MondiaLost – I risultati dei Quarti di finale 3


MondiaLost – I risultati dei Quarti di finaleCon i quarti di finale mandati in archivio, il MondiaLost entra nella fase più calda. I quattro incontri hanno visto scontrarsi gli episodi più votati degli ottavi di finali in duelli uno contro uno, dove di volta in volta voi fan avete eletto i vincitori.

.


Vediamo quindi, con il nostro tabellone, quali sono gli episodi che hanno trionfato in questi quarti di finale, laureandosi semifinalisti.

MondiaLost – I risultati dei Quarti di finale

Il primo scontro, in alto a sinistra del tabellone, ha visto confrontarsi due episodi tra i più emozionanti della serie, The Constant e The Greatest Hits. A trionfare con il 70% dei voti è stato, come prevedibile, il quinto episodio della quarta stagione, che in semifinale incontrerà un’altra puntata Desmond-centrica, Flashes Before Your Eyes. L’ottavo episodio della terza stagione, infatti, ha battuto nel suo quarto niente meno che il Pilot, con quasi il 59% delle preferenze. Quindi la prima semifinale sarà: The Constant vs Flashes Before Your Eyes.

MondiaLost – I risultati dei Quarti di finale

La parte destra del tabellone ha visto svolgersi sia lo scontro più incerto di questa fase, sia quello con la vittoria più schiacciante: nel primo caso abbiamo avuto The End battere, con il 53,8%, Man of Science, Man of Faith, la premiere della seconda stagione (che ha ottenuto più voti sul blog, ma ha perso su Facebook e Twitter). Assai più agevole (84%) è stata invece la vittoria del finale della terza stagione, Through the Looking Glass, sul finale della quinta, The Incident. La seconda semifinale vedrà quindi contrapporsi l’episodio che ha concluso l’intera serie e quello che ha posto fine alla prima parte di Lost, costituendone il giro di boa: The End vs Through the Looking Glass.

MondiaLost – I risultati dei Quarti di finale

Ricapitolando: due episodi Desmond-centrici e due finali di stagioni, due puntate della terza stagione contro una della quarta e una della sesta.

Differentemente da come è stato fatto per gli ottavi e i quarti di finale, sarà possibile votare per ciascuno scontro per ben 5 giorni. La prima semifinale , The Constant vs Flashes Before Your Eyes, dall’1 al 5 settembre, mentre la seconda, The End vs Through the Looking Glass, dall’8 al 12.

Come sempre, sarà possibile votare sia sul blog (nel widget che metteremo qui a lato), sia su Facebook (commentando le immagini che pubblicheremo), che su twitter (hashtag #MondiaLost seguito dal vostro voto), a partire da domani.

Sempre domani pubblicheremo anche la nostra quarta top 10 per i dieci anni Lost: dopo i 10 Migliori Misteri, i 10 Migliori Momenti, i 10 Migliori Ricordi, sarà il turno dei 10 Migliori Personaggi.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Joy Black

Conosciuto anche in altre sfere del reale come Antonio Gardini Gallotti, secondo del suo nome, giudice losco del Fanta-GOT. Lost-dipendente in fase di riabilitazione, è poi finito per diventare Whovians irrecuperabile. Proprio seguendo le vicende dei sopravvissuti del volo Oceanic 815, è nata in lui la passione per le serie TV. Altri interessi: wrestling, cinema e fumetti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 commenti su “MondiaLost – I risultati dei Quarti di finale

  • Namaste

    Sigh. Contrariamente a quanto riportato in home (immaginando sia solo un errore), ad approdare in finale è “purtroppo” l’osannatissimo “The Constant” che nel sondaggino del sito demolisce il mio amatissimo “Flash Before Your Eyes”.

    #colpoalcuore

     
    • Michele Minardi

      Ciao Namaste, non ho ben capito a cosa ti riferisci riguardo l’errore in Home. Se ti riferisci alla scritta grossa dentro il sondaggio, quello non è il vincitore ma il tuo voto 😉

      Comunque anche io sono dispiaciuto per Flashes Before Your Eyes, il mio episodio preferito in assoluto, ma è già tanto sia arrivato in semifinale visto che nella fase a gironi non era andato bene. Poi vabbè, personalmente i 4 semifinalisti quasi si equivalgono, quindi mi va bene anche così 😉

       
      • Namaste

        Ops… allora sì, quello che leggo ancora in grassetto deve per forza essere il mio voto. Mi fa piacere comunque sapere che il mio assoluto amore per “Flash Before Your Eyes” aka “Deja Vù” è condiviso anche da altri e sì, c’è solo da essere orgogliosi del fatto che sia comunque miracolosamente arrivato fra i primi 4.

        Sugli altri due semifinalisti penso anch’io che ci sarà più battaglia, anche se a “The End”, avrei preferito almeno un episodio delle prime due stagioni, quando “Lost” riusciva a raccontare soprattutto splendide storie di personaggi. Ce ne sono naturalmente diversi ma così, a pelle, sceglierei forse la 1×20, “Do No Harm” aka “Non Nuocere”, ovvero l’episodio in cui Claire dà alla luce Aaron, ma anche quello in cui muore Boone, con Jack che deve dare la notizia a Shannon sulle note di “Life and Death” che, se non erro, sentiamo per intero per la prima volta. Vita e morte nella stessa scena, lì capii che questo telefilm aveva effettivamente qualcosina in più.