L’Angolo del Cofanetto – Justified 4 [DVD]


L'Angolo del Cofanetto - Justified 4 [DVD]La rubrica “L’Angolo del Cofanetto” celebra l’estate presentando la quarta stagione di Justified. Forse non è una serie popolarissima, ma chi ha avuto la fortuna di incontrare sulla sua strada l’uomo con il cappello non potrà decisamente resistere a questo cofanetto, che nella sua essenzialità restituisce anche il carattere dei protagonisti.

Arrivata (neanche interamente) in Italia con il sottotitolo L’uomo della legge, Justified è stata prodotta da FX e creata da Graham Yost, ispirato dal racconto “Fire in the Hole” dello scrittore Elmore Leonard; la serie si è poi evoluta in una storia ben più articolata, che ha raccontato e descritto per ben sei stagioni il Kentucky selvaggio di Raylan Givens (Timothy Olyphant) e Boyd Crowder (Walton Goggins).

Informazioni Generali

Numero Dischi: 3

Contenuti Audio: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo DTS Surround 5.1

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Danese, Finlandese, Francese, Norvegese, Olandese, Spagnolo, Svedese.

Durata: 536 minuti ca.

Prezzo consigliato al pubblico: 24,99 €

Data di uscita: 17 Giugno 2015

Packaging

L'Angolo del Cofanetto - Justified 4 [DVD]Il cofanetto è semplice, senza fronzoli, ma al suo interno, sotto i 3 dischi presenti, viene mantenuta la grafica tipica della serie con accanto la sinossi di ogni episodio e vengono anche indicati il nome di sceneggiatore e regista di ciascuno. Un’idea utilissima per scegliere quale puntata guardare.

Audio/Video

Anche il menù iniziale mantiene la stessa forma, stessi colori ed immagine, puntando sulla ricchezza dei sottotitoli tra cui scegliere e dando la possibilità di visionare gli episodi con o senza recap iniziale. La musica d’accompagnamento è ovviamente quella della sigla iniziale, con il suo inconfondibile mix di rap e country.

Non sono purtroppo presenti contenuti extra.

Due parole sulla stagione 

Justified è terminata da pochissimo – 14 aprile 2015 – e forse non c’è momento migliore per fare un lungo re-watch della serie, arrivando appunto a questa quarta stagione che probabilmente è la migliore tra le sei. Un mistero iniziale, una crepa nel muro e degli irrisolti che vengono dal passato aprono la stagione, in un crescendo di sfumature che non arrivano ad un epilogo risolutivo, ma che si adagiano sul climax ascendente prodotto, dando appuntamento alla quinta stagione.

Insomma, non c’è tempo da perdere: bisogna recuperare l’intera serie, amare l’ironia pungente dei dialoghi al fulmicotone e la quantità di personaggi magistrali che ne completano il quadro, dove nessuno è di troppo o fuori fuoco, per arrivare a gustare interamente, uno dopo l’altro, gli episodi di questa quarta stagione. E averli in un unico cofanetto è il regalo giusto da farsi.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Sara De Santis

abruzzese per nascita, siciliana/napoletana per apparenza, milanese per puro caso e bolognese per aspirazione, ha capito che la sua unica stabilità sono netflix, prime video, il suo fedele computer ed una buona connessione internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.