Comic Con 2015: i panel delle serie tv


Comic Con 2015: i panel delle serie tvCome ogni anno, a Luglio arriva l’appuntamento con la convention più attesa per gli appassionati di fumetti, videogiochi e serie tv: il Comic-Con di San Diego.

La manifestazione, che inizia oggi e terminerà domenica sera, vedrà avvicendarsi interessanti panel sulle serie tv che offriranno curiosità e anticipazioni sulla prossima stagione televisiva.

Vediamo, dunque, la parte di programma che ci interessa e di cui vi offriremo puntuali articoli di riepilogo nei prossimi giorni:

GIOVEDI’ 9 LUGLIO

Hand of God (Amazon)

Comic Con 2015: i panel delle serie tvAmazon introdurrà al pubblico del Comic Con la nuova serie Hand of God, un drama con protagonista Ron Perlman (Sons of Anarchy) nei panni di Pernell Harris, un giudice potente e corrotto che, distrutto dal dolore di una tragedia familiare, sperimenta quella che crede essere un’epifania religiosa; circondato da forze che non riesce a comprendere, cercherà di ottenere vendetta per il crimine efferato che ha portato sua figlia a tentare il suicidio. Nel panel oltre a Perlman ci saranno il creatore della serie Ben Watkins (Burn Notice), Garret Dilahunt (Justified), Andre Royo (Happyish), Alona Tal (Supernatural), Julian Morris (Pretty Little Liars), Emayatzy Corinealdi (Criminal Minds) e Elizabeth McLaughlin (Betrayal).

Doctor Who (BBC)

Comic Con 2015: i panel delle serie tvDopo la sua prima, grande, stagione nei panni del Dottore, Peter Capaldi farà il suo esordio al Comic-Con insieme a Jenna Coleman (Clara Oswald), Michelle Gomez (Missy) e lo sceneggiatore e produttore esecutivo Steven Moffat; dal panel ci si aspetta qualche indizio sulla nuova stagione di Doctor Who, in partenza questo autunno su BBC.

Sherlock (BBC)

Comic Con 2015: i panel delle serie tvSteven Moffat salterà evidentemente da un panel all’altro, dal momento che sarà presente anche in quello dedicato a Sherlock. Insieme a lui ci saranno Sue Vertue (produttore esecutivo) e Rupert Graves (Ispettore Lestrade) a discutere circa le ultime avventure di Sherlock Holmes e John Watson e, chissà, qualche anticipazione sul prossimo speciale natalizio. QUI trovate la nuova immagine promozionale dello speciale rilasciata ieri dalla BBC.

Si segnalano anche i panel di: Extant, Under the Dome, Scorpion, The Last Ship, Star Trek, Teen Wolf, Dark Matter.

VENERDI 10 LUGLIO

The Walking Dead (AMC)

Comic Con 2015: i panel delle serie tvPanel di The Walking Dead attesissimo, con la presenza confermata dei membri del cast Andrew Lincoln, Norman Reedus, Steven Yeun, Lauren Cohan, Danai Gurira, Melissa McBride, Chandler Riggs, Sonequa Martin-Green, Michael Cudlitz e Lennie James a cui si uniranno i produttori esecutivi Scott M. Gimple, Gale Anne Hurd, Dave Alpert e Greg Nicotero in un incontro moderato da Chris Hardwick (The Nerdist, Talking Dead). Si discuterà dello scioccante finale della quinta stagione, parlando anche di cosa aspettarsi dalla sesta, in arrivo questo autunno su AMC. Nel panel ci sarà un Q&A con gli ospiti e sarà trasmesso in esclusiva un trailer della sesta stagione.

Fear The Walking Dead (AMC)

Comic Con 2015: i panel delle serie tvGale Anne Hurd, Dave Alpert e Greg Nicotero saranno presenti anche al panel di Fear The Walking Dead, in quanto produttori esecutivi anche dello spin-off di TWD in onda da Agosto su AMC. A loro si unirà il cast, formato da Cliff Curtis, Kim Dickens, Frank Dillane, Alycia Debnam-Carey, Elizabeth Rodriquez, Lorenzo James Henrie, Ruben Blades e Mercedes Mason per discutere dell’atteso debutto della serie. Anche in questo caso, il panel prevede Q&A con gli ospiti e un’anteprima esclusiva della serie.

Minority Report (FOX)

Comic Con 2015: i panel delle serie tvAl Comic Con debutterà la nuova serie di Fox, Minority Report, il thriller fantascientifico basato sull’omonimo film di Steven Spielberg che segue l’insolita collaborazione tra un uomo perseguitato dal futuro e un poliziotto perseguitato dal passato, mentre cercano di fermare i peggiori crimini dell’anno 2065 prima che possano accadere. Nel panel ci saranno Stark Sands (Inside Llewyn Davis) e Meagan Good (Think Like a Man franchise, Californication), insieme ad altri membri del cast e della produzione per una proiezione speciale del pilot seguita da un Q&A.

The Man in the High Castle (Amazon)

Comic Con 2015: i panel delle serie tvOltre a Hand of God, Amazon presenterà la sua nuova serie di punta The Man in the High Castle, il cui pilot ci aveva sorpreso positivamente. La serie, basata sull’omonimo romanzo di Philip K. Dick, esplora un mondo alternativo in cui le Forze Alleate hanno perso la seconda guerra mondiale e l’America, così come buona parte del mondo, è divisa tra Germania e Giappone. Mentre la tensione tra le due parti sale, la resistenza emerge contro i regimi oppressivi in mezzo a domande su cosa sia reale e cosa no. Il panel sarà moderato da Jeff Jensen (Entertainment Weekly) e vedrà ospiti i produttori esecutivi Frank Spotnitz (The X-Files), David Zucker (The Good Wife) e Isa Dick Hackett, oltre ai membri del cast Alexa Davalos (Clash of the Titans), Luke Kleintank (Pretty Little Liars), Rupert Evans (Hellboy), Cary Hiroyuki Tagawa (Mortal Kombat Legacy) e Rufus Sewell (Killing Jesus).

Game of Thrones (HBO)

Comic Con 2015: i panel delle serie tvDopo una stagione di cui si è molto discusso (QUI la recensione del finale e QUI l’articolo con le differenze tra romanzi e serie), la serie basata sulla saga letteraria “Le Cronache del Ghiacchio e del Fuoco” non poteva certo mancare al Comic Con: il panel di Game of Thrones, tra i più attesi della manifestazione, vanterà tra gli ospiti Alfie Allen (Theon Greyjoy/Reek), John Bradley (Samwell Tarly), Gwendoline Christie (Brienne di Tarth), Liam Cunningham (Davos Seaworth), Natalie Dormer (Margaery Tyrell), Conleth Hill (Varys), Hannah Murray (Gilly), Sophie Turner (Sansa Stark), Carice van Houten (Melisandre), Maisie Williams (Arya Stark), il regista David Nutter e il produttore esecutivo Carolyn Strauss.
Il panel sarà rovinato, tuttavia, dalla clamorosa assenza dei giudici del Fanta-Game of Thrones.

Sense8 (Netflix)

Comic Con 2015: i panel delle serie tvLo scorso 5 Giugno Netflix ha tirato fuori dal suo cappello Sense8, la controversa nuova serie di fantascienza che più di tutte quest’anno ha polarizzato il pubblico tra chi la ama e chi la odia. Lo show dei fratelli Wachowski (Matrix) fa il suo debutto al Comic-Con con ospite il co-creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo J. Michael Straczynski (Babylon).

Si segnalano anche i panel di: Agents of SHIELD, Agent Carter, Orphan Black, The 100, Archer, Rick & Morty, Falling Skies, The Big Bang Theory, Vikings, Scream.

SABATO 11 LUGLIO

Outcast (Cinemax)
Comic Con 2015: i panel delle serie tv
Al Comic-Con debutterà Outcast, l’adattamento televisivo dell’omonimo fumetto di Robert Kirkman (The Walking Dead). La serie racconta le avventure di Kyle Barnes, un giovane uomo afflitto da una possessione demoniaca per tutta la sua vita. Ora, con l’aiuto del reverendo Anderson, un predicatore con i suoi demoni personali, Klye inizia un viaggio per cercare risposte e riottenere la vita normale che ha perso; l’uomo, tuttavia, scopre qualcosa che potrebbe cambiare per sempre il suo destino e le sorti del mondo. Al panel saranno presenti il produttore esecutivo Chris Black (Desperate Housewives) e i membri del cast Patrick Fugit (Almost Famous, Gone Girl), Philip Glenister (Life on Mars) e Wrenn Schmidt (Boardwalk Empire). A moderare l’incontro, in cui ci saranno degli ospiti speciali a sorpresa, sarà Kumail Nanjiani (Silicon Valley) e sarà mostrato anche uno sneak peek della prima stagione, che farà il suo debutto nel 2016.

Hannibal (NBC)

Comic Con 2015: i panel delle serie tvVerso l’ora di pranzo di Sabato ci sarà l’imperdibile panel di Hannibal, con ospiti il produttore esecutivo e creatore Bryan Fuller, il produttore esecutivo Martha De Laurentiis e gli attori Hugh Dancy (Will Graham) e Richard Armitage (Francis Dolarhyde). Il panel si prospetta ricco di sorprese e, si spera, si avrà qualche notizia circa il fumoso futuro della serie dopo che sia Amazon che Netflix hanno rifiutato di acquistare la quarta stagione.

Person of Interest (CBS)

Comic Con 2015: i panel delle serie tvPer il quinto anno consecutivo (che sia l’ultimo?) Person of Interest ritorna a San Diego per il Comic-Con. Nel panel dedicato, gli autori della serie e i membri del cast trasmetteranno un video speciale e prenderanno parte ad un Q&A dove discutere le possibili conseguenze del discusso finale della scorsa stagione. Person of Interest tornerà questo autunno su CBS con la quinta stagione.

Si segnalano anche i panel di: Once Upon a Time, The Last Man on Earth, 12 Monkeys, Outlander, Z Nation.

DOMENICA 12 LUGLIO

American Horror Story: Hotel (FX) & Scream Queens (FOX)
Comic Con 2015: i panel delle serie tv

Preparatevi ad aver paura. Il panel dedicato alla nuova serie di Ryan Murphy, Scream Queens, vedrà il cast (Jamie Lee Curtis, Emma Roberts, Lea Michele, Skyler Samuels, e Keke Palmer) confrontarsi con gli attori dell’altra serie di Muprhy, American Horror Story, che avrà tra le sue fila Kathy Bates, Angela Bassett, Sarah Paulson, Evan Peters e Matt Bomer. Moderato da Tim Stack (Entertainment Weekly), il panel promette risate, paure e segreti dai set di entrambe le serie.

Heroes: Reborn (NBC)

Comic Con 2015: i panel delle serie tvDallo stesso autore delle serie originale, Tim Kring, sta per arrivare su NBC l’atteso sequel “Heroes: Reborn“; la serie, composta da 13 episodi, racconterà le vite di persone ordinarie che scoprono di avere abilità straordinarie. Al panel, in cui sarà trasmesso un esclusivo trailer esteso, saranno presenti – oltre all’autore Tim Kring – i membri del cast Greg Grunberg, Jack Coleman, Zachary Levi, Robbie Kay, Kiki Sukezane, Ryan Guzman, Gatlin Green, Henry Zebrowski, Judith Shekoni, Danika Yarosh, e Rya Kihlstedt.

FX: Sex&Drugs&Rock&Roll, The Strain e The Bastard Executioner

Comic Con 2015: i panel delle serie tvIl 16 Luglio arriva su FX l’attesa nuova comedy Sex&Drugs&Rock&Roll, con protagonista (e anche creatore e scrittore) Denis Leary nei panni di Johnny Rock, leader della fittizia band dei primi anni 90 “The Heatherns”, che cerca di rimettere a posto i pezzi della sua vita e del suo gruppo; oltre a Leary saranno presenti gli attori Elizabeth Gillies, Elaine Hendrix, Robert Kelly e John Ales per parlare della nuova serie e presentare un esclusivo trailer. A seguire, sarà la volta di The Strain, la serie basata sull’omonima trilogia letteraria, la cui seconda stagione debutterà il 12 Luglio; durante il panel si assisterà alla trasmissione di materiale nuovo e alla discussione con i produttori esecutivi Carlton Cuse, Guillermo del Toro e Chuck Hogan, oltre agli attori Corey Stoll, David Bradley, Mia Maestro, Kevin Durand, Ruta Gedmintas, Richard Sammel e Natalie Brown. Il panel si chiuderà con l’esclusiva premiere mondiale dell’attesissima nuova serie di Kurt Sutter (Sons of Anarchy) The Bastard Executioner.

Si segnalano anche i panel di: Supernatural.

Fonte: Comic-Con.org

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.