L’Angolo delle News – 22/29 giugno

L'Angolo delle News - 22/29 giugnoNonostante sia in pausa gran parte delle serie televisive più viste ed amate, le produzioni dietro le quinte continuano a lavorare senza sosta in vista dei ritorni autunnali, producendo molte news interessanti. Le migliori della settimana comprendono il ritorno imminente di Doctor Who, il destino incerto di Community, l’uscita blu-ray di una serie che ha fatto la storia, le novità su Better Call Saul e i trailer di Boardwalk Empire e Masters of Sex.

Doctor Who 8: teaser, data e titolo della premiere

L'Angolo delle News - 22/29 giugnoPartiamo con delle buone (ma anche cattive) notizie per tutti gli whovians in attesa del ritorno del loro Dottore preferito sugli schermi televisivi: la BBC ha finalmente reso ufficiale la data della premiere della nuova stagione di Doctor Who, fissata per Sabato 23 agosto e intitolata “Deep Breath”. Un’ipotetica data era stata già stata resa pubblica dal sito ufficiale del network, smentita però dalle ultime news ufficiali. La BBC, tramite il canale Youtube ufficiale dello show, ha pubblicato un teaser enigmatico, che mostra appena il viso del nuovo dottore (lo scozzese Peter Capaldi) e della sua compagna  (Jenna-Louise Coleman) in un Tardis infuocato che non promette nulla di buono. È confermato anche il tour mondiale che i due attori intraprenderanno ad Agosto per incontrare i milioni di fan della serie. Questo lungo viaggio toccherà sei tappe, partendo da Londra passando per Sydney, New York City, Seoul, Mexico City e Rio de Janeiro. Le cattive notizie invece riguardano la presenza dello show al Comic-Con di San Diego: non sarà presente il solito panel con il cast e lo showrunner, perché impegnati fino ad Agosto con la produzione delle nuove dodici puntate dello show.

Community sempre più lontano da Hulu.

L'Angolo delle News - 22/29 giugnoLa cancellazione di Community ha lasciato senza parole gran parte del pubblico di NBC, ma l’indiscrezione che potesse essere comprata, prodotta e trasmessa su canali alternativi (in particolare si parlava del servizio di streaming online Hulu) ha riacceso la speranza. Sfortunatamente la Sony Pictures Television, che ha prodotto lo show fino ad ora, ha reso noto che Hulu non potrà essere il futuro dello show, che sta comunque cercando la sua prossima casa. Il tempo però stringe, visto che i contratti del cast scadranno il 30 giugno prossimo.

UPDATE del 30 giugno: Community è stata rinnovata per una sesta stagione di 13 episodi. Ulteriori informazioni nel prossimo articolo della rubrica “L’Angolo delle News”.

Twin Peaks ritorna con un box set speciale.

L'Angolo delle News - 22/29 giugnoIl mistero di Laura Palmer vive ancora. Almeno in Blu-Ray. La CBS Home Entertainment ha reso noto che martedì 29 luglio sarà possibile acquistare “Twin Peaks — The Entire Mystery“, un nuovo cofanetto composto da dieci dischi contenenti tutti gli episodi del drama cult della rete ABC, più il film prequel “Twin Peaks: Fire Walk with Me”, il tutto rimasterizzato in un audio e video HD. Sarà disponibile anche “The Missing Pieces”, un disco contenente scene inedite e versioni alternative dei momenti più importanti di “Fire Walk with Me”, editate dal regista della serie David Lynch. Sarà presente anche un’intervista del regista al cast riunito anni dopo.

Better Call Saul già rinnovato (ma posticipato)

L'Angolo delle News - 22/29 giugnoLo spin-off di Breaking Bad, che seguirà le vicende dell’avvocato Saul Goodaman prima di incontrare il suo cliente più pericoloso, è stato già rinnovato per una seconda stagione ma la sua data di inizio, prevista per questo Novembre, è stata posticipata al 2015. Vi ricordiamo che è stata confermata la presenza di Mike, mentre attendono conferma i rumors sulla presenza di Bryan Cranston stesso (presumibilmente in un cameo).

Boardwalk Empire 5: il trailer dell’ultima stagione

Si appresta a concludersi la serie HBO ambientata negli anni del proibizionismo ad Atlantic City: a Settembre andrà in onda la quinta stagione in cui vedremo per l’ultima volta Steve Buscemi nei panni di Nucky Thompson. L’hype per l’epilogo di questo gioiellino non è certo di poco conto, ma potete farlo salire ancora con questo trailer.

Masters of Sex 2: il trailer

Dopo una buona prima stagione, ritorna la serie di Showtime che racconta i primi studi sul sesso negli anni ’60. Ecco il trailer della seconda stagione.

 

Davide Canti

Noioso provinciale milanese, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. Intanto studio, perché il pezzo di carta è importante, si sa! "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

8 Risposte

  1. Tuco scrive:

    ancora non mi capacito della chiusura di BE

     
  2. Muta scrive:

    È anche uscito il bellissimo trailer della seconda stagione di Utopia, che torna a luglio!!
    https://m.youtube.com/watch?v=vI5h8yvHIJQ

     
  3. winston smith scrive:

    Ancora a proposito di Boardwalk Empire: secondo alcune fonti, l’ultima stagione vedrà un salto temporale in avanti di ben sette anni rispetto agli avvenimenti della quarta e ambienterà la vicenda nel 1931. Devo dire, tuttavia, che da quel poco che si vede dal teaser trailer che è stato postato qui non mi pare di notare un visibile invecchiamento dei personaggi. Immagino che per sapere come stanno realmente le cose dovremo aspettare ancora un po’.

     
    • Tuco scrive:

      visto il finale della scorsa stagione non credo all’ipotesi del salto temporale, a maggior ragione se così lungo.
      se la serie fosse durata almeno un’altro paio di stagioni un timeskip fino al 31 avrebbe avuto senso visti gli avvenimenti di quell’anno ma trattandosi di una stagione conclusiva non ha molto senso un reset delle storyline.
      l’unica certezza è che ALL EMPIRES FALL

       
  4. SerialFiller scrive:

    Stuzzicanti i trailer di BE e MOS….speriamo bene…
    che batosta sapere che per Buscemi and co sarà l’ultima stagione

     
  5. Namaste scrive:

    A proposito di “Community”, se quella che ho letto non è una bufala, Yahoo si è fatta avanti e dovremmo avere una sesta stagione! Immagino ne riparlete meglio nell’angolo delle news della prox settimana (sperando che la rubrica assuma cadenza settimanale).

    Tra le altre notizie segnalate, peccato solo per il rinvio di “Better Call Saul” in mid-season. Avrei naturalmente voluto vederlo a Settembre, ma parliamo degli stessi autori che ci hanno chiesto un anno di attesa per chiudere al meglio l’epopea di WW e visto il risultato, massima fiducia. La stessa che mi sento di accordare anche a Terrence Winter & Co: 5 stagioni per chiudere un arco narrativo l’ho sempre trovato il numero perfetto.

    Mi dispiace poi assumere di nuovo l’antipatico ruolo della maestrina dalla penna rossa della situazione, ma nella notizia riguardante l’ennesima e si spera definitiva edizione home-video (finalmente in alta definizione) di TP, il disco che contiene i chiacchierati extra inediti, non dovrebbe essere un dvd, ma appunto un supporto blu ray.

     
    • Michele Minardi scrive:

      Ciao Namaste,
      La notizia di Community l’abbiamo data ieri sera su Facebook appena uscita (https://www.facebook.com/seriangolo/photos/a.294072797284647.77430.284865548205372/804986172859971/?type=1&theater) e sarà poi inserita nell’articolo di Lunedi prossimo (si, cercheremo di dargli una cadenza settimanale) :)
      Per quanto riguarda Better Call Saul, era inizialmente previsto a Novembre…sperando vada in mid season si tratta solo di un paio di mesi di ritardo.
      Per quanto riguarda il disco sì, volevamo scrivere appunto “disco” e non “dvd” in quanto il fatto di essere un’edizione blu-ray era già specificato all’inizio del paragrafo…corretto, grazie 😉

       
      • Namaste scrive:

        Vabbè, Settembre o Novembre is a state of mind… Voi però sempre a mettere ‘sti maledetti puntini sulle i :-)

        Non uso FB, solo Twitter, ma giuro, mai pensato di cogliervi impreparati.

         

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *