MondiaLost – Il vincitore! 3


MondiaLost - Il vincitore!Con l’arrivo del decimo anniversario di Lost, si chiude anche il MondiaLost, il nostro torneo estivo per decretare il migliore episodio della serie. Avete partecipato in tantissimi durante questi mesi alle varie votazioni, e di questo non possiamo che ringraziarvi molto! Ora, però, è arrivato il momento di scoprire chi ha vinto.

Oggi vi abbiamo comunicato quella che è la nostra classifica dei 10 migliori episodi di Lost, e, per una coincidenza del destino (oppure per la volontà dell’isola), i due episodi finalisti sono gli stessi che si sono piazzati ai primi due posti della Top 10 della redazione.

Nella prima semifinale, infatti, quella che ha visto lo scontro fra due episodi Desmond-centrici, The Constant ha battuto, con il 78,2% dei voti, Flashes Before Your Eyes. Più combattuto, invece, è stato l’altro incontro del tabellone, in cui il season finale della terza stagione, Through the Looking Glass, è riuscito di poco a spuntarla contro la puntata conclusiva della serie, The End, ottenendo il 54,2% delle preferenze. L’atto finale del torneo, quindi, è stato:  The Constant vs Through the Looking Glass.

MondiaLost - Il vincitore!

La sfida è stata nelle prime fasi molto incerta, con i due episodi che sono stati a lungo tra il 49-51%, ma poi, con il passare dei giorni, uno dei due finalisti ha progressivamente allungato il passo, riuscendo a non farsi più superare.
L’episodio che, con il 57,3% dei voti, si è laureato vincitore del MondiaLost è stato… The Constant!

MondiaLost - Il vincitore!

 

La puntata della telefonata tra Desmond e Penny non solo si è dimostrata la più apprezzata dalla redazione, ma anche da tutti voi.

Di seguito un breve riepilogo del tabellone.

MondiaLost - Il vincitore!

Questa settimana, però, non vi avevamo solo chiesto di votare l’episodio migliore della serie: in occasione dell’articolo sui 10 motivi per vedere Lost, vi avevamo invitato a suggerirci agli altri motivi – non spoiler – per cui Lost dovrebbe essere visto.

Dei commenti che ci avete scritto qui sul blog, su Facebook e su Twitter usando #LostMotivi, noi ne abbiamo scelti tre che riportiamo di seguito.

  • #LostMotivi uno dei motivi per cui bisogna vederlo è che dopo 10 anni continua a farci ridere, piangere e impazzire. #Lost si porta nel cuore” (-Shari- Was Here, da Twitter)
  • “Forse sprofonderò nel banale, ma Lost non è solo una serie […], è prima di tutto un’esperienza […]. Lost è una serie che ti entra dentro, che non può non coinvolgere,travolgere e sconvolgere.” (Dodi2097, dal nostro sito, ma anche i commenti di Ilaria Omega e Fabrizio Faber Yang su Facebook sono sulla stessa lunghezza d’onda)
  • “Perché Lost non è solo un telefilm, è un viaggio completo […] Come ogni viaggio, poi torni cambiato, arricchito” (Assu Cuoricina da Facebook)

Con questo si chiude la nostra iniziativa commemorativa su Lost: per noi è stato allo stesso tempo fantastico e commovente ripensare ai vari momenti, ricordi, personaggi ed episodi che hanno reso grande questa serie.
Speriamo che questo percorso sui viale della memoria sia stato apprezzato anche da voi lettori.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Joy Black

Conosciuto anche in altre sfere del reale come Antonio Gardini Gallotti, secondo del suo nome, giudice losco del Fanta-GOT. Lost-dipendente in fase di riabilitazione, è poi finito per diventare Whovians irrecuperabile. Proprio seguendo le vicende dei sopravvissuti del volo Oceanic 815, è nata in lui la passione per le serie TV. Altri interessi: wrestling, cinema e fumetti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 commenti su “MondiaLost – Il vincitore!