L’Angolo delle News – 20/26 aprile 1


L’Angolo delle News – 20/26 aprileAnche questa settimana torna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. In questo appuntamento parleremo di True Detective 2; dello spin-off di Agents of SHIELD e Arrow/Flash; di Daredevil e X-Files, e vedremo i video della settimana.

.

Primi poster ufficiali per True Detective 2

HBO non smette di sorprendere tutti coloro che stanno aspettando la premiere della seconda stagione di True Detective, in onda dal 21 giugno. Tre sono i poster animati che il profilo Twitter ufficiale del drama ha condiviso solo qualche giorno fa. Criptici come il trailer uscito nelle scorse settimane, i poster mostrano uno scorcio buio e nascosto della città, una panoramica dall’alto di un groviglio di strade e un uccello con la sua preda sotto un ponte non illuminato, il tutto accompagnato dalla frase We get the world we deserve. Eccoli di seguito:

Rinnovati Daredevil e 1992

La notizia sembrava ovvia: Daredevil è stato rinnovato dal servizio streaming Netflix per una seconda stagione, che andrà in onda il prossimo anno sulla piattaforma. Un grosso cambiamento però investirà la serie, con l’addio di Steven DeKnight e l’acquisto di due nuovi showrunner: Doug Petrie (Buffy) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy). Siete contenti di questo rinnovo? Se vi sta piacendo questa nuova e sorprendente serie Marvel, qui trovate le recensioni degli episodi della prima stagione.

Doppio rinnovo, invece, per la serie prodotta da Sky “1992”, al cui discusso finale di stagione seguirà “1993” e poi “1994“. La seconda annata racconterà il passaggio dalla Prima alla Seconda Repubblica, concentrandosi ancora sulle indagini di Mani Pulite guidate da Antonio Di Pietro e sulla progressiva ascesa di Silvio Berlusconi.

Svelati i protagonisti dello spin-off di Agents of SHIELD

[Contiene spoiler su Agents of SHIELD]
I due personaggi principali dello spin-off della serie ABC Agents of SHIELD sono stati rivelati ufficialmente. Sarebbero Barbara “Bobbi” Morse (Adrianne Palicki) e Lance Hunter (Nick Blood) a lasciare la serie madre per approdare in questo nuovo progetto. Per ora non sono noti dettagli sulla trama o i motivi per i quali i due personaggi usciranno da AoS.

Spin-off Flash/Arrow: nuovi dettagli

La notizia dello spin-off delle serie The Flash e Arrow era stata accompagnata dall’annuncio della presenza di un eroe misterioso, che finalmente è stato rivelato: sarà Jay Jackson, un ex atleta delle scuole superiori che lavora in un’officina, dopo che il suo sogno di diventare uno sportivo professionista è andato in fumi. Il ruolo sarà interpretato dal giovane attore afroamericano Franz Drameh, che ha iniziato la sua carriera al fianco di Clint Eastwood nel 2010. Al momento non è chiaro quale superpotere avrà Jay, né come si chiamerà il suo alter ego.

In X-Files 2015 rivedremo…

Oltre a David Duchovny e Gillian Anderson, il revival della serie cult X-Files vedrà il ritorno di Mitch Pileggi nel ruolo di Walter Skinner, capo e amico della coppia di protagonisti. Dopo settimane di rumor alimentati da Duchovny, Pileggi stesso ha confermato la notizia con il tweet che trovate di seguito:

 I video della settimana

Partiamo con i primi trailer della nuova serie estiva di CBS Zoo, basata sul romanzo di James Patterson. Il thriller drama con James Wolk (The Crazy Ones) e Kristen Connolly (House of Cards) racconterà il violento attacco al genere umano da parte degli animali che abitano la terra. Il primo video lo potete trovare qui, il secondo di seguito:

Passiamo a due nuovi promo per The Whispers, dal 1 giugno su ABC:

Vikings, già rinnovato per una quarta stagione, ci propone un breve teaser per prepararci alla prossima annata. Eccolo:

NBC ha pubblicato un nuovo promo per la premiere night di due serie drama che inizieranno il 28 maggio: Hannibal e Aquarius. Eccolo:

Per concludere vi segnaliamo che, per un breve periodo di tempo, Fox ha deciso di mettere online il pilot della sua nuova serie Wayward Pines, con Matt Dillon e Terrence Howard (Empire), prodotta da M. Night Shyamalan (After Earth, Il Sesto Senso). Potete trovare la puntata qui.

Fonti: tvguide, spoiler tv, the hollywood reporter, variety, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “L’Angolo delle News – 20/26 aprile

  • Rorschach

    Bell’articolo! Finito ieri Vikings, non delude mai.
    Ieri leggevo pure un fumetto marvel e mi sono trovato Bobbi Morse e Hunter, non sapevo fossero personaggi dei fumetti, comunque non mi entusiasma molto questo spin off, ansi sono contento che se ne vadano da AoS.
    A breve inizierò True Detective, è giunto il momento