte. NBC si è detta d’accordo ed è stato ulteriormente sviluppato includendo diverse generazioni, molti cugini e vicini”. Non è ancora chiaro se Mose, il cugino di Dwight apparso nello show (interpretato dal creatore di Parks and Recreation), sarà parte di questo spin-off.

La trama di base sarà “una famiglia che cerca di restare unita” e i produttori esecutivi saranno gli stessi Wilson and Lieberstein, affiancati da quelli di The Office Ben Silverman e Howard Klein. L’autore Greg Daniels non parteciperà al progetto è già pienamente impegnato tra The Office, Parks and Recreation e la nuova serie Friday Night Dinner.

Non è la prima volta che la NBC pensa ad uno spinf off di The Office: già nel 2008 una proposta di show-parallelo era stata accolta, ma successivamente trasformata in uno a sè stante: Parks and Recreation.

In arrivo uno spin-off di The Office incentrato su Dwight!Ma quali possono essere le conseguenze se questo spinf-off fosse confermato?
Intanto non è detto che Rainn Wilson lascerebbe The Office, sebbene nel 2013 sarebbe costretto a coesistere in due serie. Con le ultime puntate andate in onda, tuttavia, sembra proprio che la NBC si sia tenuta una porta aperta qualora volessero fare uscire Dwight dallo show: la sua insofferenza, iniziata con il non aver succeduto Michael Scott com Regional Manager, sta ultimamente incrementando e il personaggio sembra ormai non più soddisfatto della sua posizione come “miglior venditore dell’ufficio”.
C’è anche da considerare la questione rinnovo: gli ascolti di questa stagione, la prima senza il grande Steve Carell, sono in calo (i 7-8 milioni delle stagioni precedenti sono diventati 5-6) ma comunque sufficienti a garantire un rinnovo. Il problema principale è legato agli attori, per i quali la NBC infatti starebbe affrettando le trattative per un rinnovo dei contratti per la  prossima stagione, prima che sia troppo tardi. Ed Helms (Andy), infatti, ha in programma già il terzo capitolo di “Una notte da leoni”, Krasinski (Jim) ha fatto capire che questa potrebbe essere la sua ultima stagione di The Office in quanto sarà impegnato sia a recitare sia a co-scrivere un film con Matt Damon, e Kaling (produttrice esecutiva nonchè Kelly) sta lavorando ad un proprio show per la NBC.

La NBC quindi, per non perdere i frutti di uno show che per 7 anni è stato così fruttifero, sta pensando – a nostro parere – al dopo-The Office. E’ sempre difficile, infatti, riuscire a tenere gli attori per così tanti anni ed è già riuscita a sopravvivere (grazie ad una sceneggiatura brillante e ad una grande coralità di personaggi) all’addio di Steve. Chiudere lo show all’ottava è sicuramente un po’ prematuro, visto che non c’è nessun segnale in questa direzione. Quello che, invece, è plausibile, sarà una chiusura dello show alla nona stagione (2012-2013) con l’addio anticipato di Rainn Wilson a metà season per, come sappiamo, dedicarsi meglio alla sua fattoria.

Aspettiamo con ansia, dunque, sia il rinnovo per la nona stagione (non così scontato, ma facilmente ottenibile) sia la conferma di questo spin-off che, se da un lato probabilmente significherà la fine di The Office l’anno prossimo, dall’altro ne rappresenterà anche una mini-rinascita.

PS: Ma uno spinoff crime-drama su Creed? No?

Fonte: Deadline

 

Condividi l'articolo
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.