Al via la terza edizione del The Walking Game!

Al via la terza edizione del The Walking Game!La quarta stagione di The Walking Dead è ormai alle porte e non poteva certo mancare il nostro fantagioco, giunto quest’anno alla terza edizione, che vi farà seguire la serie con un occhio più strategico, più attento ai possibili sviluppi.

Di seguito trovate una mini guida per chi gioca per la prima volta, ma anche le novità (ultimi due paragrafi) rispetto agli anni scorsi per chi ha già giocato.

Che cos’è The Walking Game?
The Walking Game è il primo fantagioco online sulla serie The Walking Dead. Si gioca QUI, registrandosi gratuitamente.

Come funziona?
Una volta registrati sul sito, avrete 250 crediti per acquistare sei personaggi a vostra scelta.
In ogni episodio dovrete schierarne quattro (due rimangono “in panchina”), e potrete cambiare la vostra squadra solo ogni tre episodi.
Dopo ogni episodio, saranno pubblicati i punteggi che ogni personaggio ha ottenuto (in base alle azioni compiute nell’episodio, seguendo queste regole) e totalizzerete la somma di quelli ottenuti dai 4 che avete schierato. Vince il gioco chi, al termine della stagione, avrà ottenuto il punteggio cumulato più alto.

Si vince qualcosa?
Sì, sono previsti dei premi per i primi tre arrivati. Si tratta di gadget della serie, come magliette, action figure, dvd ecc

Posso usare l’account dell’anno scorso?
Sì, se ricordate i dati di accesso della scorsa edizione potete loggarvi con quelli (ovviamente azzerati) ed evitare di registrarvi di nuovo. Tuttavia, gli account vecchi saranno cancellati se non fate il login entro venerdì.

Cosa è cambiato rispetto all’anno scorso?
Un po’ il regolamento: quest’anno le azioni negative saranno giudicate tali solo se gratuite o arrecanti danno a chi le fa. Se un personaggio cattivo, dunque, uccide dei “buoni” arrecandosi vantaggio sarà considerato un comportamento positivo. Esempio: se il governatore uccide qualcuno per evitare che questo divulghi la sua posizione, è positivo; se, invece, fa una strage insensata come nello scorso finale di stagione, no.
Altra novità sono i punteggi degli zombie, che quest’anno hanno bonus molto più generosi delle passate edizioni (e costano anche poco di più, infatti).

SITO DEL GIOCO

PAGINA FACEBOOK

REGOLAMENTO COMPLETO

 

6 Risposte

  1. SerialFiller scrive:

    Una domanda:

    se ci si è iscritti al breaking game valgono le stesse credenziali anche per il walking game o bisogna registrarsi nuovamente?

     
    • Markigno scrive:

      No. L’account “vecchio” è ancora disponibile esclusivamente per chi era iscritto l’anno scorso a The Walking Game (e solo nel caso non fosse un account “abbandonato”). Per chi si è registrato in precedenza a Breaking Game o a Fantagame of Thrones, è necessaria una nuova registrazione (anche utilizzando gli stessi dati usati per gli altri giochi).

       
  2. Davide scrive:

    Sbaglio o Daryl non c’è tra i personaggi acquistabili?

     
  3. Davide scrive:

    Scusate piccola svista XD

     
  4. davide.ca scrive:

    Acquistato e schierato! Non vedo l’ora che inizi :)

     
  5. Ambrosia scrive:

    Stavolta ci provo!

     

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *