L’Angolo delle News – 18/24 agosto

L’Angolo delle News – 18/24 agostoNuovo appuntamento con la rubrica più informata di Seriangolo, che vi riassume le notizie più importanti della passata settimana. Oggi parleremo dei Creative Arts Emmys, di Doctor Who e delle serie rinnovate ad agosto; vedremo immagini di Homeland, Girls, AHS: Freak Show e The Walking Dead; scopriremo le sorti di Black Mirror e di un nuovo progetto ispirato al cinema.

Creative Arts Emmys 2014

Anche se la cerimonia di premiazione degli Emmys 2014 si svolgerà solo questa sera, i vincitori dei Creative Arts Emmys, che premiano soprattutto le categorie tecniche delle serie in corso, sono stati già proclamati sabato scorso a Los Angeles. Prima di lasciarvi alla lista dei vincitori, vi ricordiamo che la cerimonia degli Emmys (sotto trovate un promo molto divertente con protagonisti Bryan Cranston, Aaron Paul e Julia Louis-Dreyfus) verrà trasmessa live su Rai4 e seguita anche dal nostro profilo twitter, con commenti in tempo reale.

Guest star maschile in una serie drama: Joe Morton, Scandal
Guest star femminile in una serie drama: Allison Janney, Masters of Sex
Guest star maschile in una serie comedy: Jimmy Fallon, Saturday Night Live
Guest star femminile in una serie comedy: Uzo Aduba, Orange Is the New Black
Casting per una serie drama: True Detective
Casting per una serie comedy: Orange Is The New Black
Casting per una miniserie, film tv o speciale: Fargo
Scenografie per una serie contemporanea o fantasy (camera singola): Game Of Thrones
Scenografie per una serie storica, miniserie o film tv (camera singola): Boardwalk Empire
Scenografie per un serie contemporanea (mezz’ora): House of Lies
Acconciature per una serie (camera singola): Downton Abbey
Acconciature per una miniserie o film tv: American Horror Story: Coven
Trucco per una serie a camera singola (non prostetico): American Horror Story: Coven
Trucco per una miniserie o film Tv (non prostetico): The Normal Heart
Trucco prostetico per una serie, miniserie, film tv o speciale: Game of Thrones
Costumi per una serie: Game of Thrones
Costumi per una miniserie, film tv o speciale: American Horror Story: Coven
Fotografia per una serie (camera singola): True Detective
Fotografia per una serie (multi-camera): How I Met Your Mother
Fotografia per una miniserie o film tv: Sherlock: His Last Vow
Montaggio per una serie drama (camera singola): Breaking Bad
Montaggio per una serie comedy (camera singola): Orange Is The New Black
Montaggio per una serie comedy (multi-camera): The Big Bang Theory
Montaggio per una miniserie o film tv: Sherlock: His Last Vow
Mix sonoro per una serie drama o  comedy (un’ora): House of Cards
Mix sonoro per una serie drama, comedy (mezz’ora) o programma animato: Nurse Jackie
Mix sonoro per una miniserie o film tv: Treme
Montaggio sonoro per una serie: Black Sails
Montaggio sonoro per una miniserie, film tv o speciale: Sherlock: His Last Vow
Composizione musicale per una miniserie, film Tv o speciale: Sherlock: His Last Vow
Titoli di testa: True Detective
Effetti speciali e visivi: Game of Thrones
Effetti speciali e visivi di supporto: Black Sails
Stunt per una serie drama, miniserie o film tv: The Blacklist
Stunt per una serie comedy o varietà: Brooklyn Nine-Nine
Programma animato: Bob’s Burgers
Programma animato di forma breve: Disney Mickey Mouse
Interpretazione di un personaggio con voce fuori campo: Harry Shearer, I Simpson

 

Rumors e 5 cose che non sapevi su Doctor Who

L’Angolo delle News – 18/24 agostoLa notizia non è stata confermata, ma sembra che la compagna del nuovo dottore della BBC stia per cambiare. Alcuni rumors darebbero Jenna-Louise Coleman in partenza verso altri progetti artistici, con l’addio durante la storyline dello speciale natalizio e si dice che nella produzione dello show la discussione sulla scelta della Coleman sia già aperta. La decisione sarebbe così sicura che si stanno già facendo nomi per la sua sostituta: Rose Leslie, vista in Game Of Thrones, potrebbe diventare la nuova companion del dodicesimo dottore, presumibilmente all’inizio del 2015.

Comunque, la Coleman al momento è sul piccolo schermo a fianco al nuovo dottore, Peter Capaldi, nell’ottava stagione della serie. Ecco cinque curiosità sulla stagione che ha debuttato il 23 agosto sulla BBC, attenzione a qualche piccolo spoiler:
1. Il cattivo della premiere è un rimando all’episodio The Girl in the Fireplace (2×04), con protagonisti il decimo dottore e Rose Tyler;
2. La passata apparizione in Doctor Who di Peter Capaldi, che interpretò una piccola parte, è stata affrontata nella premiere;
3. Il dodicesimo dottore sarà difficile da comprendere fino in fondo: infatti quando un dottore si rigenera, non muta semplicemente faccia ma cambia totalmente, e la missione del dodicesimo sarà molto complessa;
4. Clara ed il Dottore avranno un rapporto complicato;
5. Moffat ha assicurato che il dodicesimo dottore sarà molto, molto diverso dai precedenti.

I rinnovi di agosto

La notizia più gradita ai fan delle serie tv, cioè il rinnovo del loro show preferito, ha fatto felici cinque fandom differenti. Partiamo con Masters of Sex e Ray Donovan, rinnovati entrambi per una terza stagione composta da 12 episodi. “Sia Ray Donovan che Masters of Sex rappresentano la quintessenza di Showtime: coraggiosi e provocativi, sono al vertice della catena alimentare televisiva“, ha dichiarato il presidente di Showtime David Nevins. “Questi show sono pieni di personaggi complessi ed interessanti e situazioni che senza dubbio convinceranno il pubblico ad investire in questi prodotti nelle stagioni a venire“.

Anche il drama introspettivo Rectify ha conquistato il rinnovo, tornando con la terza stagione sempre sugli schermi di SundanceTV. “Rectify si è evoluto in uno show amato sia dalla critica che dal pubblico“, ha dichiarato Sarah Barnett, presidente del network. “Essendo la prima serie tv originale del canale, è gratificante vedere uno storytelling così distintivo e inusuale sviluppato con grande passione. Ray McKinnon [il creatore di Rectify, ndr] è un vero autore televisivo e non vediamo l’ora di vedere dove ci porterà“.

La quarta serie rinnovata è Halt and Catch Fire, che tornerà con la seconda stagione la prossima estate. “Questo è uno show sulla scoperta, sulla sperimentazione e su tutti i rischi che derivano dal voler abbattere una nuova barriera, temi che ci rispecchiano come network“, ha detto Charlie Collier, presidente di AMC. “La nostra storia si basa sul tempo dedicato a far crescere le nostre serie, scommettendo sul talento e costruendo audience col tempo. Vediamo questa opportunità anche in questo caso e non vediamo l’ora di vedere la seconda stagione di Halt and Catch Fire”.

L’ultima serie rinnovata è The Strain, che tornerà con 13 nuovi episodi nell’estate 2015. Il rinnovo non è stata una sorpresa: lo show è una delle nuove serie cable più viste del 2014 nella categoria “adulti 18-49”. Il pilot ha registrato 4.5 milioni di spettatori la sera della premiere, quadruplicando il numero con tutte le repliche e facendola diventare la premiere di FX più vista di sempre.

Nuovo trailer per Homeland 4

Showtime ha pubblicato il primo trailer della nuova stagione di Homeland. La premiere del 5 ottobre sarà di due ore e vedrà la storia ripartire sei mesi dopo gli eventi della stagione 3. Cosa ne pensate delle nuove immagini? Eccole:

I nuovi teaser della settimana

Questa settimana è stata ricca di nuovi teaser video degli show che stanno per tornare sugli schermi televisivi. Ecco quelli di Girls 4, The Walking Dead 5, American Horror Story: Freak Show. Per quando riguarda la nuova stagione di Hannibal, invece, vi rimandiamo all’intervista ai produttori, con diverse anticipazioni sulla terza stagione (clicca qui).

L’Avvocato del Diavolo potrebbe approdare in TV

Il network NBC ha dato l’ok per la produzione di un pilot basato sul thriller del 1997 L’Avvocato del Diavolo, film tratto dall’omonimo romanzo, con  Keanu Reeves, Charlize Theron e Al Pacino nel ruolo di Lucifero. Il film narra la storia di un avvocato assunto da una compagnia guidata dal diavolo in persona. Se questo nuovo progetto approderà in televisione è ancora presto per dirlo, visto che l’iter delle nuove serie in produzione è più lungo e tortuoso di quanto si possa immaginare, ma sicuramente questo ipotetico show sarebbe interessante e potrebbe avere successo in un campo dove altri, anche recentemente, hanno fallito.

Black Mirror tornerà con uno speciale

L’Angolo delle News – 18/24 agostoIl drama distopico Black Mirror tornerà nel prossimo futuro non con una nuova stagione di tre episodi, come le due precedenti, ma con uno speciale natalizio, in cui si intrecceranno tre storie dark legate in qualche modo alle nuove tecnologie e ai media. Channel 4, rete che trasmette la serie, ha rivelato che, sebbene il cast non sia ancora stato scelto, l’episodio sarà uno dei più complicati di sempre.Mi diverte sempre una buona storia di fantasmi a Natale e sono un fan degli horror della Amicus [casa di produzione cinematografica britannica, specializzata negli horror, ndr] degli anni ’70. Il nostro obiettivo è quello di creare un equivalente di quello“, ha affermato Charlie Brooker, creatore della serie, che ha aggiunto: “Sarà satirico, comico, disturbante e molto provocante. Imperdibile!“.

Fonti: tvguide, variety, the indipendent, youtube

 

Davide Canti

Noioso provinciale milanese, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. Intanto studio, perché il pezzo di carta è importante, si sa! "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

4 Risposte

  1. Dreamer88 scrive:

    Innanzitutto sono felicissimo dei rinnovi di Halt and Catch Fire (una grande sorpresa), Ray Donovan, Masters of Sex e Rectify; poi è successo quello che aspettavo da tanto (ero arrivato al punto di perdere ogni speranza): Black Mirror ritorna, e se è vero che l’episodio sarà uno dei più complicati di sempre non vedo l’ora che arrivi Natale.

     
  2. Firpo scrive:

    Grande curiosità per lo speciale natalizio di Black Mirror.

     
  3. SerialFiller scrive:

    Proprio ora che mi stavo affezionando a clara uffa….
    contentissimo per tutti i rinnovi, compreso the strain anche se sinceramente fatico a comprendere l’enorme successo di questa serie fin qui abbastanza modesta secondo me, godibilissima ma modesta.

     
  4. Attilio Palmieri scrive:

    Rose Leslie companion sarebbe un sogno

     

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *