L’Angolo delle News – 22/28 settembre 1


L’Angolo delle News – 22/28 settembreTorna l’Angolo delle News, rubrica che vi aggiorna sulle notizie più interessanti della passata settimana telefilmica. Parliamo di True Detective 2; del nuovo progetto di J.J. Abrams e Stephen King; della nuova serie di Josh Holloway e vedremo i trailer di Better Call Saul The Walking Dead

.

J.J. Abrams e Stephen King insieme per un nuovo progetto

Le accoppiate improbabili sono sempre quelle più interessanti. È questo il caso di J.J. Abrams e Stephen King, che lavoreranno insieme ad un nuovo show che tratta un tema sorprendente: l’assassinio del presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy. Il progetto è basato sul romanzo di King del 2011 intitolato 11/22/63, che racconta il viaggio nel tempo di un insegnante di inglese che cerca di impedire l’omicidio di Kennedy. La sua missione sarà però ostacolata sia da Lee Harvey Oswald [l’uomo condannato per l’omicidio, ndr] di cui si innamorerà, sia dal passato che non ha nessuna intenzione di cambiare. La particolarità di questo show sarebbe la piattaforma che l’ospiterà: parliamo di Hulu, noto sito di streaming online, che ha ordinato lo show della durata di nove ore. “Se ho mai scritto un romanzo che possa essere tradotto in un evento televisivo di lunga durata è proprio 11/22/63“, ha affermato King, aggiungendo che è “molto contento di questo progetto e non vedo l’ora di lavorare con J.J. Abrams e con tutto il team della Bad Robot [casa di produzione cinematografica di J.J. Abrams, ndr]”. Il papà di Lost ha dichiarato di essere “un grande fan di Stephen King sin da quando frequentavo ancora la scuola superiore. Lavorare con lui su una storia avvincente ed emozionante è un sogno ed entrambi siamo elettrizzati di lavorare con Hulu su questo progetto“.

Novità sul cast di True Detective 2

L’Angolo delle News – 22/28 settembreLa rosa dei quattro attori che saranno i protagonisti della seconda stagione di True Detective sta per essere svelata nella sua totalità. Che Colin Farrell sia entrato nel cast è ormai un dato di fatto, confermato sia dall’attore stesso che da HBO (ne abbiamo parlato qui). Il secondo nome certo è quello di Vince Vaughn, noto soprattutto per le sue commedie ed il ruolo di produttore cinematografico. Gli altri due nomi sono ancora segreti, anche se ci sono delle ipotesi su chi chi interpreterà il terzo ruolo maschile e quello femminile. Taylor Kitsch, attore canadese visto in Friday Night Lights e nel più recente The Normal Heart, potrebbe conquistare la parte, mentre si dice che Rachel McAdams, la bionda ape regina del film Mean Girls, avrebbe già firmato il contratto con la rete. Si dice che siano state sentite diverse voci femminili, tra cui Jessica Biel, Malin Akerman, Rosario Dawson, Abigail Spencer e Keira Knightley, ma nessuna di queste avrebbe battuto la McAdams. Questo tira e molla sulla scelta dei protagonisti sta portando tanta pubblicità gratuita a Nick Pizzolatto ed al suo progetto, ma anche qualche perplessità sui nomi scelti. Nei prossimi giorni il cast completo sarà sicuramente rivelato.

I trailer della settimana

Ecco i trailer più interessanti della settimana. Partiamo con un brevissimo tease di Better Call Saul intitolato Amen:

E, sempre in casa AMC, ecco il nuovo trailer della quinta stagione di The Walking Deadche si preannuncia “esplosiva”

A proposito di The Walking Dead, non perdete il fantagioco online gratuito The Walking Game in partenza nei prossimi giorni.

Josh Holloway di nuovo insieme a Carlton Cuse per un nuovo pilot

Dopo aver prestato il volto ad uno dei migliori personaggi di Lost come Sawyer, Josh Holloway torna in tv – dopo la poca fortuna con Intelligence – in un nuovo progetto che coinvolge un altro isolano: lo showrunner Carlton Cuse . Colony, questo il titolo del drama futuristico per la rete USA, racconterà una storia ambientata nel 2015 in una Los Angeles occupata dal governo. Holloway sarà un ex agente dell’FBI  costretto a collaborare con il governo occupante contro le forze di resistenza che si stanno facendo strana nella città.

I nuovi pilot di Settembre

La nuova stagione televisiva è ufficialmente iniziata e già sono stati trasmessi diversi pilot. Vi serve una guida? Allora date un’occhiata alle recensioni senza spoiler di How to Get Away with MurderAmerican Crime, GothamMadam Secretary e Scorpion.

Fonti: tvguide, spoilertv, variety, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “L’Angolo delle News – 22/28 settembre

  • winston smith

    Certo che passare da McConaughey e Harrelson a Farrell e Vaughn ti fa quasi passare la voglia di vedere la seconda stagione di True Detective e leggendo in giro mi pare che questa opinione sia piuttosto diffusa. Pizzolato dovrà sfornare davvero delle sceneggiature pazzesche per compensare, considerato anche che il regista dei primi episodi sarà Justin Lin, a.k.a. “il tipo di Fast & Furious”. Sperando di essere smentito, mi viene da pensare che forse sarebbe stato meglio aspettare ancora qualche mese e incassare la disponibilità di nomi grossi, anziché accontentarsi dei primi due (ex?) A-listers che non avevano niente da girare. Almeno c’è Rachel McAdams e mi auguro vivamente che il quarto nome sia un sinonimo di qualità, altrimenti non mi capacito di cosa abbiano in mente i produttori. Forse intendono abbassare le aspettative del pubblico per fare il colpo grosso come è avvenuto con la prima stagione? Mistero!