The Walking Game – Punteggi 5×08 1


The Walking Game - Punteggi 5x08La prima metà di stagione di The Walking Dead è andata, con un episodio finale dal quale ci si aspettava una caterva di punti e che invece è stato caratterizzato da tantissimi malus nel nostro fantagioco The Walking Game. Di seguito trovate i punteggi relativi all’ottavo episodio, quindi NON LEGGETE (sono altamente spoilerosi) se non l’avete visto! Domani saranno aggiornate le classifiche e sarà riaperta la compravendita fino a Febbraio!

Abraham
Extra (blocca l’uscita degli zombie con il camion): +5
Totale normale: 5 punti
Totale come Leader: 5 punti
Totale come Saggio: 5 punti
Totale come Killer: 5 punti
Totale come LMS: 5 punti

Beth
Violenza gratuita o controproducente (su Dawn): -5
Salva Dawn: +10
Saggezza (come funzionano le cose): +10
Negligenza (ha messo in pericolo tutti): -15
Uccide nemico (poliziotto): +10
Morte: -20
Totale normale: -10 punti
Totale come Leader: 0 punti
Totale come Saggio: -15 punti
Totale come Killer: -10 punti
Totale come LMS: -20 punti

Carl
Extra (la chiesa è invasa): -5
Salva Padre Gabriel: +15
Ingegno (chiudere gli zombie): +10
Zombie uccisi (4): +20
Arma bianca: +5
Sopravvivenza: +10
Totale normale: 55 punti
Totale come Leader: 70 punti
Totale come Saggio: 65 punti
Totale come Killer: 80 punti
Totale come LMS: 65 punti

Carol
Extra (si risveglia): +5
Totale normale: 5 punti
Totale come Leader: 5 punti
Totale come Saggio: 5 punti
Totale come Killer: 5 punti
Totale come LMS: 5 punti

Daryl
Extra (vendica Beth): +5
Extra (libera Carol): +5
Piano fallito (portare Beth e Carol in salvo): -10
Saggezza (discorso a Rick) +10
Totale normale: 10 punti
Totale come Leader: 0 punti
Totale come Saggio: 20 punti
Totale come Killer: 10 punti
Totale come LMS: 10 punti

Dottor Edwards
Totale normale: 0 punti
Totale come Leader: 0 punti
Totale come Saggio: 0 punti
Totale come Killer: 0 punti
Totale come LMS: 0 punti

Dawn
Extra (racconta la sua storia): +5
Tradisce fiducia (chiede Noah): -10
Si comporta da leader: +10

Saggezza (ruolo del leader): +10
Saggezza (discorso a Beth): +10
Ferisce nemico: +5
Ferimento: -10
Uccide qualcuno per sbaglio (Beth): -15

Morte: -20
Totale normale: -15 punti
Totale come Leader: -5 punti
Totale come Saggio: 5 punti
Totale come Killer: -15 punti
Totale come LMS: -55 punti

Eugene
Totale normale: 0 punti
Totale come Leader: 0 punti
Totale come Saggio: 0 punti
Totale come Killer: 0 punti
Totale come LMS: 0 punti

Padre Gabriel
Extra (la chiesa è invasa): -10
Coraggio (scappa per ultimo): +10
Negligenza (gli zombie sfondano il vetro): -10
Sopravvivenza: +15
Totale normale: 5 punti
Totale come Leader: 5 punti
Totale come Saggio: -5 punti
Totale come Killer: 5 punti
Totale come LMS: 20 punti

Glenn
Uccisione zombie (1): +5
Arma bianca: +5
Totale normale: 10 punti
Totale come Leader: 10 punti
Totale come Saggio: 10punti
Totale come Killer: 20 punti
Totale come LMS: 10 punti

Maggie
Viene a sapere informazioni importanti (su Beth): +5
Totale normale: 5 punti
Totale come Leader: 5 punti
Totale come Saggio: 5 punti
Totale come Killer: 5 punti
Totale come LMS: 5 punti

Michonne
Extra (la chiesa è invasa): -5
Salva Padre Gabriel: +15
Ingegno (chiudere gli zombie): +10
Zombie uccisi (3): +15
Decapitazioni (2): +5

Arma bianca: +5
Sopravvivenza: +10
Totale normale: 55 punti
Totale come Leader: 70 punti
Totale come Saggio: 65 punti
Totale come Killer: 80 punti
Totale come LMS: 65 punti

Morgan
Extra (appare dopo i titoli di coda): +5
Scoperta (Rick è stato in chiesa): +10
Zombie uccisi (1): +5
Arma bianca: +5
Ultimo ad apparire: +5
Dalla fine ignota riappare vivo: +15

Totale normale: 45 punti
Totale come Leader: 45 punti
Totale come Saggio: 55 punti
Totale come Killer: 55 punti
Totale come LMS: 65 punti

Noah
Coraggio (decide di tornare in ospedale): +10
Piano fallito (liberare Beth): -10
Saggezza (accettare condizioni di Dawn): +10

Totale normale: 10 punti
Totale come Leader: 0 punti
Totale come Saggio: 20 punti
Totale come Killer: 10 punti
Totale come LMS: 10 punti

Rick
Primo ad apparire: +5
Extra (libera Carol): +10
Omicidio gratuito o controproducente: -20
Extra (trova prigioniero): +10
Si comporta da leader: +10
Piano fallito (portare Beth e Carol in salvo): -15
Saggezza (propone accoglienza degli altri nel loro gruppo): +10
Totale normale: 10 punti
Totale come Leader: 5 punti
Totale come Saggio: 20 punti
Totale come Killer: 10 punti
Totale come LMS: 10 punti

Rosita
Totale normale: 0 punti
Totale come Leader: 0 punti
Totale come Saggio: 0 punti
Totale come Killer: 0 punti
Totale come LMS: 0 punti

Sasha
Momento familiare (con Tyreese): +10
Extra (libera Carol): +5
Piano fallito (portare Beth e Carol in salvo): -10
Uccisione zombie (1): +5
Totale normale: 10 punti
Totale come Leader: 0 punti
Totale come Saggio: 10 punti
Totale come Killer: 15 punti
Totale come LMS: 10 punti

Tara
Totale normale: 0 punti
Totale come Leader: 0 punti
Totale come Saggio: 0 punti
Totale come Killer: 0  punti
Totale come LMS: 0 punti

Tyreese
Momento familiare (con Sasha): +10
Extra (libera Carol): +5
Piano fallito (portare Beth e Carol in salvo): -15
Saggezza (discorso a Sasha): +10
Totale normale: 10 punti
Totale come Leader: -5 punti
Totale come Saggio: 20 punti
Totale come Killer: 10 punti
Totale come LMS: 10 punti

Zombie
Zombie abbattuti (11): -40
Altre apparizioni di gruppo (strada): +5
Extra (appaiono dopo i titoli di coda): +5
Extra (escono dalla scuola): +5
Apparizione di gruppo più numerosa (scuola-chiesa): +25
Invasione luogo controllato: +15
Cadono in trappola: -10
Decapitazioni (2): -5
Totale normale: 0 punti
Totale come Leader: 25 punti
Totale come Saggio: 5 punti
Totale come Killer: -5 punti
Totale come LMS: 0 punti

**NOTE**

– Il piano di liberare Carol e Beth è fallito in quanto quest’ultima è morta prima di essere portata via (il piano non era solo fare lo scambio, ma portare in salvo Beth e Carol; che la colpa non sia del gruppo non c’entra niente: il piano può fallire anche per cause esterne e non controllabili, ma è comunque fallito). Il fallimento del piano è stato dato più pesante a Rick, in quanto leader e principale attore del piano, e a Tyreese in quanto ideatore; Rick, tuttavia, proprio perchè principale attore del piano, ha preso un bonus più alto “Extra (libera Carol)” rispetto agli altri

– A Daryl non è stato dato “Uccide nemico” perchè in quel momento Dawn era arresa, dispiaciuta e non costituiva un pericolo\nemico; l’omicidio tuttavia non è gratuito ed è stato dato il bonus “vendica Beth”

– L’omicidio di Rick è stato considerato gratuito o controproducente perchè a) non era necessario (era legato e a piedi, ci voleva poco a fermarlo senza ucciderlo) b) ha messo a serio rischio il piano (come Rick stesso ha ammesso a Daryl); tuttavia, il malus è attenuato dal bonus “cattura prigioniero”

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “The Walking Game – Punteggi 5×08