L’Angolo delle News – 30 marzo/12 aprile

L’Angolo delle News – 30 marzo/12 aprileDopo la pausa pasquale torna l’Angolo delle News, che in questo articolo vi racconterà le notizie più importanti delle ultime due settimane. In questo appuntamento parleremo di True Detective 2; della reazione del cast di Twin Peaks; dello spin-off di Agents of SHIELD; vedremo inoltre le date delle premiere e i nuovi trailer.

.

True Detective 2: data premiere e nuovo promo

La seconda annata del drama rivelazione della scorsa stagione televisiva, True Detective, partirà il 21 giugno su HBO. La notizia è stata confermata dalla rete, che ha anche pubblicato un breve teaser con le prime immagini della stagione e alcune foto promozionali, che ritraggono rispettivamente Colin Farrell, nel ruolo di Ray Velcoro, un detective di Vinci, L.A., con un passato poco limpido; Vince Vaughn nel ruolo di Frank Semyon, criminale ed imprenditore in procinto di perdere il suo lavoro; Rachel McAdams nel ruolo di Ani Bezzerides, uno sceriffo di Ventura County, e Taylor Kitsch nel ruolo di Paul Woodrugh, un veterano di guerra e poliziotto su due ruote, che scoprirà la scena del crimine (foto e video li trovate sotto). Riuscirà Nic Pizzolatto ad eguagliare la qualità della prima annata? Non ci resta che aspettare.

David Lynch lascia Twin Peaks 2016

Il regista e creatore dello storico drama del ’90 Twin Peaks ha confermato che non farà parte del revival annunciato negli scorsi mesi. La nuova stagione dello show, che sarebbe dovuta andare in onda su Showtime, è in serio pericolo cancellazione, visto l’enorme importanza che la figura di Lynch aveva nel progetto. “Dopo un anno e quattro mesi di negoziazioni, ho lasciato perché non c’erano abbastanza soldi per creare lo script che avevo in mente“, ha scritto il regista, aggiungendo “Amo il mondo di Twin Peaks e mi rammarico di come siano andate le cose“. Il cast storico della serie non ha aspettato a farsi sentire, esprimendo molto dispiacere per questa scelta. Alcuni attori, da Sherilyn Fenn (Audrey Horne) a Peggy Lipton (Norma Blackburn), hanno pubblicato dei video con il loro messaggio personale a commento di questa decisione. Eccolo:

The Rocky Horror Picture Show torna con un remake

La Fox vorrebbe riportare in vita The Rocky Horror Picture Show, adattando il film di culto con un remake della lunghezza di due ore. Al timone del progetto ci sarebbe Kenny Ortega, che ha prodotto tv movie del calibro di High School Musical, affiancato dal produttore del film originale Lou Adle. La Fox non starebbe cercando sceneggiatori, perchè l’idea è quella di utilizzare lo script originale. Se questi fossero i reali dettagli del progetto, l’unica cosa che ci verrebbe da dire sarebbe: “Dammit, Janet!“.

Agents of S.H.I.E.L.D. potrebbe avere uno spin-off

Il drama di ABC in collaborazione con Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. potrebbe avere uno spin-off nella prossima stagione televisiva. I vertici della rete stanno pensando ad un nuovo show con alcuni personaggi di AoS, anche se non ci sono certezze sui nomi. I dettagli sono pochissimi, ma si sa che la trama dello spin-off potrebbe nascere dagli eventi della seconda parte della stagione ora in onda. Nonostante Agents of S.H.I.E.L.D. non sia stato ancora rinnovato, è quindi molto probabile che una terza stagione dello show si farà.

Nuovo personaggio storico in Heroes: Reborn

Heroes: Roborn, spin-off della serie con i supereroi Heroes, aggiunge un volto storico al suo cast: Jimmy Jean-Louis aka The Haitian tornerà nel nuovo drama di NBC al fianco di Jack Coleman (Noah Bennet) e Masi Oka (Hiro Nakamura). Dettagli sulla trama non sono trapelati, ma sicuramente il ritorno di questi volti noti farà contenti moltissimi fan della serie originale.

In American Horror Story: Hotel tornerà…

La quinta stagione dell’horror drama American Horror Story, ambientato quest’anno in un hotel, vedrà la partecipazione di una vecchia conoscenza dello show, Kathy Bates, in un ruolo ancora top secret. La conferma è arrivata direttamente dal profilo twitter ufficiale dello showrunner Ryan Murphy.

L’Italia adatterà due film per la tv

Atlantique Productions, produttore francese, e Cattleya (Gomorra – La Serie), importante casa di produzione italiana, hanno siglato un accordo di co-produzione per l’adattamento di due importanti film in serie tv. Il primo è Django, film di Sergio Corbucci del 1966, che manterrà il mood degli spaghetti western aggiungendo la determinazione e la spigolosa irascibilità dei giorni nostri. Il secondo è Suspiria, di Dario Argento, film del ’77. Argento parteciperà al progetto nel ruolo di supervisore artistico. Entrambe le serie saranno composte da 12 episodi da 50 minuti, con storyline che potranno prevedere diverse stagioni.

La date delle premiere estive

Di seguito trovate il calendario parziale delle premiere e dei finali di stagione di questa estate:

20 aprile
Scorpion (finale/drama – CBS)

30 aprile
Mom (finale/comedy – CBS)

3 maggio
Madam Secretary (finale/drama – CBS)

5 maggio
Person of Interest (finale/drama – CBS)

7 maggio
The Big Bang Theory (finale/comedy – CBS)

10 maggio
The Good Wife (finale/drama – CBS)

13 maggio
CSI: Cyber (finale/drama – CBS)

18 maggio
2 Broke Girls (finale/comedy – CBS)
Stalker (finale/drama – CBS)

24 maggio
Battle Creek (finale/drama – CBS)

28 maggio
Louis C.K.: Live From the Comedy Store (premiere/comedy – FX)

1 giugno
The Whispers (premiere/drama – ABC)

12 giugno
Orange Is The New Black (premiere/dramedy – NETFLIX)

16 giugno
Tyrant (premiere/drama – FX)
Sex&Drugs&Rock&Roll (premiere/drama – FX)
Married (premiere/comedy – FX)

18 giugno
Mistresses (premiere/drama – ABC)

21 giugno
Ballers (premiere/drama HBO)
The Brink (premiere/comedy – HBO)

30 giugno
Scream (premiere/drama – MTV)

I rinnovi della settimana

Diverse serie sono state rinnovate, vediamole insieme:

Arrested Development (5st. / NETFLIX)
Bloodline (2st. / NERFLIX)
Fortitude (2st. / Sky Atlantic)
House of Cards (4st. / NETFLIX)
New Girl (5st. / FOX)
The Americans (4st. / FX)
The Last Man on Earth (2st. / FOX)

I video della settimana

Iniziamo con il primo promo del nuovo drama di HBO con Dwayne “The Rock” Johnson intitolato Ballers. Protagonista della serie sarà il football americano e tutto ciò che gira intorno a questo sport amatissimo. Eccolo:

Passiamo al trailer di Childhood’s End, nuovo drama di SyFy in onda dal prossimo dicembre:

Vi mostriamo ora il trailer ufficiale della terza stagione di Orange Is The New Black:

Ecco due nuovi promo di Wayward Pines, nuova serie di Fox, che debutterà a breve distanza dall’originale anche in Italia. Eccoli:

The Brink, nuova comedy di HBO, debutterà il prossimo giugno. Ecco il primo teaser di questo show:

Concludiamo con due nuovi promo della quinta stagione di Game Of Thrones:

Fonti: tvguide, spoilertv, variety, the hollywood reporter, youtube.

Davide Canti

Noioso provinciale milanese, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. Intanto studio, perché il pezzo di carta è importante, si sa! "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

2 Risposte

  1. pask scrive:

    I 2 trailer HBO non mi ispirano granché ma li guarderò per la fiducia che nutro nella rete (Considerando che già sono stato smentito con Silicon Valley e True Detective).

     
  2. Rorschach scrive:

    Ogni volta mi buttate delle bombe incredibili, una serie TV con The Rock?! Ahahahah me la guarderò perché ogni tanto ci vuole qualcosa di tamarro.
    Anche la comedy con Jack Black merita una possibilità, solo perché c’è quel pazzo.
    Per quanto riguarda Agents of Shield, di materiale per fare gli spin off ne hanno in abbondanza, l’universo Marvel è veramente grande. Anche se come ci sono stati vari incidenti di percorso sono contento della piega che ha preso.
    Aspetto la vostra recensione di Daredevil!

     

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *