Comic Con 2012 – Fringe


Comic Con 2012 - FringeDopo una stagione tribolata che ha portato ad un difficile rinnovo, Fringe si appresta ad affrontare la sua ultima stagione che – vi ricordiamo – sarà composta da soli 13 episodi.

Al Comic Con di San Diego erano presenti Noel Wyman, Joshua Jackson, John Noble, Lance Reddick, Anna Torv e Jasika Nicole. Vediamo cosa è emerso.

Viene rivelato, come era prevedibile, che la quinta stagione partirà proprio da quel futuro distopico che ci è stato illustrato nella bellissima 4×19 “Letter of Transit“.

I membri del cast sono entusiasti per l’inizio di questa nuova – ed ultima – avventura ambientata nel 2036 e ringraziano sentitamente l’attaccamento del pubblico, senza il quale il rinnovo non sarebbe arrivato. Rinnovo di cui giovano gli autori che hanno ora la possibilità di scrivere il finale con calma, in modo da chiudere la serie nel miglior modo possibile. Un finale di cui i membri del cast sono già a conoscenza (stranamente, dato che di solito gli attori vengono tenuti all’oscuro degli sviluppi della serie) e per il quale, a detta degli autori, c’erano già idee sin dalla prima stagione.

Sempre riguardo la prossima stagione Jackson avverte che gli osservatori saranno “molto, molto più crudeli di quanto abbiamo visto finora”. Poi è stato chiesto se la storia tra Peter e Olivia avrà un lieto fine ed entrambi gli attori rispondono che “i due vivranno il capitolo finale della storia”.
Gli autori invece sono stati molto riservati su un possibile ritorno di Henry Ian Cusick, l’ex Desmond di Lost apparso in “Letter of Transit: “vedremo se sarà o meno parte dello show”.

Il cast ha avuto un momento emozionante quando Anna Torv, Jasika Nicole e Lance Reddick si sono commossi ricordando le loro scene preferite nella serie, in particolar modo la puntata dedicata a Astrid. La Nicole ha confessato che non credeva che il suo personaggio sarebbe durato così tanto.

Dei fans hanno chiesto agli autori perché non ci sono donne fra gli Osservatori: “La risposta arriverà presto. C’è un motivo che scoprirete nella prossima stagione”.

Alla fine dell’evento il pubblico ha riservato una lunga standing ovation al cast.

Durante il panel è stato proiettato anche un trailer della prossima stagione, che vi proponiamo di seguito.

Per chi è interessato a visionare tutto il panel di Fringe, ecco a voi un paio di link dell’evento:
Parte 1
Parte 2
Intervista al cast di EW

Fonti Tv Line, Youtube

Condividi l'articolo
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.