Comic Con 2015 – The Strain & The Bastard Executioner & Sex&Drugs&Rock&Roll


Comic Con 2015 - The Strain & The Bastard Executioner & Sex&Drugs&Rock&RollNella giornata di domenica 12 luglio a San Diego il canale FX ha presentato diverse serie, tra novità e nuove stagioni. Mentre American Horror Story: Hotel è stata presentata dal suo ideatore insieme alla novità Fox Scream Queens, altre tre serie del network hanno avuto il loro panel nello stesso giorno: parliamo di The Strain, The Bastard Executioner e Sex&Drugs&Rock&Roll

The Strain

Comic Con 2015 - The Strain & The Bastard Executioner & Sex&Drugs&Rock&RollI produttori esecutivi Guillermo del Toro e Carlton Cuse hanno parlato della nuova stagione, partita con la seconda season premiere proprio ieri. La puntata si apre con un prologo (mostrato al Comic Con) che è anche una delle due scene girate proprio da del Toro in questa stagione, e mostra uno strigoi che infetta una persona trasferendogli dei vermi ammorbanti in bocca. Del Toro ha dichiarato di essersi ispirato ad una favola est europea che gli narrava sua nonna, donna che a quanto pare gli raccontava “le più spaventose favole della buonanotte”; ha inoltre spiegato come ha deciso, durante una cena, di descrivere la scena al suo collega Carlton Cuse: “Dovevo pagare io il conto e non volevo che ordinasse molto, così gli ho raccontato di questo trasferimento. Gli ho detto che doveva essere bellissimo e disgustoso”. A quanto pare così è stato: “È una scena divertente e per tutta la famiglia! Un po’ di vermi e vomito non hanno mai fatto male a nessuno!”.

La seconda scena girata proprio da del Toro sarà nel quarto episodio e introdurrà il personaggio di un wrestler; sarà una scena in bianco e nero e ambientata in un ristorante messicano.
La nuova stagione sarà originale all’80%, senza quindi troppi riferimenti ai libri di Chuck Hogan e del Toro; in questa annata i protagonisti saranno consapevoli della minaccia: “Ora la domanda è: Cosa faremo a riguardo? Come li fermiamo? In che modo li combatteremo?” ha aggiunto Cuse.

The Bastard Executioner

Comic Con 2015 - The Strain & The Bastard Executioner & Sex&Drugs&Rock&RollKurt Sutter, creatore della serie noto soprattutto per Sons of Anarchy, non era presente al panel ma ha inviato un videomessaggio ai presenti in cui ha rilasciato qualche dichiarazione. Ha raccontato che proprio in questi giorni stanno rigirando alcune scene in Galles e ha confermato che sarà presente nella prima stagione e interpreterà The Dark Mute, ma sarà difficile riconoscerlo a causa del “prosthetic make-up” a cui si sottoporrà. È stato mostrato anche un dietro le quinte, ma i presenti non hanno avuto modo di vedere il trailer della serie, come era stato annunciato precedentemente; il video è stato infatti trasmesso durante la premiere di The Strain (ma lo trovate comunque a fine articolo).

Sex&Drugs&Rock&Roll

Comic Con 2015 - The Strain & The Bastard Executioner & Sex&Drugs&Rock&RollLa serie è stata presentata a San Diego dal creatore e attore della serie Denis Leary e da molti membri del cast. La serie racconta del gruppo The Heathens, una band di fine anni ’80 scioltasi a seguito della pubblicazione del loro primo album; 25 anni dopo, la figlia del cantante Johnny Rock (interpretato dallo stesso Leary) decide di lanciarsi nel mondo della musica ma ha bisogno di una band che la aiuti, e questo riporterà il gruppo insieme.
Leary ha dichiarato di essersi ispirato alle liti nei backstage dei concerti rock, in cui i cantanti e i musicisti litigano fino allo sfinimento ma senza serbare rancore dopo: “Si sa che non si scioglieranno mai” ha aggiunto, facendo riferimento a Steven Tyler e Joe Perry degli Aerosmith.
Tra le guest star di questa prima stagione troveremo Dave Grohl e Joan Jett, ma, se si dovesse arrivare ad una seconda stagione, Leary non ha dubbi su chi vorrebbe nella serie: “Sono cresciuto negli anni ’70, quando c’era una musica di merda. Gli autori e i musicisti dormivano, e c’erano dei terribili tagli di capelli. Bowie mi ha accompagnato per tutti gli anni ’70 fino a quando sono comparsi i Ramones. È divertente! L’ho visto allo show di Ricky Gervais. Questo è il mio messaggio per David Bowie”.
Sex&Drugs&Rock&Roll debutterà su FX il 16 luglio.

Di seguito trovate il trailer di The Bastard Executioner trasmesso durante la premiere di The Strain

Fonti: Deadline, DailyNews, Twitter

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Federica Barbera

La sua passione per le serie tv inizia quando, non ancora compiuti i 7 anni, guarda Twin Peaks e comincia a porsi le prime domande esistenziali: riuscirò mai a non avere paura di Bob, a non sentire più i brividi quando vedo il nanetto, a disinnamorarmi di Dale Cooper? A distanza di vent’anni, le risposte sono ancora No, No e No. Inizia a scrivere di serie tv quando si ritrova a commentare puntate di Lost tra un capitolo e l’altro della tesi e capisce che ormai è troppo tardi per rinsavire quando il duo Lindelof-Cuse vince a mani basse contro la squadra capitanata da Giuseppe Verdi e Luchino Visconti. Ama le serie complicate, i lunghi silenzi e tutto ciò che è capace di tirarle un metaforico pugno in pancia, ma prova un’insana attrazione per le serie trash, senza le quali non riesce più a vivere. La chiamano “recensora seriale” perché sì, è un nome fighissimo e l’ha inventato lei, ma anche “la giustificatrice pazza”, perché gli articoli devono presentarsi sempre bene e guai a voi se allineate tutto su un lato - come questo form costringe a fare. Si dice che non abbia più una vita sociale, ma il suo migliore amico Dexter Morgan, il suo amante Don Draper e i suoi colleghi di lavoro Walter White e Jesse Pinkman smentiscono categoricamente queste affermazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.