L’Angolo delle News – 11/17 maggio 3


L’Angolo delle News – 11/17 maggioTorna l’Angolo delle News portando con sé le notizie più interessanti della passata settimana seriale. In questo appuntamento parliamo di Fear The Walking Dead; di Twin Peaks; di Sherlock; di Doctor Who; scopriremo gli upfront 2015/2016 insieme a tanto altro e vedremo i nuovi trailer della settimana.

.

Upfront 2015/2016

Dopo una trepidante attesa da parte dei più fedeli spettatori seriali, i grandi network americani hanno annunciato come saranno composti i loro palinsesti dei prossimi mesi, svelando quali serie sono state rinnovate, cancellate e scelte per occupare i posti più strategici delle serate autunnali. Scoprite cliccando sul nome della rete tutte le novità in casa ABC, FOX, NBC e CBS.

Lynch torna a bordo di Twin Peaks 2016

Dopo una serie di notizie contrastanti, che vedevano David Lynch prima al comando della serie revival di Twin Peaks e poi abbandonare il progetto, è arrivata la conferma che il regista farà parte attivamente di questa nuova serie. Dopo un mese di impasse causata presumibilmente da disaccordi sul piano economico, il presidente di Showtime, David Nevins, ha dichiarato che Lynch dirigerà l’intero show, che durerà più delle nove ore annunciate nei mesi passati. La fase di pre-produzione è già iniziata, per cercare di recuperare il tempo perso.

Jude Law nella prima serie tv di Sorrentino

La notizia è ufficiale: Jude Law interpreterà la parte del protagonista nella prima serie tv diretta da Paolo Sorrentino, premio oscar per la Grande Bellezza. L’attore inglese sarà un papa americano in The Young Pope, scritto da Sorrentino con Tony Grisoni, Umberto Contarello e Stefano Rulli. Law si troverà ad interpretare un personaggio di pura finzione, il papa americano più conservatore mai esistito. La serie, ambientata in Vaticano e Stati Uniti, sarà frutto di una co-produzione di Sky, HBO e il francese Canal Plus.

Fear The Walking Dead: novità dal set

Il grande successo di pubblico dell’ultima stagione di The Walking Dead ha acceso i riflettori sul suo primo spin-off, al momento in fase produttiva. Per avere più dettagli su questo nuovo show, non basato sui comics come la serie madre, vi segnaliamo questo video che mostra il dietro le quinte e dà voce ai produttori e showrunner che decideranno la sorte dei protagonisti della serie. Di seguito trovate anche una galleria che ritrae alcuni dei personaggi durante le brevi pause tra un ciak e l’altro.

Sherlock 4 presto in produzione

Quando si parla di Sherlock le novità arrivano sempre col contagocce; per questo sapere che la quarta stagione della serie BBC sarà messa in produzione nella primavera del 2016 è una grande notizia. Lo showrunner Steven Moffat ha confermato la data, non specificando, però, se i tre episodi che formeranno la stagione saranno girati in un unico blocco o in tempi diversi, per dare la possibilità ai due protagonisti di continuare con le loro carriere cinematografiche mai così ricche di nuovi ruoli.

Steven Moffat di nuovo al timone di Doctor Who

Lo showrunner inglese tornerà al comando di Doctor Who anche per la stagione dieci: lo ha confermato l’autore durante un’intervista lo scorso giovedì a New York. Non solo, quindi, per la stagione nove, con attualmente dodici episodi più un Christmas Special in produzione, ma anche per la successiva, in onda dal 2016.

Human: nuova serie AMC

Dai creatori di Broadchurch e Utopia, Humans, nuova miniserie estiva di AMC, ci porterà in un presente parallelo in cui possedere un umanoide robotico è all’ordine del giorno. Questo show, in onda dal 28 giugno, mostrerà come i confini tra umano e artificiale possano essere più labili del previsto. Di seguito trovate il primo trailer ufficiale:

Nuove guest star in Empire 2

La serie fenomeno di ascolti di questo inizio di 2015 ci ha abituato a guest star molto importanti, da Naomi Campbell a Snoop Dogg; le cose non cambieranno nella seconda stagione, che vedrà altrettante star comparire nelle vite dei nostri protagonisti. Potremo vedere Chris Rock, Lenny Kravitz e Alicia Keys in alcuni dei 18 episodi del prossimo ciclo.

Novità sullo spin-off di Agents of SHIELD

Nonostante non sia presente nella lista delle nuove serie ordinate da ABC per il prossimo palinsesto autunnale, l’idea di fare una serie spin-off di Agents of SHIELD non sarebbe morta, come confermato da Paul Lee, presidente di ABC Entertainment Group. La serie sarebbe mirata ad ampliare l’universo di grande successo che vede protagonista lo SHIELD, premiato con il rinnovo di AoS e Agent Carter.

Hannibal 3: nuove foto promozionali

[Attenzione spoiler] Vi mostriamo le nuove foto promozionali della terza stagione di Hannibal, che mostrano il cast della prossima stagione, non senza spoiler…

I video della settimana

Partiamo con il trailer della seconda stagione di True Detective, dal 21 giugno su HBO:

Lo spin-off di Arrow (potete trovare qui i primi due poster della terza stagione: 1, 2) e The Flash ha finalmente un trailer ufficiale. La serie, che conterrà personaggi provenienti da entrambi gli show, debutterà il prossimo autunno, su The CW. Ecco il trailer di Legends of Tomorrow:

Concludiamo con il primo teaser ufficiale della terza stagione di Masters of Sex:

Fonti: spoilertv, variety, tvguide, youtube, the hollywood reporter.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 commenti su “L’Angolo delle News – 11/17 maggio

  • Rorschach

    Sempre belli i vostri articoli!
    Ma Humans non ha la stessa trama di Io Robot? Spero non susciti fantasie erotiche sulle sexy robot, sarebbe alquanto strano.
    True Detective sarà un buon modo di iniziare il prossimo anno dopo l’estate, intanto in questi giorni mi gusto la prima, stellare!
    Vorrei dire qualcosa sulle Leggende DC, ma proprio non so dove partire, al massimo uno sguardo ai personaggi, Arrow, l’uomo che in 5 anni è diventato un cintura nera di qualsiasi arte marziale esistente e tira con l’arco, Flash che da solo potrebbe risolvere qualsiasi problema che i supereroi potrebbero mai avere, i fratelli Burrows che sono potentissimi solo perché hanno delle pistole che sparano aria fredda e calda, con un filo di logica si capisce che anche una normale pistola sarebbe più efficiente in ogni punto di vista, la torcia umana DC version che carbonizza la gente e pretende di essere un eroe, l’assassina che non può mai mancare, e infine quel tipo… Mio dio ma chi è quel tipo? L’attore di un superman mal riuscito che torna nei panni di un supereroe che è la copia sia di Iron Man che di Ant Man, ma stiamo scherzando?

     
  • Francesca

    Come al solito interessanti e informativi! Volevo sapere se per caso pubblicherete un articolo anche sugli upfront dei canali via cavo + netflix, amazon e simili…o è già stato fatto e me lo sono persa? Grazie 😀