L’Angolo delle News – 27 aprile/03 maggio 1


L’Angolo delle News – 27 aprile/03 maggioTorna l’Angolo delle News portando con sé le notizie più interessanti della passata settimana seriale. In questo appuntamento parliamo di Fear The Walking Dead; di Aquarius; di Hannibal 3; dei nuovi pilot della stagione 2015/2016 e dei nuovi rinnovi e cancellazioni; vedremo inoltre i video della settimana.

.

Fear The Walking Dead: il cast si allarga

Il cast della serie spin-off di The Walking Dead si allarga con l’entrata di Elizabeth Rodriguez (vista in Orange Is The New Black), che interpreterà un ruolo ancora non definito. Alcuni rumor dicono che il personaggio della Rodriguez dovrebbe apparire a stagione già iniziata, dato che il pilota sarebbe già stato girato senza di lei.

NBC come Netflix: nuova serie online

Il network americano NBC proverà ad avvicinarsi al noto servizio di streaming Netflix con un’operazione molto interessante: la rete renderà disponibile online la stagione completa del suo nuovo drama Aquarius con David Duchovny dopo la messa in onda della premiere del 28 maggio prossimo. Il presidente Bob Greenblatt ha dichiarato che “con Aquarius abbiamo l’opportunità di fare qualcosa di nuovo per il nostro pubblico, qualcosa che le reti broadcast non hanno mai fatto. Sappiamo molto bene che il pubblico vuole fruire di diversi episodi alla volta di una stessa serie e non vediamo l’ora di offrire questa opportunità al nostro pubblico, visto che tutti i tredici episodi di questa nuova serie sono già stati prodotti e sono disponibili da subito“. Non ci sono dubbi che NBC abbia fatto una scelta coraggiosa, ma questa decisione non farà diminuire i telespettatori davanti alla tv, sottraendo quella fetta di pubblico giovane che preferirà godersi la serie online? Voi cosa ne pensate?

Nuove serie stagione 2015/2016

Diverse sono le nuove serie che in questi mesi stanno prendendo forma e che con molta probabilità potremo vedere sugli schermi televisivi nella prossima stagione televisiva.
Partiamo da FX che ha ordinato il drama Snowfall, dal produttore John Singleton (Black Snake Moan). Il drama sarà ambientato nella Los Angeles violenta e piena di droga del 1981. Franklin Saint, giovane imprenditore, Gustavo Zapata, wrestler messicano, e Logan Miller, la pecora nera della sua famiglia, saranno i protagonisti di questa storia.
HBO ha ordinato Brothers in Atlanta, comedy con Diallo Riddle, Bashir Salahuddin e Lorne Michaels. La serie parlerà di amicizia, amore e relazioni in generale nell’Atlanta afroamericana di oggi.
Grazie al produttore di Mad Men Jonathan Abrahams, ruolo che lo ha reso vincitore di un Emmy, E! sta sviluppando il drama The Arrangement. La protagonista, Megan Morrison, è una giovane attrice che deve fare un provino come volto femminile del nuovo blockbuster estivo. Per girare il film, però, la ragazza è costretta a fingere una relazione con il protagonista maschile per aumentare i gossip e attirare l’attenzione. Quale sarà la sua decisione?

Hannibal 3: foto promozionali

Il ritorno della terza stagione di Hannibal è sempre più vicino. Aspettando il 4 giugno, vi mostriamo le nuove immagini promozionali della serie con protagonista Mads Mikkelsen:

Rinnovi e cancellazione della settimana

Anche questa settimana non sono mancati alcuni rinnovi e cancellazioni. Eccoli:

Rinnovi: tre sono le serie che NBC ha rinnovato. Stiamo parlando di Chicago Fire, Chicago P.D. (che torneranno rispettivamente per una quarta e terza stagione) e Chicago Med, nato come episodio singolo, che tornerà come una vera e propria serie.
Cancellazioni: due sono le serie che termineranno la loro messa in onda con la fine della stagione in corso. La prima è Helix, drama di SyFy, arrivato alla seconda stagione; la seconda è Revenge, di ABC, che ci saluterà con la quarta stagione.

I video della settimana

Partiamo con i primi due teaser di The Strain 2, serie estiva di FX:

Passiamo al nuovo criptico promo di Mr. Robot, nuovo drama di USA, serie che sembra muovere grosse critiche alla società d’oggi. Eccolo:

Vi mostriamo due promo della nuova serie The Whispers, dal primo giugno su ABC:

Stitchers, nuovo crime procedurale di ABC Family, ha pubblicato il primo trailer completo. Eccolo:

Devious Maids, dramedy di Lifetime prodotta da March Cherry, ci presenta la terza stagione con questo nuovo promo:

Ecco il primo promo per Killjoys, drama SyFy:

Per finire, vi mostriamo il nuovo trailer di Flash and Bones, drama crudo e realista di Starz sul mondo della danza.

Fonti: the hollywood reporter, variety, spoiler tv, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale milanese, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. Intanto studio, perché il pezzo di carta è importante, si sa! "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “L’Angolo delle News – 27 aprile/03 maggio

  • Teresa

    Mi interessa parecchio Snowfall della FX, si sa qualcosa sulla data di inizio? Per il resto mah… Flash and bones mi sembra tanto un figlioletto di Black swan, che mi aveva fatto ridere. Ma non era una commedia, il problema è quello.