MondiaLost – I risultati degli ottavi di finale


MondiaLost - I risultati degli ottavi di finaleAnche gli ottavi di finale del nostro MondiaLost sono arrivati a conclusione. Gli otto incontri hanno visto confrontarsi gli episodi più votati della precedente fase a gironi in scontri uno contro uno, dove voi fan avete eletto i vincitori.
.
.

Vediamo quindi chi è riuscito ad accedere alla fase successiva del torneo, i quarti di finale, e quali saranno gli accoppiamenti.

MondiaLost - I risultati degli ottavi di finale

Nel primo accoppiamento, a sinistra nella parte alta del tabellone, The Constant (l’episodio più votato nella fase a gironi) ha vinto agevolmente il confronto con The Other 48 Days con il numero incredibile di 108 preferenze – si, 108 precise. L’avversario dell’episodio Desmond-centrico nel turno successivo sarà Greatest Hits: la 21esima puntata della terza stagione ha battuto (a sorpresa, a nostro parere) l’epico finale della quarta, There’s No Place Like Home, con ben il 75% delle preferenze, segno che il personaggio di Charlie Pace occupa ancora un posto molto grande nel cuore dei fan.

MondiaLost - I risultati degli ottavi di finale

Dall’altro lato del tabellone, The End trionfa nel primo incontro, non senza difficoltà, su Deus ex Machina con il 56,2% dei voti, mentre nel secondo incontro Man of Science, Man of Faith passa il turno superando, con il 78,9% delle preferenze, il centesimo episodio della serie The Variable. Nel secondo quarto di finale si scontreranno quindi il finale della serie e la premiere della seconda stagione.

MondiaLost - I risultati degli ottavi di finale

Nella parte bassa a destra, la sfida tra gli episodi Desmond-centrici, Live together, Die Alone vs Flashes before your eyes, si dimostra essere la più incerta di tutta questa fase: alla fine a trionfare con solo tre voti di scarto è l’ottavo episodio delle terza stagione, che ai quarti si scontrerà con il Pilot, vincitore dell’altro ottavo di finale contro Ab Aeterno con il 73.7% dei voti.

MondiaLost - I risultati degli ottavi di finale

L’ultimo quarto di finale vedrà lo scontro di due season finale. Infatti, a  trionfare nei loro rispettivi ottavi sono stati il finale della terza stagione, Through the Looking Glass (che ha stravinto contro LaFluer con il 86,5% dei voti), ed il finale della quinta, The Incident (che ha battuto con il 71.6% di preferenze un altro finale di stagione, quello della prima, Exodus).

MondiaLost - I risultati degli ottavi di finale

Piccola curiosità statistica: la terza stagione ha visto passare tutti e 3 gli episodi qualificati finora alla fase di eliminazione diretta, mentre le altre stagioni sono rimaste a quota uno.

Così come è stato fatto per gli ottavi di finale, da questa settimana vi sottoporremo un quarto per volta con una votazione che durerà 3 giorni. Sarà possibile votare sia sul blog (nel widget che metteremo qui a lato), sia su Facebook (commentando le immagini che pubblicheremo), che su twitter (hashtag #MondiaLost seguito dal vostro voto). Inizieremo domani con The Constant vs Greatest Hits.

Domani pubblicheremo anche la nostra terza top 10 per i dieci anni Lost: dopo i 10 Migliori Misteri e i 10 Migliori Momenti, sarà la volta dei 10 Migliori Ricordi.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Joy Black

Conosciuto anche in altre sfere del reale come Antonio Gardini Gallotti, secondo del suo nome, giudice losco del Fanta-GOT. Lost-dipendente in fase di riabilitazione, è poi finito per diventare Whovians irrecuperabile. Proprio seguendo le vicende dei sopravvissuti del volo Oceanic 815, è nata in lui la passione per le serie TV. Altri interessi: wrestling, cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.