Cancellate Last Resort, 666 Park Avenue e Partners 4


Cancellate Last Resort, 666 Park Avenue e PartnersArrivano le prime cancellazioni autunnali: l’ABC ha reso noto che manderà in onda i 13 episodi già prodotti dei suoi due nuovi drama Last Resort e 666 Park Avenue, ma che non saranno rinnovati nè per la stagione intera nè tantomeno per un secondo anno.

Una notizia ormai attesa per il secondo caso, un po’ meno per il primo, e che arriva sulla scia della recente cancellazione da parte di CBS anche di Partners, che sarà però immediatamente rimossa dal palinsesto senza terminare la stagione.

Le prime due serie rappresentavano il lato ambizioso, ma neanche troppo, della nuova proposta Drama ABC: Last Resort puntava ad essere l’Homeland generalista, ma sin dal pilot era sembrato poco credibile e gli ascolti hanno poi fatto il resto.

666 Park Avenue aveva generato qualche interesse per la sua particolarità, per il suo strizzare l’occhio ad American Horror Story riuscendo comunque a risultare un prodotto “leggero” adatto ad un network generalista. Gli ascolti sono stati quasi sin da subito bassi, però, e questa cancellazione era ormai nell’aria da settimane.

Partners doveva rappresentare il ritorno di Kohan e Mutchnick, autori dello storico Will&Grace, ma sin dal pilot aveva mostrato le proprie debolezze e la propria mancanza di originalità.

Ad esser sinceri, nessuna delle tre ci mancherà particolarmente.

Condividi l'articolo
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “Cancellate Last Resort, 666 Park Avenue e Partners

  • MarkMay

    Bah 666 paga la mancata fidelizzazione del pubblico… Se gli si avesse dato un pò più di tempo sarebbe stato un progetto interessante da portare avanti (fermo restando che, escludendo il primo e forse il quinto episodio, gli episodi non erano all’altezza di cotanto cast), però è lo stesso discorso fatto per Alcatraz, per cui forse è meglio che mantengano una linea netta del prodotto,la portino avanti senza guardare cosa può piacere o meno e si lascia lavorare in pace gli autori… Va bene che è una tv generalista, però chiudere per chiudere sarebbe meglio lasciar più libertà ai propri autori…

     
  • fava

    Io vedevo Last Resort su Sky, così ho perso tempo di nuovo, uffa, bisogna proprio che aspetti prima di vedere le serie TV, odio non vedere una conclusione, sono ancora nero per tutto il tempo perso a guardare Flash Forward e Terranova…

     
  • madshouse

    Nonostante alcune cancellazioni siano ampiamente annunciate dalla scarsità di audience resto comunque sempre sorpreso quando c’è l’annuncio ufficiale. Ho seguito per alcuni episodi 666 e a mio parere avrebbe meritato almeno una chance, tipo arrivare almeno ad una ventina di episodi per capire se ci poteva essere un rilancio.
    Per Last Resort si dall’inizio si intuiva che la trama non aveva un futuro, serie tv ampiamente sopravvalutata dalla stessa ABC e anche da Sky che ha pubblicizzato la serie come se fosse l’evento dell’anno.
    Esaurita la spinta degli espedienti del primo ep. era quasi ovvio che l’interesse calasse vistosamente e cosi è stato. Non abbiamo perso nulla