L’Angolo delle News – 05/11 ottobre


L’Angolo delle News – 05/11 ottobreTorna l’Angolo delle News portando con sé le notizie più interessanti della passata settimana seriale. In questo appuntamento parliamo di Twin Peaks; dello speciale natalizio di Sherlock; delle origini di Marvel’s Jessica Jones; della nuova serie horror di Robert “TWD” Kirkman; di AHS Hotel e di tanto altro ancora.

.

Nuova entrata nel cast di Twin Peaks

Dopo Robert Knepper, Balthazar Getty, Amanda Seyfried e Kyle MacLachlan, un altro attore americano è entrato a far parte del cast della serie revival di Twin Peaks. Stiamo parlando di Peter Sarsgaard (The Slap US) che interpreterà un non ancora specificato recurring role. Ricordiamo che David Lynch, creatore della serie, è rimasto a capo del progetto, che in queste settimane è in fase di produzione, girando diverse scene nello stato di Washington.

Jessica Jones: un fumetto free per raccontare le origini

La Marvel Entertainment, ad un mese dalla pubblicazione della serie su Jessica Jones, ha deciso di regalare ai fan (su suolo americano) dell’eroina newyorkese un comic che ne racconta gli inizi. Le dodici pagine su cui si sviluppa questa ministoria mostrano la prima apparizione di Jessica, avvenuta nell’albo Alias del 2001, al capezzale di un altro eroe marveliano, Daredevil. Jessica Jones sarà interpretata sullo schermo da Krysten Ritter e vedrà la partecipazione di Mike Colter, Rachael Taylor, Carrie-Anne Moss e David Tennant. Di seguito potete trovare il nuovo promo dello show nato dalla collaborazione tra Marvel e Netflix:

Lady Gaga raddoppia: sarà anche in AHS 6

È bastata la proiezione in anteprima della nuova stagione di American Horror Story: Hotel per convincere lo showrunner Ryan Murphy: la cantante prestata alla televisione Lady Gaga è stata confermata per la sesta stagione dello show. L’autore ha twittato entusiasta dal suo profilo ufficiale, parlando della proposta e aggiungendo che la cantante avrebbe già accettato il nuovo ruolo.

Outcast: Robert Kirkman torna in tv

La nuova serie horror di Robert Kirkman, papà di The Walking Dead, si fa sempre più reale grazie al nuovo trailer e alle nuove foto promozionali diffuse in questi giorni. Outcast, anch’essa tratta da un comic, racconta la vita di Kyle Barnes, esorcista suo malgrado. Per questa avventura televisiva, Kirkman non lavorerà più con AMC ma con Cinemax. Cosa ne pensate delle prime immagini dello show?

CBS porta Miss Marple in TV

CBS starebbe lavorando ad una nuova serie tv dal titolo Marple e ispirato al personaggio creato da Agatha Christie. Lo show metterebbe in scena una giovane donna che, ereditando una libreria dalla nonna, scopre che la sua cittadina non è perfetta come sembrerebbe ed inizia a lavorare come investigatrice privata. CBS starebbe lavorando da anni per portare un soggetto del genere in tv, senza esserci mai riuscita.

Rinnovi e date premiere

Questa settimana vi parliamo di alcuni rinnovi che hanno interessato tre serie televisive: la prima è Halt and Catch Fire, che tornerà con la terza stagione; la seconda è Tyrant, anch’essa rinnovata per una terza stagione; la terza è Bob’s Burgers, che tornerà sugli schermi di FOX per una settima e ottava annata.

Vi ricordiamo inoltre che Cinemax ha fissato la data della premiere della quarta stagione di Banshee, che tornerà il 29 gennaio con la sua ultima stagione.

I video della settimana

Partiamo con il promo dello special natalizio di Sherlock, che dovrebbe arrivare presto, o quasi, come recita il video:

Shadowhunters, nuovo sci-fi targato ABC Family, andrà in onda nel 2016 e ci mostra il primo promotional trailer:

Passiamo a Vinyl, nuova serie di HBO, drama di Martin Scorsese, Mick Jagger e Terence Winter.

Concludiamo con il nuovo promo di American Crime Story, che si concentrerà sulla storia processuale di O. J. Simpson:

Fonti: spoiler tv, variety, the hollywood reporter, tvguide, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.