The Walking Game: punteggi episodio 3

The Walking Game: punteggi episodio 3Si è chiuso il primo ciclo di tre puntate del nostro fantagioco su The Walking Dead, il The Walking Game! Di seguito trovate i punteggi del terzo episodio, quindi non leggete se non l’avete ancora visto! Domani sarà aggiornata la classifica e riaperta la compravendita. Ricordate che, se avete avuto morti in questi 3 episodi, dovrete vendere e comprare in modo da avere di nuovo sei personaggi!

Rick
Zombie uccisi (1): +5
Ferimento: -10
Extra (cerca di far ragionare Tyreese): +5
Violenza (eccede nel picchiare Tyreese): -10
Saggezza (discorso a Tyreese): +10
Salva Carol: +10
Piano riuscito (trova l’assassino di Karen e David): +10
Scoperta (l’assassino è Carol): +15
Appare nell’ultima inquadratura: +5
Totale: 40 punti

Daryl
Zombie uccisi (10): +50
Arma bianca: +5
Uccisione speciale (con la ruota posteriore dell’auto): +5
Extra (separa Rick e Tyreese): +10
Coraggio: +10
Si comporta da leader (sceglie gli uomini per la spedizione): +10
Scoperta (segnale radio): +10
Sopravvivenza: +10
Ideazione piano (fuga dall’auto): +10
Salva Bob: +5
Totale: 125 punti

Michonne
Zombie uccisi (6): 30
Arma bianca: +5
Coraggio (va in spedizione rischiando anche il contagio): +15
Scoperta (segnale radio): +10
Sopravvivenza: +10
Totale: 70 punti

Glenn
Primo ad apparire: +5
Extra (si ammala): -5
Totale: 0 punti

Maggie
Momento familiare con Hershel: +5
Momento familiare con Beth: +5
Totale: 10 punti

Carl
Extra (lascia la guardia dei bambini): -5
Extra (accompagna Hershel). +5
Totale: 0 punti

Tyreese
Zombie uccisi (12): +55
Arma bianca: +5
Violenza: -10
Coraggio: +10
Scoperta (segnale radio): +10
Sopravvivenza: +20
Salva Bob: +5
Extra (attira a sè gli zombie e lascia fuggire gli altri): +10
Totale: 105 punti

Sasha
Extra (si ammala): -5
Totale: -5 punti

Carol *
Zombie uccisi (2): +10
Arma bianca: +5
Extra (spreca l’acqua): -5
Ingegno (congegno per attirare gli zombie): +10
Extra (va ad aggiustare la pompa dell’acqua): +5
Extra (ci va da sola mettendosi a rischio): -5
Extra (perde arma): -5
Omicidio (Karen e David): -40 *
Totale: -25 punti

Bob
Zombie uccisi (6): +30
Arma Bianca (calcio della pistola): +5
Scoperta (segnale radio): +10
Coraggio: +10
Sopravvivenza: +10
Extra (aspetta Tyreese): +5
Totale: 70 punti

Hershel
Cura Rick: +5
Ideazione piano (recupero farmaci): +10
Ideazione piano (separare i più vulnerabili dal resto): +10
Saggezza (non fa sprecare munizioni a Carl): +10
Coraggio (va a curare i malati rischiando l’infezione): +15
Rimedia erbe medicinali: +10
Saggezza (discorso a Rick): +10
Cura i malati: +10
Saggezza (discorso a Glenn): +10
Momento familiare (con Maggie): +5
Totale: 95 punti

Beth
Saggezza (discorso a Maggie): +10
Momento familiare (con Maggie): +5
Totale: 15 punti

Governatore
Totale: 0 punti

Martinez
Totale: 0 punti

Shumpert
Totale: 0 punti

Zombie
Zombie abbattuti (36): -60
Apparizione in gruppo (due gruppi alla recinzione +25; in strada +50): +75
Extra (orda di zombie): +10
Totale: 25 punti

* AVVISO SU CAROL
Qualora si scoprisse che non è stata Carol a compiere i due omicidi, saranno restituiti i punti a chi l’ha schierata nello scorso episodio.

 

 

Joy Black

Conosciuto anche in altre sfere del reale come Antonio Gardini Gallotti, secondo del suo nome, Hand of The King di Seriangolo e giudice losco del Fanta-GOT. Lost-dipendente in fase di riabilitazione, è poi finito per diventare Whovians irrecuperabile. Proprio seguendo le vicende dei sopravvissuti del volo Oceanic 815, è nata in lui la passione per le serie TV. Le sue preferite sono, oltre ovviamente a Lost e a Doctor Who, Breaking Bad e Battlestar Galactica. Nel frattempo si è anche laureato in Sociologia con una tesi su Black Mirror. Altri interessi: wrestling, cinema e fumetti.

32 Risposte

  1. Queen89 scrive:

    punteggi quasi impeccabili, infatti ho solo un appunto : – 5 punti a Glenn e Sasha perchè si ammalano?direi che potevate non considerarlo dato che c’è un epidemia che colpisce chiunque senza distinzione e loro non è che si siano esposti volontariamente al contagio…..

     
    • Michele Hume scrive:

      L’obiettivo primario del gioco è sopravvivere, e loro sono vicino alla morte. E’ come subire un ferimento involontario (e il ferimento è almeno -10 di solito…qua solo un -5). Cioè in un contesto di sopravvivenza ci sta che anche la sfiga provochi un malus 😉

       
  2. Lampard scrive:

    Mi aspettavo qualche punto in più per Bob che aiuta Tyrese a scavare le fosse per Karen e David e che poi uscendo dall’auto cerca di temporeggiare aspettando che Tyrese abbandoni l’auto.

    :-)

     
  3. Giuseppe scrive:

    State raggiungendo livelli di perfezione mai visti :-)

     
    • Michele Hume scrive:

      Grazie Giuseppe :)
      Non hai idea quanto lavoro (da inserire tra i nostri impegni) questi punteggi…anche per questo sono usciti un po’ più tardi del solito, ma ci teniamo che siano il più “giusti” possibile 😉

       
  4. ivan scrive:

    per tyreese
    Zombie uccisi (12): +55

    per ogni zombie ucciso si danno 5 punti quindi c’è un errore

     
  5. Lorenzo scrive:

    un pò di attenuante per il doppio omicidio di carol? tipo un +5/10? alla fine comunque l’ha fatto a fin di bene per il gruppo..

     
    • Michele Hume scrive:

      Il fatto è che:
      A) erano in isolamento, poteva semplicemente lasciarli morire.
      B) Non ha funzionato neanche lontanamente la cosa (e francamente è stato stupido anche come tentativo perchè si sapeva che ormai molta gente era stata già esposta)

       
  6. Michele Hume scrive:

    AGGIORNAMENTO:
    Aggiunto +10 a Bob per uno zombie non contato (questo: https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/1395866_651244104898221_810021798_n.jpg) e per aver aspettato Tyreese

     
  7. janba11 scrive:

    Tyreese ne ha uccisi molti di piú di 12 :)
    Capisco che non si vede ma lo fa intendere molto bene.
    Visto che non si sa il numero preciso,invece di non dargli un bonus,perche non dargli un tot per uccisione “indefinita” di un gruppo di zombie?? 😀 sarebbe una soluzione da applicare anche in eventuali casi futuri

     
    • Michele Hume scrive:

      Da sempre contiamo solo quelli che si vedono. A volte diamo dei forfait (ma molto bassi) quando si capisce poco (tipo negli episodi scorsi alla recinzione o in questo caso a Daryl con la macchina). A tyreese ne abbiamo dati 2-3 che erano dubbi (si capiva poco nella mischia) proprio perchè in realtà ne ha fatti molti di più 😉

       
  8. Davide scrive:

    bravi ragazzi, complimenti per il lavoro svolto, se posso permettermi ,trovo strano il fatto che rick debba ricevere 25 punti per la scoperta dell’assassino. mi spiego meglio, i punteggi sono stati “Piano riuscito (trova l’assassino di Karen e David): +10
    Scoperta (l’assassino è Carol): +15” ora, a me sembra che vogliano dire la stessa cosa. non mi sembra corretto soprattutto il punteggio riguardo “scoperta” un +15 mi sembra eccessivo.

     
    • Joy Black scrive:

      Il piano riuscito è per aver portato a compimento “l’indagine” con successo (trovando l’assassino), il +15 è per la scoperta in sé.

      Il punteggio scoperta è +15 quando la scoperta è assai importante e ha conseguenze nel gruppo di sopravvissuti, come in questo caso.

       
  9. SerialFiller scrive:

    Ciao ragazzi complimentissimi, il gioco è appassionante e davvero ben regolamentato.
    Ho una curiosità tempistica, una banalissima curiosità per comprendere meglio la faticaccia che compiete ogni settimana:
    quanto tempo impiegate a stilare i punteggi ed una volta fatti quanto impiegate ad aggiornare la classifica?
    siete davvero bravi complimenti ancora

     
    • Michele Hume scrive:

      Beh considera il tempo di guardare due volte la puntata stoppando ogni 5 secondi per appuntare i punteggi. Ma questa è la parte minore. Il grosso è la telefonata (che può durare anche un’ora e mezza) in cui ci si confronta i punteggi che ognuno ha dato, in modo che se qualcosa è sfuggito ad uno non è sfuggita all’altro. Spesso non ci troviamo d’accordo su diverse cose (il che è positivo, altrimenti non servirebbe la “doppia” valutazione) e quindi ne discutiamo, andiamo a riguardare bene le scene ecc finchè uno dei due non convince in modo logico ed esaustivo l’altro.
      Poi si scrive l’articolo, si pubblica, e si leggono tutti i 3453 commenti che fate per spiegarvi le scelte fatte (o cambiare qualcosa quando avete ragione). Per aggiornare la classifica ci vuole poco, basta inserire i punteggi ed è tutto automatico. Aspettiamo sempre un po’ per farlo perchè una volta inseriti non si possono più cambiare. Oggi stiamo aspettando un po’ di più però perchè dobbiamo aggiungere 3 personaggi e ci serve il “tecnico” che si occupa del sito 😉

      PS: se vedete gente in metropolitana a Roma che discute al telefono di quanti zombie sono stati uccisi siamo noi 😀

       
      • SerialFiller scrive:

        Beh complimenti ancora ragazzi. La passione per le serie guarda che sacrifici ti fa fare senza lamentarsi più di tanto immagino.
        Vi stimo e vi ringrazio per fornirci l’opportunità di abbinare ad ogni puntata anche l’ansia da prestazione del walking game…

         
  10. valerio93p scrive:

    ma un +5 perché beth che decide di isolarsi per il bene della bambina?

     
    • Michele Hume scrive:

      Anche lei fa parte dei più giovani da isolare. Ed è comunque suo compito ormai stabile occuparsi della bambina, non poteva certo esimersi 😉

       
  11. MarcioDentro scrive:

    Carol è stata penalizzata troppo! non è detto nemmeno che i due che ha ucciso erano ancora uomini perchè non lo si vede chiaramente! al massimo si poteva penalizzare perchè rick l’aveva scoperta!

     
    • Michele Hume scrive:

      Lei ha ammesso di aver ucciso Karen e David, non loro trasformati. Altrimenti non ci sarebbe stato nessun “caso” se fossero stati già zombie. L’omicidio è -20 da regolamento.
      In effetti ci siamo scordati l’ulteriore penalizzazione perchè è stata scoperta da Rick, ma vabbè non volevamo far pesare troppo la cosa.

       
  12. sasà scrive:

    Davvero un ottimo lavoro… sempre più avvincente!
    Siete anche bravi nell’assegnare il valore ai personaggi. Non riesco a fare la formazione perfetta (per me) per 5 o 10 punti. Mi dispiace dover vendere Hershel.
    Per quanto riguarda l’aggiunta di Morgan potrebbe tornare? E’ stato anticipato qualcosa a riguardo?

     
    • Michele Hume scrive:

      Ciao sasà e grazie.
      Morgan semplicemente lo mettiamo ogni anno (questo è il terzo) ma ci eravamo scordati di metterlo dall’inizio.
      L’anno scorso ci fece la sorpresa di apparire…quest’anno chissà :)

       
  13. valerio93p scrive:

    ma secondo me hershel si meritava di meno perché per portargli l’infuso bastava che glie lo dasse e poi scappava capisco che vuole tirarli su di morale ma si sta facendo ammazzare da scemo

     
    • Michele Hume scrive:

      E’ andato lì non solo per l’infuso ma per prendersi cura di tutti. Poi non ci vuole poco tempo per dare l’infuso a tutti 😉

       
  14. Stewie scrive:

    Scusate, ma a Tyreese non spetterebbero ulteriori 15 punti in quanto “creduto morto, riappare vivo”?…

    Comunque davvero complimenti per tutto il lavoro che il Walking Game comporta!… :)

     
    • Michele Hume scrive:

      Ne abbiamo discusso ma non ci sono gli estremi in quanto è una scena che avviene pochi secondi dopo la possibile morte…fosse passato più tempo, si poteva dare per morto e quindi assegnare questo punteggio 😉

       
  15. Michele Hume scrive:

    AVVISO SU CAROL
    Qualora si scoprisse che non è stata Carol a compiere i due omicidi, saranno restituiti i punti a chi l’ha schierata nello scorso episodio!

     

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