Comic Con 2015 – Agents Of S.H.I.E.L.D. & Agent Carter


Comic Con 2015 - Agents Of S.H.I.E.L.D. & Agent CarterDa quando la Marvel è approdata in tv ha subito catalizzato l’attenzione sui suoi progetti, creando una fan-base solida e un unico grande universo narrativo. Nel doppio panel si parla delle due serie in collaborazione con ABC, Agent Carter e Agents Of S.H.I.E.L.D., lasciando da parte per il momento la sezione Netflix.

.

Marvel’s Agent Carter

Jeph Loeb introduce lo show, salendo sul palco con il cappello dell’agente Carter; viene subito rimbeccato dalla bellissima Hayley Atwell che gli dice: “Cosa stai facendo?”. Il primo annuncio ufficiale del panel è la data di uscita delle colonne sonore delle ultime stagioni dei due show, che saranno rilasciate in autunno.
È anche il primo Comic Con di James D’Arcy che sale sul palco insieme agli showrunner Chris Dingess, Tara Butters e Michelle Fazekas. Loeb chiede le loro reazioni allo show: la prima a rispondere è Fazekas che è soddisfatta dell’impatto che ha avuto la serie e adora i cosplay e la fan art in generale; D’Arcy invece è preoccupato perché se dovessero chiedergli di preparare un soufflé sul set, da buon inglese, si ritroverebbe in difficoltà.

Comic Con 2015 - Agents Of S.H.I.E.L.D. & Agent CarterLa seconda stagione sarà ambientata nel 1947, due mesi dopo la fine della prima, ma le cose saranno diverse. Molti personaggi non si troveranno a New York, e persino Peggy sarà chiamata da Los Angeles per investigare su un omicidio. Loeb si sofferma sul fatto che in quello stesso anno si verificò l’assassinio della Dalia Nera (Elizabeth Short) e che questo potrebbe influire sulla natura dello show, che sarà ricca di noir. Howard Stark si trasferirà a Hollywood, dove aprirà una casa di produzione cinematografica, aiutato dal fedele Jarvis.

Il panel di Agent Carter si conclude con la domanda dei fan sulla vita sentimentale di Peggy; a quanto pare la donna potrebbe avere più di un pretendente nella prossima stagione, perché come dice l’attrice scherzando: “She’s a whore”.

Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D.

Dopo un breve recap della passata stagione, Loeb presenta il cast al completo, compresi i “nuovi ragazzi” ovvero i nuovi regular della serie: Luke Mitchell (Lincoln), Henry Simmons (Mack), Nick Blood (Lance Hunter) e Adrianne Palicki (Bobbi Morse). Gli unici assenti sono i produttori della serie, impegnati su un set a Los Angeles.

Comic Con 2015 - Agents Of S.H.I.E.L.D. & Agent CarterLe domande agli attori si concentrano sui rapporti tra i loro personaggi: “Ho amato Chloe sin da quando l’ho incontrata per la prima volta” dice Clark Gregg.
“C’era molta pressione sul set. Tutti sono stati fantastici e mi hanno accolto con calore, soprattutto questi ragazzi. Siete come una famiglia.” dichiara Adrianne Palicki.
Uno dei momenti più teneri proviene da una bambina di 8 anni che chiede al cast se ci sarà mai un agente della sua età; è Clark Gregg a rispondere “Ciò di cui lo S.H.I.E.L.D. va più fiero è il fatto che chiunque potrebbe diventare un agente, al momento abbiamo un numero molto alto di donne forti che sono in lizza. Dal poco tempo passato con te, sono certo che anche tu potrai un giorno entrare nello S.H.I.E.L.D.”.

Nel finale il momento più atteso: la domanda dei fan su alcune anticipazioni sulla terza stagione. Non hanno ancora cominciato a girarla, dice Loeb, ma se solo potessero sbirciare nella stanza degli sceneggiatori si saprebbe qualcosa. Improvvisamente parte un video in cui sono presenti i produttori Jed Whedon e Maurissa Tancharoen mentre raccolgono alcune idee per la prossima annata dello show. Scopriamo che Daisy comincerà a farsi chiamare Quake e che la nuova base operativa del team di Coulson si chiamerà Zephyr One. Esce il possibile nome del nuovo super-team di agenti: Secret Warriors. C’è anche molto mistero sul destino del personaggio di Simmons, il cui nome nel video appare vicino alla scritta “già molto morta” (cosa che fa preoccupare non poco Elizabeth Henstridge).
Comic Con 2015 - Agents Of S.H.I.E.L.D. & Agent CarterL’ultima succosa anticipazione di Loeb riguarda un nuovo personaggio che vedremo nella terza stagione: il suo nome è Lash e sarà un Inumano, i suoi poteri però non sono ancora stati rivelati.
Non ci resta che attendere il 29 settembre per la season premiere di Agents of S.H.I.E.L.D. e una data ancora non confermata (ma presumibilmente dicembre/gennaio) per Agent Carter.

Qui trovate il panel di Agent Carter

Qui il panel di Agents of S.H.I.E.L.D.

 

Fonte: Hitfix.com

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Tuccella

Tutto quello che c'è da sapere su di lui sta nella frase: "Man of science, Man of Faith". Ed è per risolvere questo dubbio d'identità che divora storie su storie: da libri e fumetti a serie tv e film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.