Fanta-Game of Thrones 5: Come funziona


Fanta-Game of Thrones 5: Come funzionaCon l’imminente fine del The Walking Game, non potevamo certo lasciarvi senza fantagiochi!

Il 12 aprile torna Game of Thrones con la quinta stagione, e con lui anche l’attesissimo Fanta-Game of Thrones, il nostro fantagioco online gratuito basato sugli eventi della serie.

Funzionamento base

Fanta-Game of Thrones 5: Come funzionaDopo esservi registrati QUI, dovrete scegliere di quale casata far parte indicando due preferenze tra Lannister, Martell, Stark e Targaryen. La scelta non dipende dagli avvenimenti che riguardano le casate nella serie, ma serve solo a dividervi equamente in quattro squadre: scegliete quindi solo “a simpatia”. Una volta iscritti, potete accedere alla sezione “Fantasquadra” in cui disporrete di 500 dragoni d’oro da utilizzare per acquistare 10 personaggi della serie tra i 45 disponibili; scegliete attentamente i 10 personaggi perché non potrete più cambiarli fino all’unica finestra di mercato tra il 5° e il 6° episodio (ma potete fare tutti i cambi che volete entro il 12 aprile) e perché dovrete schierarli tutti e 10 almeno una volta nei primi 5 episodi. Ogni settimana, infatti, dovrete scegliere, tra i 10 in vostro possesso, 4 personaggi da schierare in ogni episodio, che otterranno punti (bonus, malus e speciali) in base alle azioni compiute negli episodi (nel Regolamento trovate tutti i criteri di assegnazione che seguirà la Redazione, compresi quelli del personaggio “Draghi” che fa le veci di tutti i draghi presenti negli episodi e ha punteggi a parte).

Casate e vincitori

Fanta-Game of Thrones 5: Come funzionaLa scelta di una casata piuttosto che un’altra, come detto, non è influenzata dagli eventi della serie: le casate rappresentano infatti delle “squadre” in cui sarete divisi equamente. Dopo ogni episodio, la casata i cui utenti otterranno un punteggio medio più alto conquisterà uno dei 10 territori di Westeros (secondo questa mappa) e, a fine stagione, il primo classificato della casata con più territori sarà eletto Re dei 7 Regni, nonché 1° vincitore del gioco. Il 2° vincitore (“Primo Cavaliere“) sarà colui che, indipendentemente dalla casata di appartenenza, otterrà a fine stagione il punteggio più alto di tutti (anche se la sua casata, quindi, avrà ottenuto pochi o nessun territorio); il 3° vincitore (“Re del Nord“) sarà colui che, sempre indipendentemente dalla casata, avrà ottenuto il punteggio più alto tra gli episodi 6 e 10.

I gruppi

Fanta-Game of Thrones 5: Come funzionaQuest’anno abbiamo introdotto i gruppi in modo da farvi sfidare gli amici in classifiche private: potrete, infatti, creare (o aderire a) un gruppo in cui è possibile confrontarsi tra poche persone. Se volete creare o partecipare a un gruppo in cui “tutti remano dalla stessa parte”, e cioè tutti fanno parte della stessa casata, scegliete la modalità “Famiglia”: prima dell’inizio del gioco, infatti, sarà assegnata a tutti i partecipanti del gruppo “famiglia” la stessa casata (indipendentemente da quella scelta in fase di iscrizione). Se, invece, preferite che i membri del gruppo possano scegliere ognuno la propria casata (mantenendo, quindi, la scelta fatta in fase di iscrizione) potete creare una “Compagnia di mercenari” che avrà, quindi, casate “miste” al suo interno.
Nota bene: i gruppi servono solo a sfidarsi “internamente” tra i partecipanti, non sono in competizione tra loro (al contrario del The Walking Game e delle casate)! QUI trovate delle F.A.Q. relative a gruppi e casate.

Se volete aderire al gruppo creato per i lettori di Seriangolo, in cui potrete sfidare anche qualche nostro autore che si cimenterà nel gioco, la password da inserire nella sezione “Aderisci ad un gruppo” è 155048685 ed entrerete a far parte della nostra compagnia di mercenari “The Watchers on the Sofa“! Partecipate anche all’evento Facebook apposito per scambiarsi consigli sulla formazione 😉

LINK PER GIOCARE

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE

HASHTAG: #FantaGOT

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.