L’Angolo delle News – 12/18 gennaio 1


L’Angolo delle News – 12/18 gennaioTorna l’Angolo delle News portando con sé le notizie più interessanti della passata settimana seriale. In questo appuntamento parliamo di Woody Allen su Amazon; di ritorni in Twin Peaks nel 2016; di Hannibal 3; del nuovo progetto TV di Stephen King; del ritorno di X-Files; del remake di The Slap, e vedremo i nuovi video della settimana.

Woody Allen arriva su Amazon

No, non stiamo parlando dell’edizione speciale di qualche film del regista newyorkese in vendita online. Woody Allen, dopo una vita passata a raccontare storie per il cinema, ha firmato ufficialmente con Amazon per la creazione di una serie originale. Il progetto, ancora senza titolo né data, vedrà Allen nella veste di regista e sceneggiatore. Amazon Prime Instant Video ospiterà lo show, della durata di mezz’ora. “Woody Allen è un creatore visionario che ha diretto alcuni tra i migliori film di tutti i tempi e sarà un onore lavorare con lui sulla sua prima serie tv” ha dichiarato Roy Price, vide presidente di Amazon Studios. “Da Io e Annie a Blue Jasmine, Woody è stato sempre in prima linea nel grande cinema americano. Sono entusiasta che la sua prima serie debutterà proprio su Prime Instant Video“, ha aggiunto Price.

Twin Peaks riporta in scena due personaggi storici

Dopo 25 anni e tanti altri progetti televisivi e non, Kyle MacLachlan, l’agente Cooper, tornerà ad interpretare quel ruolo nel nuovo capitolo di Twin Peaks, in onda il prossimo anno su Showtime. Vestito come il suo personaggio, MacLachlan si è presentato alle preview invernali della Television Critics Association con in mano una una dannata tazza di buon caffè (nella versione originale a damn good cup of coffee), dicendo ai reporter “may the forest be with you“. Anche Sheryl Lee (Laura Palmer) tornerà con il suo fidanzato Bobby (Dana Ashbrook) nel nuovo progetto di Lynch, anche se non ci sono ancora dettagli su come saranno presentati in scena.

New Entry in Hannibal 3

L’Angolo delle News – 12/18 gennaioRichard Armitage è entrato nel cast della terza stagione del drama NBC per un arco di sei puntate. L’attore, visto in The Hobbit, sarà Francis Dolarhyde, un serial killer con una strana propensione, mordere le sue vittime, ed uno strano soprannome, la fatina dei denti (The Tooth Fairy). Dolarhyde è l’antagonista principale di Tom Harris, nel romanzo Red Dragon e nei suoi adattamenti cinematografici Manhunter e Red Dragon. Vedremo Armitage dall’episodio otto.

Stephen King di nuovo in TV

L’ennesimo adattamento di un romanzo dello scrittore americano potrebbe approdare presto in tv. Mr. Mercedes, romanzo del 2014, racconta la storia di uno psicopatico che commette alcuni omicidi efferati investendo con la sua Mercedes un gruppo di persone, e del poliziotto in pensione che cerca di catturarlo. “Mr. Mercedes è una bellissima storia che potrebbe essere tradotta molto bene per la televisione se non facciamo casini“, ha dichiarato David E. Kelley, produttore televisivo. Insieme a King e Kelley, Jack Bender, produttore e regista di Lost, si aggiunge come produttore esecutivo.

X-Files torna con un reboot?

L’Angolo delle News – 12/18 gennaioLa rete FOX sta seriamente prendendo in considerazione l’idea di produrre un reboot del celeberrimo supernatural thriller X-Files. È da tempo che i CEO di FOX Dana Walden e Gary Newman discutono con il creatore della serie Chris Carter sul nuovo progetto, senza però risultati, anche se la voglia di realizzarlo sarebbe molta, anche con la partecipazione dei protagonisti storici. “È vero che ne abbiamo parlato” ha dichiarato Newman, “e speriamo che un giorno tutto questo possa dventare realtà“. I vertici della rete non starebbero discutendo solo del ritorno di X-Files, ma anche di un altro drama di successo di FOX, Prison Break, anche se non è chiaro se il cast sarebbe quello originale o vedrebbe l’ingresso di nuovi personaggi.

The Slap USA – Nuove foto promozionali

Remake dell’omonima serie australiana del 2008 (che abbiamo recensito in questa review senza spoiler), The Slap USA andrà in onda dal prossimo 12 febbraio su NBC. Nel cast Uma Thurman, Zachary Quinto e Penn Badgley (Gossip Girl). Ecco le foto promozionali:

Zachary Levi nel cast di Heroes: Reborn

Dopo la confermata presenza di Jack Coleman nello stesso ruolo interpretato dal 2006 al 2010 in Heroes, un altro nome si aggiunge al cast del sequel Heroes: Reborn, in onda da fine 2015: vedremo Zachary Levi interpretare un ruolo ancora top secret. “Uno dei primi ricordi di quando entrai a far parte della famiglia di NBC è stato l’incontro con Tim Kring e il cast di Heroes. Ero un grande fan del loro lavoro e pensavo che quello fosse un mondo divertente da mettere in scena” ha dichiarato Levi. “Con Heroes: Reborn sarò onorato di riportare in scena un po’ di quell’universo e regalare ai fan del franchise qualche pezzetto in più di quella serie che ha avuto un enorme impatto sull’intrattenimento“.

I video della settimana

Partiamo col primo teaser della quarta stagione di Veep, in onda su HBO dal 12 aprile:

Passiamo a Community che ci annuncia la data del ritorno sugli schermi di Yahoo! (17 marzo) non senza messaggi subliminali:

Ecco il primo promo di The Returned, remake americano del francese Les Revenants, in onda su A&E dal 9 marzo:

Restiamo sul canale A&E con Bates Motel, in onda dal 9 marzo con la terza stagione, presentata con questo promo:

La seconda stagione di Penny Dreadful tornerà sugli schermi di Showtime dal 26 aprile. Ecco il primo trailer:

Concludiamo con il nuovo promo della terza stagione di Vikings, dal 19 febbraio su History:

I rinnovi, le cancellazioni e le date della settimana

Partiamo con le belle notizie: a sorpresa (ma neanche troppa) FOX ha rinnovato Empire, nuovo musical drama, che ha talmente colpito il pubblico, registrando più di 9 milioni si telespettatori col pilota e più di dieci con la 1×02, da meritarsi il rinnovo con larghissimo anticipo rispetto alla fine della prima stagione. FOX ha anche rinnovato GothamBrooklyn Nine-Nine. Comedy Central ha premiato Broad City, inserito nella nostra classifica top comedy del 2014, confermando una terza stagione, che andrà in onda il prossimo anno. Sfortunatamente non ci sono solo buone notizie: è stata infatti cancellata In The Flesh, drama inglese a base di zombie. Per quanto riguarda i ritorni nel palinsesto americano, segnaliamo che Louie debutterà con la sua quinta stagione il 9 aprile, seguito dalla nuova comedy The Comedians.

Fonti: tvguide, spoiler tv, youtube, variety, the hollywood reporter.

Condividi l'articolo

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “L’Angolo delle News – 12/18 gennaio