L’Angolo delle News – 24/30 novembre

L’Angolo delle News – 24/30 novembreTorna l’Angolo delle News portando con sé le notizie più interessanti della passata settimana seriale. In questo appuntamento parliamo dello speciale natalizio di Doctor Who; dello special di Sherlock; di Orphan Black; di Hannibal; di Nicole Kidman in TV; vedremo le foto promozionali di Girls 4 e i nuovi trailer della settimana.

Doctor Who: foto dal Christmas Special

L’ottava stagione di Doctor Who è finita, ma i fan della serie non resteranno senza il loro dottore preferito ancora per molto. Lo speciale di Natale (appuntamento a tema natalizio che si ripete ogni anno) vedrà protagonista il dodicesimo Dottore e la sua companion Clara ed andrà in onda il prossimo 25 dicembre. L’episodio festivo con Peter Capaldi e Jenna Coleman, bloccati in una base sull’Artico, vedrà Nick Frost nei panni di un Babbo Natale che potrebbe portare dei doni o dei guai alla coppia in difficoltà, attaccata da terribili creature. Di seguito trovate le prime foto promozionali, che mostrano il cast immerso nella tipica atmosfera natalizia, protagonista dello speciale. Eccole:

Si allarga il cast di Orphan Black

L’Angolo delle News – 24/30 novembreIl drama Orphan Black allarga il cast, così hanno annunciato i vertici di BBC America martedì scorso. Justin Chatwin (a sinistra nell’immagine), protagonista delle prime stagioni di Shameless US, sarà Jason Kellerman, uno scaltro spacciatore/uomo d’affari. La seconda new entry, James Frain (a destra nell’immagine), visto in Intruders, interpreterà un misterioso cleaner di nome Ferdinand. Ksenia Solo, invece, famosa per il suo ruolo in Lost Girl, sarà una guaritrice olistica che potrebbe diventare amica di Cosima, personaggio della Maslany. Anche Kyra Harper (Warehouse 13) e Earl Pastko faranno parte della terza stagione nei panni rispettivamente di un dottore senza scrupoli e di un violento bodyguard. Ricordiamo che la prossima stagione di Orphan Black è ora in produzione a Toronto e andrà in onda nel 2015.

Sherlock: prime foto dello speciale

Ci vorranno ancora diversi mesi per assistere allo speciale di Sherlock targato BBC, ma il profilo twitter del canale ha già reso pubbliche alcune foto in anteprima. Nella prima vediamo Benedict Cumberbatch e Martin Freeman insieme ed in abiti che richiamano quelli dei loro rispettivi personaggi letterari vittoriani. Nella seconda invece vediamo la prima pagina dello script dello speciale, che sfortunatamente non ci aiuta a capire meglio la foto dei protagonisti. Le riprese per lo speciale inizieranno il prossimo gennaio e si crede che la produzione della stagione quattro avverrà più tardi nel 2015.  Ecco le foto:

Nicole Kidman presto in una serie TV

L’Angolo delle News – 24/30 novembreNicole KidmanReese Witherspoon potrebbero apparire presto in TV in una nuova miniserie ad alto voltaggio emozionale accanto al produttore David E. Kelley, creatore e produttore di diversi drama a tema legale, tra cui Ally McBeal, e del più recente The Crazy Ones. Le due attrici dovrebbero produrre ed apparire in questo drama, tratto dal romanzo Big Little Lies del 2014, il cui adattamento sarà scritto da Kelley. Il libro racconta la storia di tre madri che si sveleranno completamente a causa di omicidio.

Official poster di Girls 4

La quarta stagione di Girls tornerà il prossimo gennaio, ma già alcune foto promozionali sono state pubblicate da HBO, canale che trasmette la dramedy di Lena Dunham. Di dettagli ce ne sono ancora pochi, ma sembra che Hannah stia passando un periodo migliore di quello che avevamo visto nel finale della scorsa stagione. Ecco le foto:

I video della settimana

Per concludere questo appuntamento con le news, vi segnaliamo i video più interessanti della settimana. Iniziamo con Tina Fey ed Amy Poehler che ci presentano la cerimonia dei Golden Globes 2015. Eccole in questo divertente video in cui parlano dei vestiti che indosseranno:

Passiamo a Game Of Thrones che ci mostra una piccola anteprima della quinta stagione con protagonista Arya Stark:

È il momento del teaser di The Comedians, nuova comedy FX con protagonista Billy Crystal:

Vediamo ora il trailer di 12 Monkeys, nuovo drama SyFy ispirato all’omonimo film del 1995 (in Italia L’esercito delle 12 scimmie), dal 16 gennaio:

Restiamo in casa SyFy con il trailer della seconda stagione di Helix:

È tempo di guerra nei tredici episodi che formeranno la seconda stagione di Salem. Ecco il trailer:

Per finire vediamo il full trailer di The Librarians, seria SyFy ispirata alla triologia con Noah Wyle:

 

Hannibal torna in Italia

Dopo Anthony Hopkins, che all’inizio degli anni duemila aveva girato alcune scene del suo film nei panni di Hannibal the Cannibal, tra pochi giorni la città di Firenze sarà ancora l’ambientazione di un altro progetto che narra la stessa storia: Hannibal. Alcune scene della terza stagione saranno girate proprio in Italia, come in italiano saranno i titoli degli episodi. A Firenze c’è da aspettarsi l’arrivo di Mads Mikkelsen e di Gillian Anderson, insieme a Fortunato Cerlino; l’attore, visto in Gomorra, ha confermato tramite twitter (pubblicando due foto, una con lo script di una puntata e l’altra insieme a Laurence Fishburne) la sua presenza nello show e interpreterà l’ispettore Pazzi. L’appuntamento per i fan italiani di Hannibal è dunque nelle prime due settimane di dicembre a Firenze.

Fonti: tvguide, spoilertv, youtube, veriety

Davide Canti

Noioso provinciale milanese, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. Intanto studio, perché il pezzo di carta è importante, si sa! "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

2 Risposte

  1. Namaste scrive:

    E intanto sul duitter il buon Cerlino continua a viziarci! Si è aggiunto anche il selfie con Mads! Che Fortunato! :-)

     
    • Dreamer88 scrive:

      E’ sempre un piacere vedere un bravo attore italiano impegnato in un progetto televisivo straniero importante come Hannibal.

       

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *