L’Angolo delle News – 09/15 febbraio 1


L’Angolo delle News – 09/15 febbraioTorna l’Angolo delle News portando con sé le notizie più interessanti della passata settimana seriale. In questo appuntamento parliamo di James Franco nel nuovo progetto di Stephen King; della nuova serie dal creatore di The Walking Dead; del leak di House of Cards su Netflix; del guest role in Agents of SHIELD ; vedremo inoltre nuove foto e video promozionali della settimana. 

James Franco e Stephen King insieme su Hulu

La notizia di un nuovo progetto seriale firmato King su Hulu era già di dominio pubblico, ma finalmente iniziamo ad apprendere nuovi dettagli su questo drama originale. “11/22/63“, titolo sia della serie che del romanzo del 2011 da cui è tratta, vedrà come personaggio principale James Franco, che torna ad interpretare un ruolo televisivo dopo la breve comparsata in The Mindy Project del 2013. Franco, che figura anche come produttore, sarà il professor Jake Epping, personaggio che intraprende un viaggio nel passato per impedire l’assassinio del Presidente Kennedy.

Nuova serie dal creatore di The Walking Dead

Non si tratterebbe di un ulteriore spin-off del celebre drama sugli zombie, ma di una nuova serie originale firmata dal creatore dell’universo di The Walking Dead. Robert Kirkman è a capo di un nuovo show intitolato Outcast, tratto dall’omonima serie di comic book. I dieci episodi in cui sarà diviso questo drama paranormale andranno in onda su Cinemax e saranno prodotti da Fox International Channels. Patrick Fugit ha già avuto una parte, quella di Kyle Barnes, un giovane uomo che cercherà di capire perché è posseduto da demoni sin dalla più tenera età. Fugit sarà accompagnato da Philip Glenister, un evangelista con alcuni poteri sovrannaturali, chiamato Reverend Anderson.

House of Cards e il leak su Netflix

Il leak, letteralmente perdita, fuoriuscita, fuga (di notizie o materiale), è una tra le cose più odiate dai produttori di contenuti digitali e allo stesso tempo amate da quella parte di pubblico a cui non dispiace fruire di materiali digitali anche per vie non legali. Quando un album, un film o qualunque altro tipo di contenuto viene diffuso prima della messa in commercio ufficiale, la colpa è sempre di hacker che entrano in possesso di materiale inedito e lo diffondono in rete. Questo caso, però, è diverso: lo scorso mercoledì notte Netflix stessa ha erroneamente reso disponibile la visione di tutta la terza stagione di House of Cards, che sarebbe dovuta uscire solo il prossimo 27 febbraio. Il leak è durato poche ore, fino a quando la stagione è tornata ad essere non disponibile per il pubblico di Netflix. Il profilo Twitter ufficiale di House of Cards ha commentato l’accaduto, scrivendo che a Washington le fughe di notizie (in questo caso di episodi) sono all’ordine del giorno.

Sons of Anarchy incontra Agents of SHIELD

Novità per il cast di Agents of SHIELD: il drama di ABC e Marvel ospiterà Drea de Matteo, attrice di origine italiana, tra i personaggi più importanti della serie su due ruote targata FX. L’attrice apparirà in un guest role e sarà Karla Faye Gideon, un villain che vedremo vicino al padre di Skye.

Le foto promozionali della settimana

Questa settimana ben cinque show televisivi hanno pubblicato del materiale promozionale in vista delle imminenti premiere. Partiamo con Mad Men, che ci mostra le prime immagini promozionali (senza spoiler) dal finale di serie. Eccole:

Passiamo alle foto promozionali per la terza stagione di Bates Motel, che, pur nella loro poca originalità, risultano interessantissime se messe a confronto con le foto scattate nel 1960 per il film Psycho, di cui la serie vuole essere il prequel. Eccole:

True Detective 2 vedrà la luce tra qualche mese: per ora vi mostriamo le prime foto dal set:

Anche il ritorno di Sherlock non sarà a breve, ma possiamo consolarci con le nuove foto direttamente dal set dello speciale di Natale:

Concludiamo con i poster promozionali della terza stagione di Vikings:

I video della settimana

Partiamo con il nuovo teaser promo della terza stagione di Orphan Black dal titolo I Am Not Your Experiment:

Passiamo al primo trailer ufficiale della prima stagione di Bloodline, nuovo drama targato Netflix (ne abbiamo parlato qui):

Vi mostriamo i prima quattro sneak peek del nuovo drama CBS Battle Creek (di Vince Gilligan):

Per ultimo ecco il secondo trailer della prima stagione di The Returned (remake USA di Les Revenants)

 

Chiudiamo l’Angolo delle News di questa settimana segnalandovi che Banshee è stato rinnovato e tornerà su Cinemax con la quarta stagione il prossimo anno.

Fonti: tvguide, the Hollywood Reporter, variety, youtube, spoiler tv.

Condividi l'articolo

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “L’Angolo delle News – 09/15 febbraio

  • Rorschach

    Sempre molto interessanti gli articoli di news.
    Spero che Kirkman questa volta dia almeno la parvenza di uno scopo finale nella sua serie