L’Angolo delle News – 1/6 luglio

L’Angolo delle News – 1/6 luglioNeanche a luglio le news sui nostri show preferiti si fermano. Torna quindi la rubrica L’Angolo delle News per fare un po’ d’ordine negli avvenimenti della scorsa settimana: parleremo del futuro di Community, di un possibile ritorno sugli schermi di Walter White, di Doctor Who 8, dell’attesissima nuova stagione di Sherlock, di Frozen in Once Upon a Time e del nuovo teaser di The Killing.

#SixSeasonsAndAMovie

L’Angolo delle News – 1/6 luglioDopo una settimana torniamo a parlare di uno dei rinnovi più sofferti e incerti di sempre: Community, dopo aver archiviato definitivamente una partnership con il servizio di streaming online Hulu (ne abbiamo parlato qui), è finalmente riuscito a trovare la casa che la ospiterà per la prossima stagione, la sesta. Yahoo! Screen riporterà in vita la serie con tredici nuovi episodi che vedranno il ritorno dello showrunner Dan Harmon e dei protagonisti dello show Joel McHale (Jeff Winger), Gillian Jacobs (Britta Perry), Yvette Nicole Brown (Shirley Bennett), Danny Pudi (Abed Nadir), Alison Brie (Annie Edison), Ken Jeong (Ben Chang) e Jim Rash (Craig Pelton). Harmon si è detto molto felice di poter scrivere una nuova stagione di Community e spera che l’approdo sul web possa dare più visibilità e spettatori alla sua creazione. Anche da Yahoo! sono arrivate delle parole di intesa e voglia di lavorare assieme: Kathy Savitt, CMO di Yahoo!, ha detto che lo scopo del suo lavoro è quello di connettere grandi creatori di contenuti al pubblico che li ama e che li sostiene, ed il fanbase fedele ed appassionato dello show non li deluderà. La data della premiere è ovviamente ancora un miraggio, ma la produzione partirà presto per girare i nuovi episodi.

Nuovi dettagli su Better Call Saul, spin-off di Breaking Bad

L’Angolo delle News – 1/6 luglioWalter White potrebbe tornare di nuovo sullo schermo grazie a Better Call Saul, spin-off di Breaking Bad. Peter Gould, produttore della nuova serie, ha parlato del periodo in cui saranno ambientate le vicende con protagonista l’avvocato non convenzionale Saul Goodman: lo show coprirà decenni differenti e potrebbe anche essere ambientato durante l’arco temporale della serie madre. C’è quindi la possibilità che Bryan Cranston torni ad interpretare il ruolo che gli ha fatto vincere tre Emmy. Lo spin-off comunque sarà il più possibile autonomo rispetto a Breaking Bad, per creare un a storia che possa camminare con la proprie gambe. Better Call Saul riunirà Bob Odenkirk (Saul) e Jonathan Banks (visto sia in Breaking Bad che in Community).

Nuovo teaser per Doctor Who 8

Tante news ci stanno accompagnando alla premiere dell’ottava stagione del Dottore più famoso d’Inghilterra: un nuovo teaser (sotto) ci mostra ancora il protagonista dentro il Tardis mentre una voce familiare dice “I see into your soul“. Molti Whovians hanno collegato questa voce a quella di Davros, creatore dei Dalek, personaggio apparso una sola volta dal 2005, anno del rilancio della serie. Sarà così? Ricordiamo che Doctor Who tornerà il prossimo 23 agosto.

Annuncio importante per Sherlock

L’Angolo delle News – 1/6 luglioBBC One, tramite il suo profilo Twitter ufficiale (sotto), ha reso pubbliche delle novità sulla serie Sherlock che faranno la felicità di molti fan: Steven Moffat ha annunciato che la stagione 4 è in lavorazione ed uno speciale sarà trasmesso prima della prossima premiere. Il produttore ha promesso colpi di scena mai visti ed assolutamente imprevedibili per la prossima annata che sarà composta da tre episodi, trasmessi in data ancora top secret. Le riprese dello speciale inizieranno invece all’inizio del prossimo anno.

 

Nuovi protagonisti per Once Upon a Time

L’Angolo delle News – 1/6 luglioLa rete ABC che ospita il drama fantastico Once Upon a Time ha reso noto di aver scelto Georgina Haig (vista in Fringe) per interpretare Elsa, la bionda protagonista del lungometraggio premio Oscar Frozen: infatti anche i protagonisti di Frozen prenderanno vita in TV, aggiungendosi alla già folta schiera di personaggi di fantasia che popolano lo show di ABC. Questa scelta è scaturita dall’enorme successo del film d’animazione Disney, che ha saputo conquistare, oltre a tanti premi (tra gli altri due Academy Awards), anche il favore di pubblico e critica, posizionandosi quinto nella classifica dei film di maggiore successo della storia americana.

Nuovo trailer per The Killing 4

The Killing, sbarcato su Netflix, ci propone un nuovo trailer per placare la curiosità verso quella che sarà l’ultima stagione dello show. Eccolo:

 

Fonti: YouTube, Twitter, Zap2it, TvGuide, Hollywood Reporter, BBC.

 

Davide Canti

Noioso provinciale milanese, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. Intanto studio, perché il pezzo di carta è importante, si sa! "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *