Le novità da non perdere quest’estate 7


Le novità da non perdere quest'estateQuesta settimana, al posto del consueto Angolo delle News, vi presentiamo le principali novità che l’estate in arrivo sta portando con sé: sono ben otto le nuove serie da tenere d’occhio, che si vanno ad aggiungere ai ritorni già partiti come Hannibal e Orange Is The New Black, così come a quelli in partenza prossimamente come True Detective (21 Giugno), Rectify (9 Luglio), The Strain (12 Luglio) e Masters of Sex (12 Luglio).

Humans

Le novità da non perdere quest'estate

Canale: Channel 4 & AMC
Data: 14 Giugno (Channel 4) & 28 Giugno (AMC)
Episodi: 8
Durata: 45 minuti
Sinossi
: Ambientata nella Londra suburbana, la storia ha luogo in un presente parallelo dove l’ultimo gadget tecnologico imperdibile per qualunque famiglia risulta essere il Synth, un robot-domestico altamente sviluppato e intelligente, misteriosamente simile alla sua controparte vivente.
RECENSIONE PILOT

Basata sulla serie svedese Real Humans del 2012 e frutto di una collaborazione tra AMC e Channel 4, Humans è senza dubbio la serie sci-fi più attesa dell’estate. Se già i principali timori inerenti il rischio di essere “la solita serie sci-fi” (come quelle di SyFy o Falling Skies per capirci) sarebbero stati attenuati dalla produzione di un canale cable come AMC, il fatto che la produzione sia in realtà interamente inglese (Channel 4 e Kudos Film), con AMC a finanziare il progetto, non fa che rendere la cosa estremamente interessante.
Lo show affronterà le conseguenze dell’uso della tecnologia sulle nostre vite, esplorando le paure e le insicurezze dell’animo umano; Humans correrà quindi su binari più introspettivi e vicini al capolavoro di Channel 4 Black Mirror piuttosto che ricchi di azione o mistero. A questo LINK un trailer più dettagliato della serie.

The Brink

Le novità da non perdere quest'estate

Canale: HBO
Data: 21 Giugno
Episodi: 10
Durata: 20 minuti
Sinossi
: I piani alti del Governo e dell’esercito degli Stati Uniti lottano per prevenire lo scoppio della terza guerra mondiale, tra caos e crisi geopolitiche.

Dopo il tentativo piuttosto riuscito di Fox di far ridere sfruttando un mondo post-apocalittico con The Last Man on Earth, HBO tenta una strada simile, presentando una comedy in cui un improbabile team formato da Tim Robbins (Mystyc River), Jack Black (Alta Fedeltà, School of Rock) e Pablo Schreiber (The Wire, Orange Is The New Black) cercherà di prevenire lo scoppio della terza guerra mondiale; le gag comiche al limite del grottesco si alterneranno al black humour ma la serie saprà, a detta dell’autore, mostrarsi anche “realistica”.
HBO non ci ha mai deluso prima con le comedy, da Curb Your Enthusiasm a Veep, passando anche per ottimi dramedy come Enlightened e Girlsuna chance a questa serie è da dare sicuramente.

Ballers

Le novità da non perdere quest'estate

Canale: HBO
Data: 21 Giugno
Episodi: 10
Durata: 20 minuti
Sinossi
: La serie è incentrata su un gruppo di giocatori di football e le loro famiglie, amici e manager.

Oltre a The Brink, HBO sfrutterà la premiere della seconda stagione di True Detective per lanciare un’altra nuova comedy, Ballers. La serie avrà protagonista Dwayne Johnson (The Rock) nei panni di Spencer Strassmore, un’ex stella del football ormai in pensione che, tra donne, automobili, feste e lusso, cercherà di guidare alcune nuove promesse dello sport.
La serie, creata da Steve Levinson (produttore esecutivo di Boardwalk Empire ed Entourage) viaggerà dunque sul doppio binario sport / bella vita e si candida a diventare un ottimo svago estivo, che siate fan del football americano o meno.

Mr Robot

Le novità da non perdere quest'estate

Canale: USA Network
Data: 24 Giugno
Episodi: 10
Durata: 40 minuti
SinossiLa serie segue le vicende di Eliot, un giovane hacker e programmatore informatico che soffre di un disturbo anti-sociale, il quale viene reclutato da un misterioso anarchico.
RECENSIONE PILOT

Per maggiori dettagli sulla serie, che ci ha colpito positivamente, vi rinviamo alla nostra recensione senza spoiler del pre-air del pilot: LINK

Sex&Drugs&Rock&Roll

Le novità da non perdere quest'estate

Canale: FX
Data: 16 Luglio
Episodi: 10
Durata: 20 minuti
Sinossi: Un musicista rock di mezza età ha sempre desiderato diventare ricco e famoso, ma per ora non ha raggiunto nessuno dei due obiettivi.

Dopo il buon successo delle 7 stagioni di Rescue me, che lo ha visto creatore, scrittore e protagonista, Denis Leary torna su FX con una comedy nello stesso triplice ruolo. L’attore, regista e comico vestirà infatti i panni di Johnny Rock, leader della fittizia band dei primi anni 90 “The Heatherns”, che cerca di rimettere a posto i pezzi della sua vita e del suo gruppo; con lui ci saranno John Corbett (Parenthood), lo stand-up comedian Robert Kelly (il fratello di Louie in Louie)

Wet Hot American Summer: First day of camp

Le novità da non perdere quest'estate

Canale: Netflix
Data: 31 Luglio
Episodi: 8
Durata: 20 minuti
Sinossi: La serie racconterà le disavventure di campeggiatori e consulenti nel campo Firewood.

La nuova serie di Netflix è una commedia satirica, prequel del film cult di David Wain “Wet Hot American Sumer” (2001), con lo stesso autore a dirigerla. Lo show ci mostrerà infatti il primo giorno di quello stesso campeggio (1981) di cui è mostrata la fine nel film. La grande mossa di Netflix e Wain è stata quella di recuperare gran parte del cast del film del 2001, che 14 anni fa risultava semi-sconosciuto mentre oggi è composto da nomi importanti come Bradley Cooper, Amy Poehler (Parks and Recreation), David Hyde Pierce (The Good Wife), Elizabeth Banks (Scrubs, 30 Rock), Molly Shannon (Saturday Night Live), Paul Rudd (Friends), Zak Orth (Revolution), Joe Lo Truglio (Brooklyn 99); con qualche aggiunta da niente come Jon HammJohn Slattery (Mad Men), Josh Charles (The Good Wife) e Richard Schiff (The West Wing). QUI un fake-commercial del camp.
Con un cast del genere, non possiamo che aspettare con ansia questo primo giorno di camp a fine luglio su Netflix!

Show Me a Hero

Le novità da non perdere quest'estate

Canale: HBO
Data: 16 Agosto
Episodi: 6
Durata: 20 minuti
Sinossi: Ambientata nella periferia di New York nel 1987, il sindaco Nick Wasicsko deve far fronte alle tensioni sociali e razziali scoppiate. 

Basato sull’omonimo libro di saggistica, la nuova serie di David Simon (The Wire) narra le vicende del giovane sindaco Nick Wasiscko, interpretato da Oscar Isaac (A Proposito di Davis), alle prese con le altissime tensioni sociali e razziali scoppiate nella città a seguito della decisione di costruire casa popolari nel quartiere “bianco” e borghese. Il cast comprende anche Jon Bernthal (The Walking Dead), Catherine Keener, Alfred Molina, Winona Ryder e  Jim Belushi.

Fear The Walking Dead

Le novità da non perdere quest'estate

Canale: AMC
Data: Fine Agosto
Episodi: 6
Durata: 40 minuti
Sinossi: Com’era il mondo quando l’apocalisse mostrata in The Walking Dead è scoppiata? La serie andrà a rispondere a questa domanda, con nuovi personaggi che affronteranno “l’inizio della fine” a Los Angeles.

Si conosce ancora poco dell’atteso spin-off di The Walking Dead che andrà in onda alla fine di quest’estate. Finora sappiamo che dietro il progetto c’è sempre il binomio AMC – Kirkman (autore dei fumetti di The Walking Dead) e che la serie seguirà nuovi personaggi alle prese con lo scoppio dell’epidemia zombie a Los Angeles. La serie, di cui è stata già ordinata la seconda stagione, vede nel cast Colman Domingo, Mercedes MasonRuben BladesCliff CurtisKim DickensFrank Dillane e Alycia Debnam Carey.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 commenti su “Le novità da non perdere quest’estate

  • Luca

    Niente di particolarmente stuzzicante, a mio avviso. L’unica cosa che mi vien da notare, scontata ma sempre affascinante, è la piega decisamente letteraria che la serialità sta sempre di più prendendo. Bene così, nonostante tutto.

     
    • Eraserhead

      Citazione da Luca:
      Niente di particolarmente stuzzicante, a mio avviso. L’unica cosa che mi vien da notare, scontata ma sempre affascinante, è la piega decisamente letteraria che la serialità sta sempre di più prendendo. Bene così, nonostante tutto.

      Beh, proprio niente non direi. Già solo la nuova (mini?)serie di David Simon è un evento! Poi le comedy HBO, quella sul Rock dell’FX, Mr. Robot di cui si parla molto bene… Per me c’è pure troppa roba!

       
  • Attilio Palmieri

    A questa folta lista aggiungo anche due importantissimi ritorni:
    Married – Stagione 2 (Giovedì 16 luglio)
    Hell on Wheels – Stagione 5 (sabato 18 luglio)

    Una è tra i più interessanti dramedy dell’anno scorso e l’altra tra le serie più sottovalutate degli ultimi anni.

     
  • Roberto

    Guardatevi Dark Matter è una serie televisiva di fantascienza trasmessa dalla rete via cavo statunitense Syfy. Azione mistero e molto divertimento. L’ Androide mi fa morire. Veramente ben fatta.