Emmy Awards 2012: i vincitori 4


Emmy Awards 2012: i vincitori Sì è da poco conclusa la sessantaquattresima edizione degli Emmy Awards e, dopo un paio di anni parecchio monotoni, si è finalmente vista qualche sorpresa tra i vincitori.

Sorpresa un po’ discutibile, forse.

Di seguito i dettagli.

.

C’è poco di nuovo sul fronte comedy. Modern Family ripete il successo degli anni precedenti (mobbasta veramente però), facendo incetta di premi soprattutto tra gli attori, oltre al solito “miglior serie comedy”.  E’ in questa categoria, però, che vediamo una delle sorprese più piacevoli, ovvero il premio a Louis C.K., per miglior sceneggiatura dell’episodio di Louie “Pregnant”. Nessun premio a The Big Bang Theory. Anche questa è una buona notizia.

E’ però tra le serie drammatiche che c’è forse stata la sorpresa maggiore. E’ vero, Homeland si portò a casa i premi più importanti già ai Golden Globe, ma davvero avreste scommesso che questa notte la serie di Showtime avrebbe vinto miglior serie, miglior attore, miglior attrice e miglior sceneggiatura? Dopo quattro anni di dominio assoluto, rimane a mani vuote Mad Men, nonostante la quinta stagione del capolavoro di Matthew Weiner sia stata a mio avviso la migliore.

Vede sfumare la quarta statuetta Bryan Cranston, ma ci pensa Aaron Paul ad allargare il palmares di Breaking Bad.

E voi, siete contenti con i vincitori? A parte la solita e inspiegabile assenza di John Noble, chi altro si è visto snobbare agli Oscar della TV?

Qui sotto trovate la lista con i principali vincitori nelle categorie drama e comedy.

Drama

Miglior Serie – Homeland

Miglior Attore Protagonista – Damian Lewis, Homeland

Miglior Attrice Protagonista – Cliare Danes, Homeland

Miglior Attore Non Protagonista – Aaron Paul, Breaking Bad

Miglior Attrice Non Protagonista – Maggie Smith, Downton Abbey

Miglior Regia – Timothy Van Patten, Boardwalk Empire

Miglior Sceneggiatura – Alex Gansa, Howard, Gordon, Gideon Raff, “Pilot”, Homeland

 

Comedy

Miglior Serie – Modern Family

Miglior Attore Protagonista – Jon Cryer, Two And A Half Men

Miglior Attrice Protagonista – Julia Louis-Dreyfus, Veep

Miglior Attore Non Protagonista – Eric Stonestreet, Modern Family

Miglior Attrice Non Protagonista – Julie Bowen, Modern Family

Miglior Regia – Steven Levitan, Modern Family

Miglior Sceneggiatura – Louice C.K., “Pregnant”, Louie

Premiazione di Aaron Paul:

Condividi l'articolo
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “Emmy Awards 2012: i vincitori

  • Shadow Meister

    Attore e attrice comedy insulsi: glielo volete dare ‘sto Emmy a Amy Poehler o no?!? Ho capito che anche la Dreyfus è brava, come quasi tutte le altre nominate, però ci stava il premio alla Knope.

     
  • ramee

    Delusione assoluta quest’anno 🙁 Fortunatamente si sono vergognati di non dare la statuetta ad Aaron Paul (≧◡≦). Per il resto…non premiare Mad Men è stato uno scandalo (la 5* serie è stata fenomenale!) e anche Game of Thrones, nonostante la seconda serie un po’ sottotono, meritava qualcosa di più del soprvvalutato Homeland che rimane una serie carina ma ben lontana dai livelli raggiunti da Mad Men o Breaking bad.
    Stendo un velo pietoso sul lato comedy -.- Tutto a Modern Family, che nonostante gli sforzi non riesco a vedere per più di 2 minuti di seguito (bleah >.<), e niente a Community o P&R..bah! D'accordo con Shadow Meister… Knope we can!

     
  • xfaith84

    Io ancora non me ne faccio una ragione per Mad Men! Anche perché a questa quinta stagione ho persino dato 10, e io non do MAI 10! XD E’ scandaloso davvero..
    Su Modern Family ormai non mi esprimo più. Io lo guardo, è carino e va bene, però tutti questi premi sono per me assolutamente incomprensibili.