Upfront 2013/14: Le Nuove Serie (Comedy) 1


Upfront 2013/14: Le Nuove Serie (Comedy)Dopo avervi illustrato quelle che saranno le novità Drama della prossima stagione televisiva, è tempo di passare alle nuove serie Comedy, dove di solito la tv commerciale americana dà il meglio e il peggio di sé.

Numerose sono le novità annunciate durante gli Upfront: di seguito, divise per network, trovate quelle della Abc, Nbc, Fox e Cbs.

Abc

Back in the Game

Quando Terry Gannon (Maggie Lawson), una divorziata madre single, va a vivere con suo padre (James Caan) separato ed ex giocatore di baseball in declino, inizia con riluttanza ad allenare la squadra di suo figlio (Griffin Gluck), decisione che la riporta dentro al mondo sportivo che aveva promesso di lasciarsi alle spalle. Mark e Robb Cullen (Las Vegas) hanno scritto la serie mentre Aaron Kaplan (The Neighbors) sarà il produttore esecutivo. Gli attori Ben Koldyke, Lenora Crichlow, Cooper Roth, J.J. Totah e Kennedy Waite faranno parte del progetto.
Trailer 

The Goldbergs

Ispirata alla vita di Adam F. Goldberg, cresciuto negli anni ’80 in una famiglia incasinata ma amorevole, la serie metterà in scena il carattere disfunzionale e multi generazionale di quegli anni. Wendi McLendon-Covey, Jeff Garlin, George Segal and Hayley Orrantia faranno parte della serie mentre Goldberg (Breaking In) ricoprirà il ruolo sia scrittore che di produttore esecutivo. Vedremo anche la partecipazione degli attori Darien Provost, Sean Giambrone e Troy Gentile.
Trailer 

Mixology

Ambientato in un sexy bar di Manhattan, questa comedy, dagli autori di “Una notte da leoni”, racconta le gesta di single in cerca dell’amore durante il corso della notte. Jon Lucas e Scott Moore scriveranno e saranno i produttori esecutivi della serie, mentre gli attori Kate Simses, Sarah Bolger, Adam Campbell, Vanessa Lengies, Alexis Carra, Ginger Gonzaga, Craig Frank, Lee Blake, Adan Canto e Andrea Santino saranno protagonisti.
Trailer 

Super Fun Night

Kimmie (Rebel Wilson) ed i suoi due migliori amici (Lauren Ash e Liza Lapira) temono che la loro tradizionale serata del Venerdì (stare a casa in pigiama) sarà minacciata quando Kimmie ottiene una grande promozione al suo studio legale e viene invitata ad una festa da un collega londinese (Kevin Bishop) appena trasferito. Wilson sarà scrittore e produttore esecutivo insieme a Conan O’Brien e Jeff Ross (Conan). Kelen Coleman farà parte dei protagonisti.
Trailer 

Trophy Wife

La scatenata Kate (Malin Akerman) si ritrova con una nuova famiglia nell’istante in cui si innamora di un uomo, Brad (Bradley Whitford visto in The West Wing), che ha tre figli manipolativi e due ex mogli ipercritiche (Marcia Gay Harden e Michaela Watkins ). Di Emily Halpern (Private Practice) e Sarah Haskins scriveranno produrranno questa comedy con produttori Gene Stupnitsky e Lee Eisenberg (Bad Teacher). Natalie Morales, Albert Tsai, Gianna LePera e Ryan Lee faranno parte dei protagonisti.
Trailer 

Nbc

About a Boy
Basato sul romanzo di Nick Hornsby e sul fiilm con Grant, questa comedy racconta le vicende di uno scapolo un po’ rozzo (David Walton) che cambia vita dopo aver fatto amicizia con un giovane vicino di casa molto particolare (Benjamin Stockham). La scrittura è affidata a Jason Katims (Parenthood) che ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo con i produttori del film originale Robert De Niro, Tim Bevan, Eric Fellner e Jane Rosenthal. Jon Favreau dirigerà l’episodio pilota. Anche Minnie Driver, Leslie Bibb, Al Madrigal e Anjelah N. Johnson faranno parte del cast

The Family Guide

Un ragazzo (Eli Baker) diviso tra l’adorato padre non vedente (JK Simmons) e la madre (Parker Posey) colpita da una seconda giovinezza, vede la sua famiglia avvicinarsi dopo il divorzio dei suoi. Prodotto e scritto da D.J. Nash (Til Death) con Jason Bateman (Arrested Development) la serie vede la partecipazione di Harold Perrineau, Lance Lim e Ava Deluca-Verley.

Sean Saves the World

La star di Will & Grace Sean Hayes interpreta un padre diviso tra la figlia di 14 anni e un nuovo boss molto capriccioso. Prodotto da Victor Fresco (Better Off Ted) con Hayes  e Todd Milliner (Hot in Cleveland) questa comedy vedrà la partecipazione anche di Thomas Lennon, Echo Kellum, Lindsay Sloane, Samantha Isler e Linda Lavin. L’attore Vik Sahay farà parte del progetto in qualità di guest-star.
Trailer 

The Michael J. Fox Show

Un giornalista tv decide di tornare a lavorare dopo una pausa di cinque anni in seguito ad una diagnosi di morbo di Parkinson. Questa serie, che vuole raccontare sia la sua vita sociale che lavorativa, riporta in tv  Michael J. Fox in un ruolo da protagonista. Lo show vede anche protagonisti Wendell Pierce (The Wire) e Betsy Brand (Breaking Bad).
Trailer 

Undateable

Un gruppo di amici, soprannominati gli Undateables, da il benvenuto ad un ragazzo più sicuro di se’ (Chris D’Elia). Adam Sztykiel (Due Date) e Bill Lawrence (Cougar Town) saranno i produttori esecutivi e autori. Per quanto riguarda i protagonisti, vedremo Brent Morin, Matteo Wilkas, Briga Heelan, Bianca Kajlich, Ron Funches e Rick Glassman.

Welcome to the Family

Due culture molto diverse si scontrano quando i figli di una famiglia di bianchi, composta da Mike O’Malley e Mary McCormack, e una di latini, formata da Ricardo Chavira e Justina Machado, si innamorano. Questa comedy di Mike Sikowitz (Rules of Engagement) vedrà protagonisti anche Aramis Knight, Ella Rae Peck e Joey Haro.
Trailer 

Fox

Brooklyn Nine-Nine

Dagli autori Mike Schur e Dan Goor (Parks and Recreation), Brooklyn Nine-Nine vedrà protagonista Andy Samberg (Saturday Night Live) nel ruolo della pecora nera in un gruppo di investigatori che, fino ad ora, non ha preso seriamente il suo lavoro. Compito del suo boss (Andre Braugher) molto ligio alle regole sarà quello di costringerlo a crescere e fargli rispettare il distintivo che porta. David Miner (30 Rock) produrrà lo show, mentre Terry Crews, Joe Lo Truglio, Melissa Fumero, Stephanie Beatriz e Chelsea Peretti faranno parte del cast della serie.
Trailer 

Dads

Una commedia in live-action dal creatore di Family Guy Seth MacFarlane, che vedrà Seth Green e Giovanni Ribisi nel ruolo di due trentenni di successo sconvolti dalla decisione dei rispettivi padri (Martin Mull e Peter Riegert) di andare a vivere con loro. Vanessa Lachey, Brenda Song e Tonita Castro faranno parte del cast, mentre Alec Sulkin, Wellesley Wild e Mark Cendrowski cureranno la produzione affiancati da MacFarlane.
Trailer 

Enlisted

Questa comedy racconta la storia di un soldato (Geoff Stults) al quale, dopo essere stato in combattimento per diversi anni, viene affidato il comando di una disfunzionale banda di militari (Chris Lowell e Parker giovane), il tutto ambientato in Florida. Kevin Biegel (Cougar Town) si occuperà della scritture e della produzione con Mike Royce (Saturday Night Live). Vedremo anche la partecipazione di Keith David e Angelique Cabral.
Trailer

Surviving Jack

Basato sul romanzo I Suck at Girls – dall’autore di Shit My Dad Says -, Surviving Jack vedrà l’attore Christopher Meloni nel ruolo di un padre che lotta per diventare un papà migliore per suo figlio (Connor Buckley) che sta diventando uomo – il tutto in un mondo pre-Google. Il duo Justin Halpern e Patrick Schumacker (Shit My Dad Says) scriveranno e e produrranno questa comedy affiancati da Bill Lawrence (Cougar Town). Claudia Lee, Alex Kapp Horner, Tyler Foden e Kevin Hernandez invece faranno parte del cast.
Trailer 

Us & Them

Basata sulla serie inglese Gavin and Stacey, Us & Them segue il rapporto a distanza di una coppia di ragazzi (Jason Ritter e Alexis Bledel), che viene costantemente interrotto da loro amici e familiari. Prodotto da David Rosen (I Just Want My Pants Back), nel cast troviamo anche Dustin Ybarra, Kerri Kenney-Silver, Jane Kaczmarek, Kurt Fuller e Ashlie Atkinson.
Trailer 

CBS

The Crazy Ones

Il premio Oscar, Robin Williams e Sarah Michelle Gellar (Buffy) saranno insieme in questa nuova comedy single-camera, ambientata sul posto di lavoro di una squadra padre e figlia nel mondo della pubblicità. Scritto e prodotto da David E. Kelley (Ally McBeal) con Dean Lorey McBeal (Arrested Development) e Bill D’Elia. James Wolk, Amanda Setton e Hamish Linklater fanno parte del cast dei protagonisti.
Preview 

Friends with Better Lives (midseason)

Con James Van Der Beek (Dawson’s Creek, Don’t trust the b—- in Apartment 23), Brooklyn Decker e Kevin Connolly, questa comedy multi-camera segue un gruppo di trentenni ognuno dei quali pensa che gli altri abbiano una vita migliore e più felice. Dana Klein e Aaron Kaplan partecipano al progetto in qualità di scrittori e produttori.

The Millers

In The Millers, Will Arnett (Arrested Development) interpreta un ragazzo da poco divorziato la cui vita diventa più complicata quando anche sua mamma (Margo Martindale) e suo papà (Beau Bridges) iniziano ad avere problemi coniugali. Scritto e prodotto da Greg Garcia (Raising Hope) vedrà nel cast anche JB Smoove, Michael Rapaport, Eva Luna, Ewing Cole e Mary Elizabeth Ellis.
Preview 

Mom

Questa sit-com di Chuck Lorre (The Big Bang Theory, Two and Half Men), ambientata a Napa Valley, racconta la storia di una mamma, interpretata da Anna Faris, che, dopo la fine del suo matrimonio, cerca di rimettere la sua vita sul binario giusto, partendo dall’addio all’alcool. Allison Janney (West Wing) interpreterà il ruolo di sua madre, una donna invadente e difficile, causa di molti suoi problemi. Lorre curerà la scrittura e la produzione della serie affiancato da Eddie Gorodetsky. Faranno parte del cast: Nate Corddry, Matt Jones, Spencer Daniels, French Stewart, Sadie Calvano e Blake Garrett Rosenthal
Preview 

We Are Men

In questa comedy vedremo nascere l’amicizia tra un giovane ragazzo (Chris Smith) e un gruppo di coetanei – Kal Penn, Tony Shalhoub e Jerry O’Connell – estroversi e imprevedibili, nel loro appartamento in affitto. Scritto e prodotto da Rob Greenberg (How I Met Your Mother) con Eric e Kim Tannenbaum (Two and a Half Men) vedremo anche Rebecca Breeds nel cast della serie.
Trailer 

HBO

Hello Ladies

Dal co-creatore di The Office UK Stephen Merchant (socio di Ricky Gervais, visto con lui in Life’s Too Short) arriva l’attesa nuova comedy HBO che vedrà protagonista lo stesso Merchant nei panni di un inglese goffo e insicuro alla ricerca della donna dei sogni in una fancy Los Angeles. Il cast vede anche Christine Woods (FlashForward), Kevin Weisman (Alias), e Nate Torrence (She’s Out of My League).

QUI trovate tutte le serie rinnovate e cancellate.

QUI trovate le novità Drama

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Upfront 2013/14: Le Nuove Serie (Comedy)

  • MarkMay

    molto molto molto bene… si prospetta un’annata MOLTO positiva… Inutile negare che anche per quanto riguarda le comedy le prospettive mi sembrano migliori rispetto alla passata stagione. Detto questo vedendo il trailer non mi ha entusiasmato mixology èerò l’idea mi sembra interessante per cui guarderò il pilot… Molto incuriosito da: Sean saves the world;devo dire che appena ho scoperto che Sean Hayes avrebbe fatto il ruolo di un padre ho pensato che sarebbe risultato ridicolo anche solo guardarlo interpretare un etero e non ero molto entusiasta, poi però ho letto la parolina magica (“Better off Ted”) ho deciso di dargli una chance.
    Per il resto comincerò a seguire SICURAMENTE (in ordine di convincimento pre-visione):
    The Michael J. Fox show
    Brooklyn nine-nine
    Dads
    Mom
    The crazy ones
    About a boy
    Undateable
    We are men
    Ps:Credo che dovrò tenermi molto tempo libero da settembre xD