Comic Con 2012 – Revolution & 666 Park Avenue 3


Comic Con 2012 - Revolution & 666 Park AvenueIl Comic Con di San Diego è da sempre una vetrina molto importante non solo per le serie già in corso, ma anche per quelle che ancora devono avere inizio: tra di esse, due delle più interessanti sono sicuramente Revolution, serie NBC targata J.J. Abrams e Jon Favreau (Iron Man), e 666 Park Avenue, show della Abc che ha nel cast l‘ex-John Locke di Lost, Terry O’Quinn. Durante i rispettivi panel sono stati proiettati in anteprima anche i pilot dello show. Vediamo come è andata.

Revolution

Comic Con 2012 - Revolution & 666 Park AvenueCome vi avevamo anticipato qui, Revolution è una serie ambientata 15 anni dopo uno spaventoso blackout che ha coinvolto l’intero pianeta Terra, riportando di fatto la civiltà umana ad un nuovo medioevo.

Al panel erano presenti gli attori Billy Burke, Giancarlo Esposito, Tracy Spiridakos, il creatore Eric Kripke e il regista Jon Favreau.

Dopo la proiezione del pilot, accolto abbastanza tiepidamente dai fan in sala (a questo link trovate un po’ di commenti), il panel si è aperto, fra le risate generali, al buio, a causa di un improvviso ed ironico blackout.

Molte domande si sono concentrate sulla presunta poca originalità dello show rispetto ad altri prodotti apocalittici e sull’evoluzione che avrà la serie nel corso delle puntate in termini di trama orizzontale.
Eric Kripke ha detto in proposito che c’è una base mitologica molto forte dietro la storia e che loro hanno già tutte le risposte ad i misteri sollevati nel pilot. Il suo obiettivo è “di cercare di raccontare una storia di avventura, come il Signore degli Anelli, Star Wars o il mago di Oz“. La storia si muoverà molto velocemente, con risposte e domande che si alterneranno. Lo showrunner ha definito la serie una “saga epica attraverso l’America con Spade, la lotta fra il bene e il male e tra buoni e cattivi“.

Di seguito vi presentiamo due video, uno del panel e l’altro di un’intervista al cast realizzata da Entertainment tv.

666 Park Avenue

Comic Con 2012 - Revolution & 666 Park AvenueLa serie, tratta dall’omonimo libro di Gabriella Pierce, narra le vicende di una coppia, Henry e Jane (Dave Annable e Rachel Taylor), che si ritrovano a dover gestire un complesso residenziale, The Drake, dove tutti gli inquilini hanno stretto un patto con il diavolo (Terry O’Quinn).

Al panel della serie erano presenti gli attori Terry O’Quinn, Dave Annable, Vanessa Williams, Rachel Taylor e lo sceneggiatore David Wilcox.

Il cast ha parlato molto dei personaggi che interpretano

Terry O’Quinn ha confermatoche il suo personaggio, Gavin, è davvero molto cattivo: “Se di fronte a lui sulla strada si presentasse una carrozzina con un bambino, non rallenterebbe”, e poi ha aggiunto che “la serie parla del male assoluto e c’è molto da scoprire su questo fronte, e non sempre tutto è ciò che sembra.

Rachel Taylor ha detto che Jane è una ragazza dolce ed innocente con una morale solida, ma anche per questo cadrà facilmente in tentazione”. Dave Annable ha dichiarato invece che Henry è un uomo molto ambizioso e questa sua caratteristica si trasferirà all’interno dell’edificio. E’ molto eccitato all’idea di lavorare per Gavin”.

Vanessa Williamsm che interpreta la moglie di Gavin, Olivia, ha definito il suo personaggio “la signora del male assoluto”.

Il creatore David Wilcox ha detto che la serie non seguirà integralmente i romanzi, ma che prenderà invece strade differenti.

La proiezione del pilot ha risvegliato reazioni miste anche se per lo più positive (a questo link ne trovate alcune).

Come sempre eccovi un video dell’evento.

 

 

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Joy Black

Conosciuto anche in altre sfere del reale come Antonio Gardini Gallotti, secondo del suo nome, giudice losco del Fanta-GOT. Lost-dipendente in fase di riabilitazione, è poi finito per diventare Whovians irrecuperabile. Proprio seguendo le vicende dei sopravvissuti del volo Oceanic 815, è nata in lui la passione per le serie TV. Altri interessi: wrestling, cinema e fumetti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 commenti su “Comic Con 2012 – Revolution & 666 Park Avenue

  • Paco

    Peccato vedere che i due pilot che aspettavo e mi intrigavano maggiormente per la prossima stagione sono stati accolti in maniera tiepida dal pubblico. Di certo le mie aspettative nei loro confronti dopo queste letture si sono abbassate…

    Spero che quello di Revolution sia solo l’avvio in sordina tipico di molte produzioni di Abrams, anche se Kripke che paragona la serie al SdA o a Star Wars mi è parso un tantino presuntuoso…vedremo a settembre 😉

    Per 666 Park Avenue continuo ad essere fiducioso, visto che il concept è interessante e secondo me avrà bisogno di un po’ di tempo per ingranare, sperando che gli ascolti nel frattempo non la uccidano prima 😛

     
  • Paco

    Ah, dimenticavo: nonostante non abbia commentato negli appositi topic, volevo ringraziarvi per tutto il lavoro di aggiornamento dei panel del Comic Con che avete svolto 🙂

     
  • MarkMay

    Io ho visto la prima puntata di Revolution e l’ho bocciata in pieno (poi parlerò in maniera dettagliata nella EVENTUALE recensione) anche se guarderò ancora altre puntate perchè mi sembra superficiale giudicare dopo un solo episodio… Detto questo aspetto con ansia 666 Park Avenue perchè mi sembra che quest’anno (dopo un 2011 tutt’altro che negativo per quanto riguarda la qualità dei nuovi show offerti) il panorama delle nuove serie televisive non apra a molti spunti interessanti (ed il fatto che Revolution fosse tra i più attesi non mi fa propendere per nulla di positivo); quindi questo 666 Park Avenue lo attendo al varco xD