TCA: tante novità da ABC, CBS, HBO, AMC e Showtime 9


TCA: tante novità da ABC, CBS, HBO, AMC e ShowtimeProsegue a Pasadena, in California, il Television Critics Association Tour, durante il quale prendono luogo le conferenze stampe dei principali networks americani.

Abbiamo già visto quelli della Fox (con importanti novità su Fringe, House, Terra Nova e il film di 24) e quelli della NBC (Community e Awake in arrivo a primavera) ed è ora il momento di esplorare le novità concernenti gli altri networks.TCA: tante novità da ABC, CBS, HBO, AMC e Showtime.

.

Partiamo dall’AMC, che ha rinnovato The Walking Dead per una terza stagione di ben 16 episodi. E’ plausibile che andranno in onda metà nel periodo Ottobre-Dicembre 2012 e la seconda metà da Febbraio 2013 (qui a fianco il nuovo poster della serie, che tornerà il 12 Febbraio con la seconda parte della stagione).
Per quanto riguarda The Killing, lo show incentrato sull’assassinio di Rosie Larsen tornerà il 1° Aprile con una seconda stagione che promette grosse rivelazioni: il killer, infatti, potrebbe essere rivelato proprio nel finale di questa stagione. Confermata anche la date di inizio di Mad Men (anticipata qualche giorno fa da Jon Hamm) per il 25 Marzo e di Breaking Bad per l’estate.

.

TCA: tante novità da ABC, CBS, HBO, AMC e ShowtimeAl Panel dell’HBO il protagonista è stato Ricky Gervais che ha presentato la sua serie Life’s Too Short, già andata in onda su BBC, e che sbarcherà su HBO (che la co-produce) a Febbraio (e che – specialmente ai fan di The Office – straconsigliamo). Gervais ha spiegato come la comicità non sia dovuta al fatto che il protagonista sia così basso, ma scaturisce dalle sue ambizioni e dal suo complesso da uomo piccolo. “E’ una comedy sulle differenze tra  come vediamo noi stessi e come invece il mondo ci guarda”. Gervais ha inoltre scherzato su come si sia scusato con Johnny Deep per i Golden Globes, e gli abbia offerto un cameo nella serie che l’attore non ha rifiutato (è infatti presente nel secondo episodio, e non è certo l’unica super-guest star della serie). Al Panel si è parlato poi della nuova serie Girls, definita “l’anti sex and the city”, che sarà incentrata su “ragazze che non sono di New York e sono cresciute a pane e Sex and the city, pensando di poter vivere anche loro quel sogno. Ma le cose per loro saranno molto diverse”, come ha dichiarato l’autrice. Per quanto riguarda la serie evento del 2011, Game of Thrones, è stata annunciata la data di inizio della seconda stagione (come vi avevamo anticipato sulla pagina Facebook): 1° Aprile 2012.

TCA: tante novità da ABC, CBS, HBO, AMC e ShowtimeChiudiamo il tris di Cable-Tv con la Showtime che annuncia il ritorno con le nuove stagioni di  “The Big C”, “The Borgias” e “Nurse Jackie” per l’8 Aprile, dichiarando che per quest’ultima ci sono buone speranze che non sia l’ultima stagione. Il presidente del Network, Nevis, ha annunciato grosse novità per la seconda stagione di Homeland, in onda il prossimo autunno. Per quanto riguarda Dexter,  Nevis ha dichiarato che la direzione intrapresa nella relazione tra Dex e Debra era una cosa costruita negli anni, e che non è un problema per i due attori (ex-coniugi) che sono in buoni rapporti. Ha poi aggiunto che hanno voluto scuotere un po’ la formula classica di Dexter, facendolo diventare meno “lupo solitario” del solito. Per quanto riguarda la fine della serie, le prossime due stagioni dovrebbero essere le ultime – ma non è certo al 100% (eh? seriously?). Weeds, invece, è molto probabile che concluda con l’ottava stagione che andrà in onda quest’estate.

Passiamo ora ai due network generalisti.
TCA: tante novità da ABC, CBS, HBO, AMC e ShowtimeIl presidente dell’ABC ha dichiarato che non ha intenzione di gettare la spugna per Pan Am, e che la serie, dopo gli episodi conclusivi della prima stagione di Febbraio, sarà tra le contendenti del palinsesto dell’anno prossimo. Al contrario di Work It, che ha fatto esattamente il contrario del suo titolo (un po’ la stessa ironica sorte di The Event), e che è stata cancellata dopo solo due episodi. Nutre invece buone speranze per The River, la (ennesima) serie di Spielberg che andrà in onda con la prima stagione di 8 episodi dal 7 Febbraio.

TCA: tante novità da ABC, CBS, HBO, AMC e ShowtimeIn casa CBS si ci gode un po’ il momento positivo, visto che quasi tutte le serie navigano in acque sicure. Sono contenti per Person of Interest che sta ottenendo buoni risultati (e nel quale vedremo “più Carter”), e sono fiduciosi per lo spostamento alla domenica di The Good Wife. Per quanto riguarda How I Met Your Mother, il presidente del network ha dichiarato che ci saranno importanti approfondimenti su Ted tra qualche episodio.

 

Condividi l'articolo
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

9 commenti su “TCA: tante novità da ABC, CBS, HBO, AMC e Showtime

  • s2em

    ripongo molte speranze in How I Met Your Mother e The Walking Dead, anche se mi fa un pò strano che aspettino metà stagione per annunciare la successiva…questa attesa potrebbe anche andare un pò a discapito della qualità del programma.
    Dexter potrebbe durare anche 10 stagioni per me, purchè le stagioni tornino ai fasti della prima e della quarta (e della prima metà della sesta) che sono di livello eccelso. comunque per gestire gli eventi finali della sesta stagione penso ci vorrà almeno un’intera stagione..per poi avviarsi gradualmente verso la fine. forse per questo è stata suggerita una nona stagione, perchè non sono sicuri di far rientrare tutto in otto (o, meglio, contano di fare due stagioni di così alto livello da poterne “giustificare” una nona). Ma di HIMYM si sa già quante stagioni saranno? finisce con l’ottava, vero?

     
    • Joy Black

      No, basta Dexter. E’ un accanimento terapeutico. Questa sesta stagione è stata un disastro, vedere Dexter combinato in quello stato mi fa male al cuore.

       
      • s2em

        guarda, io vado un pò controcorrente, la sesta stagione era partita con tutte le carte in regola per essere perfetta, e fino alla sesta puntata è stato così. è da Nebraska in poi che è crollato tutto nella banalità. il finale di stagione lascia aperte molte cose, voglio sperare che sapranno sfruttare al meglio le possibilità che offre e che vengano rese al meglio. sono ancora fiducioso.

         
  • Icchan

    certe serie in effetti è meglio che (nonostante ci si affezioni) finiscano ad un certo punto e non continuino ad oltranza rischiando di rovinare la loro fama.
    Mi chiedevo invece se 24 avrà una nona stagione, in questi gg ho sentito parlare del film… ma non lo avevano già fatto tempo fa??
    scusate l’ignoranza
    saluti!
    byebye

     
    • Joy Black

      24 è finito ormai da due anni, una nona stagione è fuori discussione. Il film a cui ti riferisci è REdemption, che era un lungometraggio per la televisione, che serviva da prologo alla settima stagione. Il film che dovrebbero girare dovrebbe essere cinematografico, e non in tempo reale come Redemption.

       
  • MarkMay

    io sono contento soprattutto per il rinnovo per un’altra stagione di homeland e the big C;non seguo dexter ma credo che gli show incentrati soprattutto su un personaggio solo debbano farli concludere all’apice del successo e non quando si è in fase calante (dr.house insegna con la sua ottava stagione praticamente staccata dalle altre 7),anche perchè il personaggio si conosce e diventa più difficile trovare nuove sfaccettature senza cadere nel grossolano (se non nel ridicolo).
    su the walking dead non mi voglio esprimere,aspetterei la seconda parte della seconda stagione per capire se vale la pena farne una terza (se il ritmo è quello di inizio seconda stagione per me possono anche smettere di farlo).

     
    • Icchan

      Homeland mi dicono sia su per giu come 24.. ancora lo devo guardare, ma se cosi fosse ti quoterei a prescindere :). Dexter è nato da solo ma sta per proseguire con la (SPOILER) beh non so come si scrive nascosto quindi.. non più da solo:) comunque il linea generale sono d’accordo con te, meglio poco ma bene.
      Invece per Dr House penso che ci sia spazio per altre 10 stagioni visto che in 8 il personaggio lo si è conosciuto bene ma in sostanza non è mai cambiato! c’è spazio (a mio avviso) per inventare senza tonfare! (un bel matrimonio con la cameron? te lo immagini? :p )
      (e magari la sposa per studiare un sintomo rarissimo di cui solo l’intimità può svelare riscontri effettivi e non si azzarda ad esprimere i suoi dubbi normalmente per non rischiare di non poter studiare il caso! e magari ha solo preso una cantonata che gli cambia veramente la vita.. finalmente colpa sua.. ne voglioamo fantasia?? :p). The walking dead parte bene.. c’è però da dire che il genere zombie è difficilissimo da gestire.. anche qui sonon d’accordo con te sull’attendere la fine della S02 per dire di più. Forse sono andato un pò troppo off topic, ecco dunque i miei saluti!
      ciao ciao