Siamo arrivati alla terza giornata di questa prima edizione del Breaking Game, il fantagioco su Breaking Bad
Di seguito trovate i punteggi ottenuti dai personaggi nel undicesimo episodio, quindi proseguite nella lettura solo se avete già visto la puntata in questione. La classifica sarà aggiornata tra stasera e giovedì.
PERSONAGGI
Walter White
Appare: +5
Extra (cerca invano di nascondere le ferite facciali con il trucco): -5
Piano Riuscito (riesce ad evitare che Walter jr vada dagli zii): +10
Ideazione Piano (il filmato della confessione): +10
Extra (Recitazione incredibile nel video): +5
Ottiene informazioni (Jesse gli dice che Hank non ha detto niente alla DEA): +10
Ideazione Piano (far cambiare identità a Jesse): +10
Piano Fallito: -15
Extra (Viene scoperto da Jesse): -15
Rimedia armi: +10
Totale: 25 punti
Jesse Pinkman
Appare: +5
Appare nell’ultima inquadratura: +5
Ottiene informazioni (Hank sa di Walter, ma non ha detto nulla alla DEA). +15
Saggezza (deduce che Hank non ha detto nulla alla Dea +10, discorso a Walter sulla manipolazione +10): +20
Ottiene grossa somma di denaro: +10
Scoperta (scopre che Walter ha avvelenato Brock): +15
Violenza (su Saul): -5
Attenuante (Violenza): +5
Rimedia armi e auto: +15
Danneggia (casa White): -10
Attenuante (Danneggia – ha appena scoperto l’inganno di Walter): +10
Totale: 85 punti
Hank Schrader
Appare: +5
Scoperta (soldi della riabilitazione): +15
Ottiene informazioni (Walter è uscito dal giro): +10
Extra (è ricattato da Walter): -10
Piano fallito (Gomez ritira gli uomini che aveva messo dietro Jesse): -10
Totale: 10 punti
Skyler White
Appare: +5
Totale: 5 punti
Saul Goodman
Appare: +5
Extra (interrompe l’interrogatorio fra Hank e Jesse): +10
Extra (fa uscire Jesse dalla centrale di Polizia): +10
Ideazione piano (togliere la droga a Jesse): +5
Piano fallito (Jesse si accorge di tutto): -10
Extra (fa scoprire l’inganno di Walter su Brock): -10
Ferimento: -5
Perde arma e veicolo: -15
Totale: -10 punti
Walter jr. White
Appare: +5
Scoperta (il padre gli dice che il cancro è tornato): +5
Totale: 10 punti
Marie Schrader
Appare: +5
Ideazione Piano (far venire Walter Jr. a casa sua): +10
Pianto fallito: -15
Ottiene informazioni (Walter è uscito dal giro): +10
Totale: 10 punti
Steve Gomez
Appare: +5
Scoperta (scopre che Hank ha mandato i suoi uomini a sorvegliare Jesse): +10
Totale: 15 Punti
LUOGHI
Casa White
Appare: +5
Appare in almeno 3 scene: +15
Appare più volte degli altri luoghi: +10
Avviene una scena importante:
– Jesse arriva per incendiare la casa +10
Appare nell’ultima inquadratura: +10
Totale: 50 punti
Casa Pinkman
Non appare: -5
Totale: -5 punti
Laboratorio
Non appare: -5
Totale: -5 punti
Studio Goodman
Appare: +5
Avviene una scena importante:
– Jesse aggredisce Saul ed ha la conferma dell’inganno di Walter: +15
Totale: 20 punti
Casa Schrader
Appare: +5
Avviene una scena importante:
– Hank e Marie guardano la “confessione” di Walter: +15
Totale: 20 punti
Deserto
Appare: +5
Avviene una scena importante:
– Confronto fra Jesse e Walter +10
Totale: 15 punti
Stazione di Polizia
Appare: +5
Avviene una scena importante:
– Confronto fra Hank e Jesse: +10
Totale: 15 punti
Autolavaggio
Appare: +5
Totale: 5 punti
sarei curioso di sapere i primi 3 classificati chi hanno schierato in queste prime 3 puntate….
Ragazzi ma avete tolto “Casa White” per il prossimo schieramento oppure è un problema mio?
Oltre a Casa White mancherrano anche gli altri due luoghi che hai già schierato e i tre personaggi (a meno che non ti sia iscritto in corsa).
Un elemento fondamentale del gioco è la possibilità di schierarli una volta sola (altrimenti che senso avrebbe mettere personaggi come Junior e Gomez?). Ogni episodio un personaggio e un luogo diversi 😉
solo fortuna 😉