The Walking Game: punteggi dell’episodio 10

The Walking Game: punteggi dell’episodio 10Prosegue alla grande la terza stagione di The Walking Dead, e così anche il nostro fantagioco The Walking Game arrivato alla sua nona giornata.

Di seguito trovate i punteggi dell’episodio “Home”, quindi NON LEGGETE finchè non l’avete visto, per non spoilerarvi.

Domani verranno ufficializzati sul sito con l’aggiornamento della classifica e delle statistiche. La compravendita sarà riaperta dopo l’11° episodio.

Rick
Zombie uccisi (5): +25
Arma Bianca: +5
Primo ad apparire: +5
Ultimo ad apparire:+5
Extra (Lascia il gruppo da solo, inseguendo le visioni di Lori): -5
Totale: 35 punti 

Daryl
Zombie uccisi (12): +55
Arma Bianca: +5
Extra (Uccide uno Zombie con il confano di un’auto): +5
Coraggio (Va aiutare la famiglia sul ponte): +10
Extra (Evita che Merle derubi la famiglia ispanica): +5
Extra (Salva Rick da morte certa): +10
Extra (Ritorna alla prigione): +5
Totale: 95 punti

Glenn
Coraggio (va in perlustrazione con Carl nel braccio della prigione): +10
Ideazione Piano (trovare i punti deboli della prigione): +5
Extra (Si fa carico della leadership del gruppo): +5
Extra (Salva Hershel con Michonne): +5
Totale: 25 punti

Maggie
Zombie uccisi (1): +5
Omicidio: -20
Attenuante Omicidio: +20
Extra (Difesa della prigione – Porta le armi agli altri nel cortile, copre la fuga di Carol, uccide l’uomo sulla torretta che teneva tutti sotto tiro): +15
Extra (Rivela a Glenn cosa è accaduto con il Governatore): +5
Totale: 25 punti

Carl
Coraggio (Va in perlustrazione con Glenn nel braccio della prigione): +10
Totale: 10 punti

Carol
Extra (Con Axel, aiuta a rafforzare la recinzione): +5
Extra (Si ripara dai proiettili usando il cadavere di Axel, salvandosi la vita): +5
Totale +10  

Beth
Totale: 0 punti

Hershel
Zombie uccisi (2): +10
Saggezza (discorsi a Glenn e a Rick): +10
Extra (scopre che Rick ha le visioni dei morti): +5
Totale: 25 punti

Andrea
Totale: 0

Michonne
Zombie uccisi (4): +20
Arma Bianca: +5
Extra (Con Glenn, salva Hershel): +5
Totale: 30 punti

Axel
Extra (Con Carol, aiuta a rafforzare la recinzione): +5
Morte: -15
Totale: -10 punti

Governatore
Zombie uccisi (1): +5
Omicidio (Axel): -20
Tentato Omicidio (verso quelli della prigione): -10
Extra (Ordina attacco alla prigione): -5
Tradimento (tradisce la fiducia di Andrea): -5
Totale: -35 punti

Merle
Zombie uccisi (2): +10
Arma bianca: +5
Extra (non vuole salvare la famiglia ispanica): -5
Extra (tenta di derubare la famiglia ispanica): -5
Scoperta (scopre che il padre maltrattava Daryl): +10
Extra (Rivela – a noi spettatori – che, con il fratello, si unirono al gruppo di Shane per derubarli): +5
Extra (Aiuta Rick): +5
Totale: 25 punti

Dr. Milton
Totale: 0 punti

Martinez
Tentato Omicidio (verso quelli della prigione): -10
Totale: -10 punti

Shupert
Tentato Omicidio (verso quelli della prigione): -10
Totale: -10 punti

Judith (Baby Grimes)
Totale 0 Punti

Morgan
Totale: 0 punti

Tyreese
Totale: 0 Punti

Sasha
Totale: 0 punti

Allen
Totale: 0 Punti

Ben
Totale: 0 punti

Zombie
Zombie uccisi (32): -70
Apparizione in gruppo (Ponte +15, Fuori la recinzione +15; Furgone +15; Dal bosco dietro Rick +10): +55
Totale: -15 punti

 

Joy Black

Conosciuto anche in altre sfere del reale come Antonio Gardini Gallotti, secondo del suo nome, Hand of The King di Seriangolo e giudice losco del Fanta-GOT. Lost-dipendente in fase di riabilitazione, è poi finito per diventare Whovians irrecuperabile. Proprio seguendo le vicende dei sopravvissuti del volo Oceanic 815, è nata in lui la passione per le serie TV. Le sue preferite sono, oltre ovviamente a Lost e a Doctor Who, Breaking Bad e Battlestar Galactica. Nel frattempo si è anche laureato in Sociologia con una tesi su Black Mirror. Altri interessi: wrestling, cinema e fumetti.

11 Risposte

  1. Federica scrive:

    Non dovrebbe esserci un extra a Merle e Daryl per il momento familiare?

     
  2. Lampard scrive:

    Approvo tutto…. punteggi impeccabili!

     
  3. Kryos2 scrive:

    mmm però anche glenn, come rick abbandona il gruppo lasciandolo solo

     
  4. SkStatic scrive:

    Scusate, ma se Daryl prende 5 punti per il ritorno, perché Merle non dovrebbe prenderne 5, per non aver abbandonato il fratello di nuovo ? Non è una roba banale, parliamo di un fratello alquanto egoista, che comincia a redimersi … no ? … o le sparo ?

     
  5. SkStatic scrive:

    Aggiungo anche un’altra cosa … per quanto riguarda il +10 di Daryl ( EXtra – Salva Rick da morte certa ) … come viene valutato che contemporaneamente rischia di ferire anche Rick, con la freccia scagliata contro lo ZOmbie che sta per morderlo ??
    … si vede chiaramente che la freccia trapassa il cranio dello Zombie, uscendo per un buon tratto fino a quasi sfiorare lo stesso Rick … Visto che son frecce diaboliche, tutto può succedere no ? eheh XD

     
  6. Michele Hume scrive:

    @Federica: abbiamo dato punti a Merle (ben 10) per aver scoperto che anche Daryl veniva picchiato. Ci sembrano più che sufficienti per quella scena (non è abbastanza per un “momento familiare”)

    @Kryios: Glenn era andato a controllare l’altro lato della prigione (assenza di pochi minuti) e nessuno si aspettava che il Governatore attaccasse immediatamente. Fosse andato via (per esempio a Woodbury) sarebbe stato punito.

    @SkStatic: E’ Daryl che semmai stava lasciando solo Merle. Merle, per non rimanere da solo, ha deciso di seguirlo. Cioè non sta facendo un favore a Daryl ma a sè stesso.
    Per quanto riguarda la freccia, Rick era spacciato. Oltretutto Daryl è allenatissimo con la balestra e si è sempre mostrato preciso. Ma comunque non c’era nulla da perdere perchè Rick era praticamente morto.

     
  7. Syrio scrive:

    scusate ma non vi pare di essere un pò troppo pesanti con i giudizi negativi con il governatore?! che senso ha mettere un personaggio a cui sistematicamente vengono dati segni negativi per ogni singolo passo che fa?! quantomeno mettetegli un + 5 per la precisione con cui prende axel con un solo occhio o per essere riuscito a far sfondare il cancello per intrometterci gli zombie….è cmq un piano geniale quello che ha avuto!!! e poi a merle un +5 in quanto alla fine ha aiutato il fratello con gli zombie sul ponte!

     
  8. Michele Hume scrive:

    Ciao Syrio,
    Al governatore volevamo dare -10 per l’attacco alla prigione, e +5 per la buona tattica del camion con gli zombie (che tuttavia ha anche il suo aspetto negativo portando una mandria di zombie in mezzo a donne e bambini). Abbiamo riassunto la cosa con il diretto -5 per l’attacco in generale.

     
  9. Syrio scrive:

    per quanto riguarda merle? alla fine sul ponte ha aiutato il fratello a liberare la famiglia, un +10 x il coraggio come dato a daryl non era giusto assegnarglielo?

     
  10. Michele Hume scrive:

    Dopo aver protestato per non andarli ad aiutare, si limita ad ucciderne uno solo e, per di più, sta lì seduto a guardare senza intervenire (nonostante fosse armato) mentre uno zombie attacca pericolosamente un tizio che aveva finito le munizioni (finchè non interviene Daryl). Non ci sta proprio il bonus per Merle.

     
  11. Michele Hume scrive:

    Sito riaperto comunque!

    Clasiffica generale -> http://www.seriangolo.it/the-walking-game/classifica.php

    Classifica girone di ritorno -> http://www.seriangolo.it/the-walking-game/classifica2.php

     

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *