How I Met Your Mother – 7×22 Good Crazy 2


How I Met Your Mother - 7x22 Good CrazyA brevissima distanza dal finale di stagione, How I Met Your Mother ci regala un episodio divertente che però è anche importante per fare il punto della situazione e per prepararci agli ultimi due episodi, che verranno trasmessi uno dietro e l’altro il prossimo lunedì.

Good Crazy vede l’accesa partecipazione di tutti quanti i personaggi principali, ognuno dei quali, collocato quasi sempre in coppia, si ritaglia un suo spazio ben definito, ad eccezione di Robin, che comunque ha la sua importanza nelle vicende di Ted.

TED E ROBI(Y)N

Il buon Mosby sembra passarsela non molto bene, non riuscendo per niente a dimenticarsi della bella canadese, tanto da vederla ovunque, persino negli appuntamenti che Barney gli organizza con altre ragazze. Assolutamente fantastica l’incapacità di Ted di riuscire a staccarsi dal pensiero dell’amata, tanto da fabbricare incredibili flussi di pensieri che conducono a grasse risate da parte dello spettatore (in particolare, la parte in cui riesce ad arrivare a Robin partendo dal personaggio di Bruce Wayne/Batman).

Alla fine dell’episodio, Ted capisce che non si sente in colpa per quello che prova, ma perché crede (a ragione) di non essere riuscito a dedicarsi fino in fondo a Robin, lasciandola scappare via senza averle chiarito l’importanza dell’amore che prova per lei. Ted decide quindi di concludere (finalmente) l’opera, ma sulla soglia trova inaspettatamente proprio Robin, la quale sembra aver capito anche lei qualcosa sul loro rapporto. La loro discussione, però, deve essere rimandata…

BARNEY E QUINN

How I Met Your Mother - 7x22 Good CrazyNonostante lui cerchi di dire il contrario, si capisce fin da subito che Barney non riesca ad accettare di buon grado il lavoro della sua nuova ragazza (come introduce la fantastica parte iniziale con la nonna, la migliore parte della puntata a mio parere), tanto da arrivare a licenziare un suo collega (in una esilarante scena che mette in luce l’elemento topico della puntata, il “cinque di cordoglio”) per poter tenere d’occhio Quinn. Dal canto suo, la ragazza giustamente da alcune puntate deve puntualizzare a Barney che il suo lavoro le piace molto e che non intende affatto lasciarlo, anche perché la fa sentire libera.

Mollato temporaneamente dalla bella bionda, Barney si “consola” cercando di aiutare Marshall con i suoi problemi. Questa parte dell’episodio, che si sviluppa verso la fine, ha lasciato quindi andare i problemi di Barney, concentrandosi invece sulla risoluzione poco convincente ma estremamente esilarante della situazione di Marshall e Lily…

MARSHALL E LILY

How I Met Your Mother - 7x22 Good CrazySe pensavamo che fossero le donne le più nevrotiche quando si parla di nascituri, ecco arrivare il grande Marshall Eriksen con le sue manie a farci passare momenti di grandi risate. Lo sviluppo della “sezione” dedicata ai due giovani sposi e futuri genitori è forse la parte più debole della puntata, quella che si trascina con più fatica: Lily, come spesso le è accaduto, si trova a mettere pace ad una situazione di tensione creatasi dalla paura di Marshall di non farcela quando sarà il momento di diventare padre. La stessa Lilly, che ci appare quindi decisamente più tranquilla e conscia delle difficoltà vere e dei momenti più “leggeri” della gravidanza e del suo futuro nuovo status di mamma, inventa quindi un piano per far sbollire il marito, coadiuvata ovviamente dal re dei piani infallibili, Barney Stinson, qui in versione prima finto barbone e poi autista.

L’episodio si conclude quindi nel classico casino, con la classica ubriacatura (sottotitolata). Nel frattempo, il grande momento si sta avvicinando…ma vedremo tutto nei prossimi episodi.

Una puntata quindi divertente, anche se non carente di difetti anche un po’ pesanti, con un Ted più protagonista del solito e una evidente difficoltà di riuscire ad integrare la sua storia con quelle degli altri. Ma si tratta comunque di un ponte verso un finale di stagione di cui sono molto curioso di vedere i risultati. Anche perché il prossimo anno sarà l’ultimo per How I Met Your Mother. Riusciranno gli autori a regalarci un gran finale in modo da poterci introdurre degnamente all’ultimo atto della sitcom più divertente degli ultimi anni?

Voto: 7

Note:
– Vediamo finalmente quello che è successo ad Atlantic City e che ci era stato preannunciato nella 7×02 The Naked Truth: Marshall ubriaco urla “Beercules!” mentre Barney (con la sua Ducky Tie) è al telefono con la faccia preoccupata. Anche la maglietta che indossa Marshall è la stessa (Marshall & Steph 4-EVA), quindi possiamo legittimamente pensare che abbiano costruito la questione in modo sensato e non sistemandola a posteriori.
– Vediamo Marshall fumare una sigaretta: nella puntata 5×11 The Last Cigarette, Future-Ted diceva che Marshall avrebbe fumato l’ultima sigaretta il giorno della nascita di suo figlio.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su alessala

Scrivo, leggo, faccio film e video. Suono quando capita, ma solo per me stesso e per la gioia del muro. Scrivo recensioni. Scrivo i cavoli miei in un blog. Ogni tanto lavoricchio. Sogno in grande ma resto piccolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “How I Met Your Mother – 7×22 Good Crazy