FantaGOT: comunicato sugli episodi leakati 11


FantaGOT: comunicato sugli episodi leakatiCome molti di voi sapranno, questa mattina sono usciti online i primi 4 episodi della nuova stagione. Capirete che dopo settimane e mesi di lavoro, i più dispiaciuti e danneggiati dalla situazione siamo noi, quindi vi preghiamo di essere comprensivi nei riguardi delle decisioni che, affinché il gioco possa comunque svolgersi e avere senso, sono state prese.

COMPRAVENDITA
La compravendita è stata immediatamente chiusa questa mattina: in questo modo nessuno può visionare gli episodi e modificare di conseguenza la propria squadra. Per chi non aveva ancora fatto la squadra tra il 24 marzo e ieri, ci dispiace, ma purtroppo la cosa non dipende da noi. Nel pomeriggio, tuttavia, metteremo un sistema che assegnerà agli utenti senza squadra un team casuale formato da ALMENO 2 personaggi da 100 o 80 e che utilizzi tutti i 500 crediti. Ci dispiace ma è l’unica soluzione possibile.

[Update: per chi è rimasto senza squadra ci saranno aggiornamenti a riguardo sulla pagina Facebook ]

SCHIERAMENTO
Sarà comunque possibile fare lo schieramento del 1° episodio fino a stasera ore 22. Lo schieramento si fa con i 10 personaggi che avete già acquistato, non tra tutti e 45, quindi l’aver visto già l’episodio non cambia molto le cose: i personaggi che avete ormai sono quelli. Per i prossimi episodi sarà possibile cambiare lo schieramento seguendo la normale programmazione.

PUNTEGGI
È stato deciso in via straordinaria che i punteggi ottenuti dai personaggi nei primi 4 episodi varranno la metà, mentre nei secondi 6 riceveranno il loro valore normale. I punteggi saranno arrotondati all’unità più vicina e in caso sia 0,5 saranno arrotondati per eccesso. Se ad esempio un personaggio farà 125punti, ne otterrà 68. Questa misura è presa per tutelare chi decide di non guardare gli episodi in anticipo, contro chi li vedrà e avrà il vantaggio nella formazione, in quanto in questo modo il peso totale di questi episodi all’interno della stagione sarà minore (rispetto ai secondi sei episodi che peseranno di più).

ISCRIZIONI
Valuteremo se aprirle nel pomeriggio, ma in caso saranno sempre con la squadra random (vedi “Compravendita”).

[Update: saranno aperte tra poco, seguite la pagina Facebook per aggiornamenti]

Vi ricordiamo inoltre:
– Ci sono oltre 100 tipologie di punteggi diversi che richiedono ore di lavoro per l’assegnazione: quindi anche chi ha già visto la puntata non può avere un’idea precisa di quali saranno i punteggi assegnati;
– Come sempre, ci sono i punteggi “extra” assegnati dalla redazione a propria discrezione;
– Il vincitore del gioco, vi ricordiamo, sarà il primo della casata migliore. Le casate conquisteranno territori dopo ogni episodio basandosi sui loro più di 2000 utenti (insomma, per andare bene devono andare bene anche i vostri compagni di casata).
– Ogni spoiler di qualunque sorta sulla pagina di Facebook sarà punito con il ban.

Al di là di queste spiacevoli notizie e delle inevitabili decisioni che abbiamo dovuto prendere, siamo certi che riusciremo comunque a giocare e a divertirci per la sfida alla conquista del Trono di Spade!

La redazione del Fanta-Game of Thrones.

PRECISAZIONE: Nessuno ha potuto vedere gli episodi e poi cambiarsi la squadra. Anche chi vedrà gli episodi prima, ormai la squadra (i 10 personaggi) è fatta e non può cambiarla. Scegliere i 4 da schierare nell’episodio è un vantaggio piccolo (oltretutto dimezzato), in quanto già con trailer e sinossi si capisce quali personaggi schierare tra quelli che si possiedono e vedere l’episodio prima cambia poco. Il vero problema di questo leak è “solo” per chi non aveva ancora fatto la squadra, e ci dispiace davvero tantissimo ma non è dipeso da noi.

NOTA: Se dovessero uscire altri episodi nelle prossime settimane, anche in quel caso i punteggi varranno la metà.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

11 commenti su “FantaGOT: comunicato sugli episodi leakati

  • Anto

    Non capisco il perchè nell’impedire di modificare la squadra questa settimana. Cosa cambia rispetto alle prossime quattro settimane? Sempre chi vuole può vedere le puntate in anticipo e di conseguenza fare le formazioni. Ok bloccare i cambi, ma la formazione settimanale non ha senso.
    A questo punto dovreste dare punteggio normale a questa e alle prossime tre un punteggio dimezzato. Così sembrerebbe equo.
    Per di più, attualmente c’è più di una persona che non aveva comprato i personaggi perchè indecisa sugli schieramente (persone che come me si erano anche un po’ scervellate perchè di mettono del loro nelle cose che fanno) che si trovano fregate.

     
    • Michele Minardi

      Ciao Anto,
      Abbiamo bloccato solo la compravendita, non gli schieramenti, che possono essere fatti ogni settimana come di consueto fino alla domenica ore 22.
      Per chi non è riuscito a fare la squadra stiamo lavorando a un sistema che glielo possa permettere, ci saranno novità a riguardo nelle prossime ore sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/FantaGameOfThrones

       
  • Alessandro

    Ciao a tutti e grazie per il lavoro che fate. Fino ad oggi pomeriggio non avevo problemi, ma stasera la mia squadra è scomparsa, mi dà ancora 500 dragoni da spendere, ma con i problemi per i leak non posso fare nulla…

     
  • chimen

    Scusate ma io avevo già comprato tutti i 10 personaggi per la mia fantasquadra la settimana scorsa ma adesso quando faccio il log in tutti gli slot sono vuoti!

     
    • Delilah

      Identico problema….sto andando in panico perchè non vorrei che mi cambiassero la squadra dopo tutto il tempo perso a scervellarmi per decidere!

       
  • Michele Minardi

    Il problema della squadra sparite era solo di visualizzazione, erano sempre nel database. Ora è risolto, confermate?

     
  • Roberta

    Mi sono iscritta oggi al FanaGOT e nella fantasquadra che mi è stata assegnata non c’è né un personaggio da 100 né da 80 e non sono stati utilizzati tutti i crediti. C’è un problema o altro?