L’Angolo delle News – 6/12 ottobre 2


L’Angolo delle News – 6/12 ottobreContinua la nostra rubrica L’Angolo delle News, che vi aggiorna sulle notizie più interessanti della passata settimana. In questo appuntamento parliamo del nuovo show Marvel su Netflix; della nuova serie The Librarians; degli show rinnovati questa settimana; del destino di Utopia; del ritorno di Twin Peaks; delle disavventure giudiziarie dell’ex reverendo di Settimo Cielo; di una possibile guest star in Agents of S.H.I.E.L.D.

La Marvel sbarca su Nelflix con…

L’Angolo delle News – 6/12 ottobreNon è una novità che il sito di streaming online a pagamento Netflix abbia stretto degli accordi con l’impero Marvel per lo sviluppo di cinque serie televisive a base di supereroi; solo ora, però, abbiamo la possibilità di dare un’occhiata alla prima collaborazione, che metterà in scena un hero meno mainstream (almeno rispetto a Spiderman o agli Avengers), ma siamo sicuri altrettanto interessante: Daredevil. Sabato scorso, al Comic-Con di New York, un panel ha fornito molti dettagli in più sulla serie che vede protagonista l’attore Charlie Cox, visto anche in Boardwalk Empire. Partiamo dal cast, che è stato rivelato per intero, e che vede nei ruoli principali Cox nei panni di Matt Murdock (l’avvocato supereroe), Deborah Ann Woll (vista in True Blood) nel ruolo di Karen Page, e Vincent D’Onofrio in quello del cattivo Wilson Fisk. La serie vanta anche la partecipazione di Rosario Dawson ad interpretare Claire Temple, un’infermiera che lavora di notte, che aiuterà Matt Murdock nel momento del bisogno. Curiosa è la possibilità di un cross-over di questo personaggio nei prossimi progetti basati sui superheroes, visto che Claire sarà l’interesse amoroso anche di un altro protagonista di questo quintetto di show nato dal rapporto Netflix-Marvel. Charlie Cox ha poi parlato del suo personaggio affermando che si punterà molto l’attenzione anche sul suo lavoro ordinario: “Penso che sia grandioso leggere una comic-novel di Daredevil e rimanere entusiasti davanti ad una scena ambientata in un tribunale. Amo anche questo aspetto e abbiamo in serbo cose che amerete anche voi”. Cox ha parlato anche del formato tipico di Netflix dicendo che “visto che non si deve aspettare una settimana per un nuovo episodio, abbiamo dovuto passare meno tempo per ricordare ai telespettatori quello che è successo nelle puntate precedenti. Anche chiudere un episodio con un cliffhanger porterebbe pochi risultati“. Daredevil è stato paragonato ad un Arrow più cupo, senza la soundtrack indie tipica della CW e senza le scene a torso nudo totalmente random degli attori maschili. Lo showrunner Steve S. DeKnight, creatore di Spartacus, ha dichiarato di essersi ispirato a Frank Miller. Si è parlato anche dell’antagonista, che sarà profondo e spinto da diversi fattori contrastanti, e di un possibile cross-over con l’universo dello S.H.I.E.L.D.. Per concludere DeKnight ha definito lo show Daredevil non una serie di eroi e antieroi, ma “di persone che fanno scelte differenti“.

Di seguito una galleria con le prima immagini promozionali del costume di Daredevil.

The Librarians arriva su TNT

A dicembre su TNT i fan della saga cinematografica The Librarian potranno assistere al ritorno del loro bibliotecario preferito: Noah Wyle. Flynn Carsen, star di Falling Skies e protagonista dei lungometraggi, sarà un personaggio ricorrente anche in The Librarians, che vede un cast più ampio, ma seguirà la stessa tipologia di avventure al limite tra il mito e la magia, mescolando comedy a tanta azione. Ecco un breve teaser trailer:

I rinnovi della settimana

Diverse sono state le serie rinnovate, anche contro ogni pronostico, questa settimana. Partiamo da The Walking Dead, che trasmette la premiere della quinta stagione, ma è già sicura di tornare anche l’anno prossimo, grazie al rinnovo da parte di AMC. Anche Transparent, serie rivelazione di Amazon (leggi qui la recensione del pilot), sarà sicuramente sugli schermi dei nostri pc il prossimo anno con la seconda stagione. Terzo rinnovo, che lascia sorpresi non pochi spettatori, è quello di Under The Dome, che sopravvive e si prepara per la sua terza annata. Anche Extant, serie con Halle Berry, è stata rinnovata a sorpresa. Buone notizie anche in casa ABC, che ordina una stagione completa per due nuove serie di questa annata: How to Get Away with Murder e Black-ish.

Stephen Collins sospettato di molestie a danni di minori

L’Angolo delle News – 6/12 ottobrePeggiorano le cose per la star di Seventh Heaven Stephen Collins. L’attore, durante il processo di divorzio, è stato accusato dalla moglie di aver molestato almeno tre giovani ragazze. La donna avrebbe fornito alla polizia una registrazione audio in cui un uomo, che sembra Collins, afferma, durante una sessione di terapia nel 2012, di aver molestato alcune ragazze. Dopo aver sentito le accuse, però, l’attore ha deciso di passare all’attacco, denunciando la moglie con l’accusa di essere vittima di ricatti da alcuni anni. Secondo le parole dell’ex reverendo Candem, sua moglie Faye Grant gli starebbe estorcendo soldi da diverso tempo con la minaccia di rendere pubblico l’audio che lo incriminerebbe. La faccenda sarebbe ancora così calda che diversi progetti lavorativi di Collins sono andati in fumo: l’attore ha già girato diverse scene per un episodio di Scandal, che, ha assicurato la ABC, non andranno in onda, ed è stato anche interrotto il contratto che lo avrebbe visto nel film Ted 2.

Twin Peaks torna in TV

Da tempo aleggiavano rumors, poi sempre smentiti, su un possibile ritorno di Twin Peaks: ora c’è la conferma! Leggi i dettagli qui.

Utopia non tornerà su Channel 4

La notizia è ufficiale: Utopia non è stato rinnovato da Channel 4, rete inglese che lo trasmetteva, e quindi non tornerà con la terza stagione il prossimo anno. Sebbene Dennis Kelly, autore della serie, avesse piani per una terza ed anche una quarta stagione, lo show si è fermato definitivamente. “È difficile dire addio ad uno show che amiamo, ma è una parte necessaria per la commissione di nuovi drama, che lanceremo sul nostro canale nel 2015“, così è stata commentata la scelta dalla rete.

La Convention di Arrow in Italia

L’Angolo delle News – 6/12 ottobreIl 26-27-28 giugno ci sarà la convention di Arrow a Firenze, organizzata dalla Dragonfly Events. L’evento “Green Heart Italian Con”, a partecipazione limitata, comprende Q&A, meet, foto e autografi con i propri beniamini ed è irripetibile per tutti gli amanti di fumetti e serie tv; i pass, gli extra e le offerte per il pernottamento sono già in vendita e è già stato annunciato il primo ospite: Caity Lotz, Sarah Lance nello show.
Potete rimanere aggiornati sugli ospiti e le novità della convention sulla pagina facebook, sul gruppo e nel sito.

Ecco chi vedremo in Agents of S.H.I.E.L.D.

Robert Downey Jr., partecipando al reddit AMA (Ask Me Anything), ha risposto alle domande più bizzarre (un utente gli ha chiesto che tipo di condimento della pizza sarebbe se fosse un condimento per la pizza) ed anche a quesiti più squisitamente lavorativi. L’attore ha affermato che potrebbe partecipare come guest star nello show della ABC Agents of S.H.I.E.L.D.Non ha parlato di date certe, ma si tratta di certo di una grande speranza per tutti i fan dell’universo Marvel.

Fonti: spoilertv, tvguide, youtube, variety, zap2it, denofgeek.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “L’Angolo delle News – 6/12 ottobre