L’Angolo delle News – 28 luglio/03 agosto


L’Angolo delle News – 28 luglio/03 agostoLa rubrica di news di Seriangolo che riassume le notizie seriali più importanti della settimana appena conclusa vi tiene compagnia anche ad agosto. L’autunno è sempre più vicino ed i network televisivi americani vogliono far parlare dei loro show il più possibile.

Ecco dunque un’invasione di promo, trailer e foto promozionali che affiancano le classiche notizie a cui siamo abituati. Oggi parleremo dei problemi che stanno mettendo a rischio il ritorno di The Big Bang Theory in tv e del panel di Orphan Black al comic-Con 2014; inoltre vi faremo vedere le nuove immagini promozionali di Doctor Who, Sleepy Hollow ed il nuovo promo di Gracepoint, l’adattamento US di Broadchurch.

Nuove foto dal set di Doctor Who

Siete impazienti di vedere le nuove avventure del dottore inglese più famoso nel mondo? Sabato 23 agosto la BBC trasmetterà la prima puntata, intitolata “Deep Breath”, con protagonista il nuovo Dottore Peter Capaldi (clicca qui per vedere il teaser promozionale dell’ottava stagione), ma già da subito ha pubblicato alcune foto dal set dello show, che mostrano alcuni dettagli, senza svelare troppi particolari (sotto). Come in occasione dell’anniversario della serie, i fan del Dottore potranno vedere la premiere anche al cinema: in contemporanea con la messa in onda televisiva, in dodici città in giro per l’America verrà proiettata la prima puntata dell’ottava stagione anche sul grande schermo, con l’aggiunta di quindici minuti di extra in esclusiva.

 

Gracepoint: nuovo video promozionale

Il prossimo 2 ottobre FOX trasmetterà l’adattamento americano di una delle serie british più coinvolgenti degli ultimi tempi: Broadchurch (clicca qui per leggere la nostra recensione senza spoiler della prima stagione). Il drama poliziesco Gracepoint, così sarà intitolata la versione americana, vanta già un cast importante: nei panni dei due detective protagonisti vedremo David Tennant (Doctor Who), che interpreta lo stesso personaggio dell’originale inglese, e Anna Gunn (la moglie di Walter White in Breaking Bad). I due, che vedremo portare a termine un’indagine in dieci episodi, dovranno formare una squadra per scoprire chi ha ucciso un giovane ragazzo pieno di segreti. FOX ha pubblicato sia un nuovo video sia alcune nuove immagini promozionali della prima stagione, che trovate di seguito.

 

The Big Bang Theory a rischio?

La produzione di The Big Bang Theory sarebbe a rischio a causa di problemi con i contratti del cast. Jim Parsons, Johnny Galecki, Kaley Cuoco, Simon Helberg e Kunal Nayyar hanno fatto sapere di non voler partecipare alla prima riunione di produzione, posticipata in seguito proprio per questo motivo, perché ancora in attesa di rinegoziare i propri contratti stipulati con la CBS, rete che trasmette lo show. Parsons, Galecki e Cuoco, che in passato guadagnavano $325,000 ad episodio, ora vorrebbero un considerevole aumento di stipendio, fino ad 1 milione di dollari a testa ad episodio, facendo diminuire i profitti di fine lavorazione. La CBS è messa alle strette, visto che lo scorso marzo ha rinnovato la comedy per altre tre stagioni. Come si comporterà il cast? Si “accontenterà” di un aumento più contenuto o metterà in pericolo la messa in onda dello show?

EDIT: In data 5 agosto i tre attori principali – Parsons, Galecki e Cuoco – hanno raggiunto l’accordo con Warner Bros TV.
Ulteriori informazioni nel prossimo articolo della rubrica “L’Angolo delle News”.

Comic Con 2014: Orphan Black 

Al Comic-Con di San Diego c’era anche un panel per Orphan Black. Nonostante la sala riservata allo show non fosse una delle più grandi, il pubblico l’ha presa subito d’assalto, costringendo alcuni fan a rimane fuori. La platea, molto calorosa nei confronti della protagonista dello show, Tatiana Maslany, ha potuto ascoltare qualche anticipazione della prossima stagione: sicuramente vedremo i cloni maschili, di cui abbiamo fatto la scoperta nel finale della season 2; ci sarà la possibilità di vedere ancora Beth, il personaggio da cui è partita la prima stagione, la madre di Alison e Tony, il clone trans. La Maslany si è commossa dopo aver saputo che i suoi ruoli hanno aiutato una ragazza col suo coming out, ed ha ricevuto il premio come “miglior attrice del mondo” da un fan, piccola soddisfazione visto che l’attrice non ha ricevuto nessuna nomination agli Emmy (clicca qui per leggere tutte le nomination). Sotto il video dell’incontro.

Sleepy Hollow: nuove immagini promozionali

La serie rivelazione della FOX del 2013 sta per tornare sugli schermi: il 22 settembre partirà la seconda stagione. In attesa di vedere se la seconda annata confermerà l’impressione positiva avuta con la prima, ecco una carrellata di immagini promozionali.

 

Fonti: tvguide, spoiler tv, tvblog, youtube

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.