MondiaLost – I risultati della fase a gironi

MondiaLost - I risultati della fase a gironiSi è conclusa la fase a gironi del nostro MondiaLost, che ha visto gli episodi più votati nella precedente fase di qualificazione sfidarsi per un posto agli ottavi di finale. 

Vediamo allora quali episodi ce l’hanno fatta e quali no, ma soprattutto quali sono gli accoppiamenti degli ottavi che potrete votare dalla prossima settimana!

Nel primo girone a dominare è stato ancora una volta l’episodio da cui tutto è iniziato, il Pilot, con circa un terzo dei voti a suo favore, seguito dal finale di stagione Exodus. Deus Ex Machina ha la meglio, di poco, su Numbers, e conquista l’accesso alla fase successiva. Esclusi anche The Moth e Walkabout.

MondiaLost - I risultati della fase a gironi

Anche nel secondo girone, a farla da padrone sono premiere e finali: in questo caso, però, è il doppio episodio su Desmond ad avere la meglio, di poco, sull’apertura di stagione Man of Science, Man of Faith. Conquista per un soffio la qualificazione agli ottavi anche The Other 48 Days, con una manciata di voti in più rispetto a One of Them. Eliminati anche Orientation e Two for the Road

MondiaLost - I risultati della fase a gironi

Il terzo girone vede in testa il finale di stagione Through the Looking Glass, terzo episodio più votato tra tutti, seguito a distanza da Greatest Hits e da Flashes Before Your Eyes, l’episodio in cui assistiamo al viaggio mentale compiuto da Desmond dopo aver girato la chiave. Vista la sfrenata concorrenza, non accedono agli ottavi ottimi episodi come The Man Behind the Curtain, A Tale of Two Cities e The Man from Tallahassee.

MondiaLost - I risultati della fase a gironi

Il quarto girone si differenzia dagli altri per essere l’unico a non avere in testa una premiere o finale: a dominare è infatti The Constant, che è anche il più votato in assoluto con 108 preferenze (no kidding), seguito a distanza dal finale in cui Ben sposta l’isola There’s No Place Like Home. The Shape of Things to Come non ce la fa ad essere la miglior terza tra le ultime tre stagioni e rimane fuori, insieme a The Beginning of the End e alla prima parte del finale.

MondiaLost - I risultati della fase a gironi

Il quinto girone è stato quello più combattuto, con The Incident che ha la meglio di poco su The Variable. Riesce a qualificarsi agli ottavi di finale anche LaFleur, l’episodio in cui i losties rimasti sull’isola entrano nella Dharma, in quanto miglior terza delle ultime tre stagioni. Restano fuori l’episodio su Jeremy Bentham e la premiere Because You Left.

MondiaLost - I risultati della fase a gironiIl sesto ed ultimo girone vede il dominio di The End, il secondo episodio più votato di tutti, che si qualifica insieme all’episodio dedicato alla storia di Richard Alpert, Ab Aeterno. Non accedono agli ottavi di finale il discusso episodio Across the Sea, The Candidate e LA X.

MondiaLost - I risultati della fase a gironi

GLI OTTAVI DI FINALE

Di seguito trovate il tabellone con gli accoppiamenti per gli ottavi di finale, scelti in base alla posizione e al numero di voti ottenuti nella fase a gironi (ma abbiamo fatto in modo che episodi della stessa stagione per ora non si incontrino): si sfidano, ad esempio, la migliore prima contro la peggiore terza, la seconda migliore prima contro la penultima terza ecc. Da questa settimana, vi sottoporremo un ottavo per volta, a votazione per 3 giorni, sia sul blog (nel widget che metteremo qui a lato), sia su facebook (commentando le immagini che pubblicheremo), che su twitter (hashtag #MondiaLost seguito dal vostro voto), proprio come i SerialFight dello scorso anno.

Ecco dunque il tabellone della fase finale:

MondiaLost - I risultati della fase a gironi

 

 

4 Risposte

  1. Namaste scrive:

    Ma da questa fase si può votare solo by social? Prima riuscivo a loggarmi anche con wordpress, ora non più.

     
    • Michele Minardi scrive:

      Ciao Namaste,
      Nel widget in alto a sinistra ti chiede l’accesso tramite social obbligatorio? Se sì, abbiamo sbagliato a settarlo; dal prossimo ottavo (domani) lo renderemo accessibile a tutti 😉
      Se usi twitter, intanto, puoi votare con l’hashtag #MondiaLost 😉

       
  2. Namaste scrive:

    #Macomelotta Flash Before Your Eyes Vs. Live Together, Die Alone!… Daje cor sorpasso! :-)

     

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *