L’Angolo delle News – 17/23 novembre 3


L’Angolo delle News – 17/23 novembreAnche questa settimana torna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. In questo appuntamento parleremo della nuova miniserie di Luther su BBC; di ritorni e guest star in Parks and Recreation e Veep; della nuova serie HBO; vedremo i video e le date delle premiere 2015. 

Torna Luther su BBC

[Contiene spoiler] Il canale inglese BBC ha annunciato che Idris Elba tornerà ad interpretare il detective John Luther in una miniserie in due parti. Neil Cross, creatore della serie candidata agli Emmy, tornerà a scrivere la miniserie evento, che dovrebbe andare in onda nel 2015 sia in Inghilterra che in America. “Sin da quando abbiamo detto addio a John Luther sul Southwark Bridge, non è passato un minuto senza che mi chiedessi cosa sarebbe successo dopo. Così ho deciso di scoprirlo. Riuniremo la banda e Luther tornerà dove deve stare. Sulla BBC. A Londra. Al lavoro“, queste le parole del creatore.

In Parks and Recreation tornano…

L’Angolo delle News – 17/23 novembreL’ultima stagione della comedy di NBC vedrà il ritorno di alcuni volti che ne hanno fatto la storia. Rob Lowe e Rashida Jones, rispettivamente Chris Traeger e Ann Perkins, appariranno in un episodio della settima stagione della serie, la cui premiere non è stata ancora calendarizzata. Anche Jon Hamm, star di Mad Men, dopo una breve apparizione nel finale della sesta stagione come impiegato di Leslie Knope, tornerà con un’altra breve apparizione. Chiudono la lista dei ritorni (molto graditi) Ben Schwartz (Jean-Ralphio) e Megan Mullaly (Tammy Swanson).

Hugh Laurie guest star su HBO

Confermato dallo stesso attore sul suo profilo Twitter, Hugh Laurie, non contento di tornare in tv con una nuova serie al fianco di Tom Hiddleston (leggete tutti i dettagli qui), apparirà come guest star in Veep, comedy di HBO, al fianco di Julia Louis-Dreyfus e di tutto il cast che Laurie ha definito “the funniest and best cast on TV“. Di seguito il tweet con l’annuncio:

Le date delle puntate premiere (e finali) del 2015

Tante sono le date delle premiere rese note questa settimana. Vediamole nel dettaglio:
Better Call Saul – il tanto atteso spin off di Breaking Bad ha una data per la sua premiere (clicca qui per tutti i dettagli e i nuovi trailer);
Glee – il musical drama di FOX presenterà la sua sesta ed ultima stagione venerdì 9 gennaio con una premiere di ben due ore. La serie, che manterrà il nuovo slot orario ogni venerdì, dirà addio a tutti i suoi fan venerdì 20 marzo, con un series finale di due ore;
The Following – restiamo su FOX per la premiere della terza stagione del drama con Kevin Bacon, che tornerà lunedì 2 marzo con un appuntamento di due ore;
Justified – FX presenterà la sesta ed ultima stagione il 20 gennaio;
Shameless – la quinta stagione arriva l’11 gennaio
The Americans – lo spy drama di FX torenrà il 28 gennaio con la terza stagione;
American Horror Story – dopo la pausa invernale, Freak Show tornerà il 7 gennaio con le ultime tre puntate dello show;
How to Get Away with Murder – il nuovo drama prodotto da Shonda Rhimes tornerà, dopo la pausa, il 29 gennaio e il 26 febbraio chiuderà la prima stagione con un finale di due ore;
American Crime – la nuova serie di ABC con Felicity Huffman partirà mercoledì 5 marzo con il pilot, che noi abbiamo recensito in anteprima.

I video della settimana

Questa settimana vi segnaliamo un nuovo promo di Agent Carter, drama che cerca di ampliare l’universo MARVEL con una storia ambientata nel passato. Eccolo:

Passiamo al trailer di Ascension, nuova miniserie SyFy, che ci racconta una storia ambientata, durante la guerra fredda, tra la terra e il cielo, in cui si indagherà sulle prime missioni ed esperimenti nello spazio.

Chiudiamo con Secrets and Lies, nuova serie di ABC, che sembra ribaltare la classica struttura dei crime in stile Broadchurch. Ecco il nuovo promo:

Il nuovo drama di HBO

Descritto come “un’oscura odissea sull’alba della coscienza artificiale e sul futuro del peccato“, Westworld, adattamento di un film del 1973, ha ricevuto un ordine di produzione da parte HBO. Il drama, ambientato in un futuristico parco divertimenti, vanta già dei nomi di rilievo, scelti dalla rete per riuscire a dare vita ad un progetto ambizioso. Jonathan Nolan (Person Of Interest) appare nelle vesti di scrittore, regista e produttore al fianco di J.J. Abrams, Jerry Weintraub, Bryan Burk e Lisa Joy. Il cast è ugualmente sorprendente: Anthony Hopkins interpreterà il suo primo ruolo regular in una serie tv nei panni del Dr. Robert Ford, il brillante direttore creativo e capo programmatore di Westworld, parco divertimenti popolato da robot. È dall’agosto del 2013 che questa serie è in cantiere, ma solo ora HBO ha dato il via ai lavori, a causa della fine di alcuni prodotti di punta della rete, come True BloodBoardwalk Empire.

Fonti: tvguide, spoilertv, youtube, variety.

Condividi l'articolo

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 commenti su “L’Angolo delle News – 17/23 novembre