Comic Con 2012 – Community


Comic Con 2012 - CommunityNon poteva mancare al Comic-Con 2012 una delle serie culto degli ultimi anni, Community.
Dopo un anno da cardiopalma dove in molti hanno temuto il peggio (improvviso stop della messa in onda a metà stagione e licenziamento di Dan Harmon, showrunner e creatore della serie) è giunto un inaspettato rinnovo che ha messo il cuore in pace (almeno per un po’) ai fan di questo gioiellino targato NBC. Non perdiamo altro tempo e vediamo cos’è successo nella giornata di ieri al panel di Community.

Dopo un video d’apertura con materiale della passata stagione e, udite udite, nuove immagini di Troy e Abed (“avete provato ad ucciderci, ma ci avete reso ancora più fantastici”), sul palco è salito il cast della serie.

Comic Con 2012 - CommunityAll’appello erano presenti Joel McHale (Jeff), che ha subito dichiarato “senza di voi non ci sarebbe una quarta stagione, siete la miglior fanbase del mondo che uno show abbia mai avutoDanny Pudi (Abed), Alison Brie (Annie), Gillian Jacobs (Britta), Yvette Nicole Brown (Shirley), oltre ai nuovi showrunner, David Guarascio e Moses Port, che promettono da subito che la serie non cambierà. Aspettiamoci dunque altri episodi in claymation o qualcosa del genere. In poche parole, un’altra dose di genialità tipica di Community.

L’idea di Dan Harmon era stata sempre quella di far laureare i nostri (anti)eroi nella quarta stagione, ma a quanto pare potrebbero esserci dei cambiamenti a riguardo. “E’ l’anno della laurea per molti,” dichiara Guarascio, “ed è l’occasione perfetta per esplorare alcuni nuovi rapporti, come quello tra il preside e Jeff, di cui conosceremo anche il padre. Visiteremo anche la magione di Pierce e scopriremo anche in che mondo viva; e vedremo tutti i protagonisti andare insieme all’Inspector Spacetime convention

Quando il cast e gli showrunner se ne vanno, si rimane con la sensazione che, nonostante il licenziamento di Harmon, l’anima di Community resterà intatta, finché NBC non ci separi. L’appuntamento con la nuova stagione è il 19 ottobre.

Fino ad allora non resta che rivederci le prime tre stagioni.

Durante il Panel è stato trasmessa questa simpatica gag reel:

Six seasons and a movie!

Condividi l'articolo
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.