L’Angolo delle News – 12/18 ottobre 1


L’Angolo delle News – 12/18 ottobreAnche questa settimana torna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. In questo appuntamento parliamo della nuova serie di George R.R. Martin; di Jude Law in The Young Pope di Sorrentino; di Firefly; della nuova serie di di J.J. Abrams; di nuovi progetti Marvel e di tanto altro ancora.

.

George R.R. Martin sviluppa Skin Trade per Cinemax

L’autore americano George R.R. Martin potrebbe tornare in TV con un progetto originale: Skin Trade. Questa serie sarebbe l’adattamento televisivo del suo racconto del 1989, l’omonimo Skin Trade, che si trova all’interno di un’antologia molto particolare. Il romanzo, intitolato Dark Visions, è formato da sette racconti brevi scritti da Stephen King, Dan Simmons e George R. R. Martin, autori che in questa occasione si confrontano con l‘horror e la fantascienza; anche Skin Trade si sviluppa in questa direzione, parlando di licantropi in una dimensione horror-fantasy. Il canale che ha acquistato i diritti e ordinato lo script per l’episodio pilota è Cinemax, proprietà di HBO, che attualmente trasmette il grande successo Game of Thrones.

The Young Pope: parla Jude Law

Alla festa del cinema di Roma, che si sta svolgendo in questi giorni, non sono mancati grandi ospiti internazionali, come Jude Law, che ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’ultimo progetto televisivo che lo vede protagonista: The Young Pope. Questo nuovo show, la cui paternità è dell’autore e regista italiano Paolo Sorrentino, nasce dalla collaborazione tra Sky, HBO e Canal+ e vuole raccontare la storia del primo papa americano, Lenny Belardo, aka Papa Pio XIII, personaggio estremamente conservatore. “Io, come molti altri, sono diventato un fan di Paolo Sorrentino dopo “La Grande Bellezza”“, ha dichiarato Law, aggiungendo: “A tutti quelli con cui lavoravo ho detto che avrei voluto collaborare con lui. E in un mese mi è arrivato il primo script da lui. Sono qui [a Roma, ndr] a girare da Agosto, soprattutto in centro e intorno al centro“. Law ha anche raccontato la più grande difficoltà nell’interpretare un papa: “In questi giorni riesco a sedermi solo in modo molto scomodo, perché loro non vogliono che il mio costume da Papa si sgualcisca o si rovini. Così, una volta indossato l’abito, devo stare per lo più in piedi per quattordici ore. In effetti sto molto bene, ma sono scomodissimo“. Di seguito trovate una galleria con alcuni scatti dal set:

Il cast di Firefly vuole una nuova stagione

Il successo della serie sci-fi Firefly non fu molto grande, ma la fedeltà dei suoi fan dura tutt’oggi, dopo tredici anni dalla cancellazione. FOX, che trasmetteva lo show, ha deciso di interromperlo dopo undici puntate spinto dal basso rating, causato anche dalla programmazione quasi a caso degli episodi, che venivano trasmessi cambiando spesso giorno e senza rispettare la continuity. Il cast della serie, riunito al New York Comic-Con, si è detto disposto a tornare insieme, nel caso qualche rete televisiva voglia produrre la seconda stagione dello show. Nathan Fillion (Castle), Alan Tudyk (Suburgatory), Gina Torres (Hannibal) e Jewel Staite (Stargate Atlantis) hanno anche raccontato qualche aneddoto, come l’utilizzo di cassette musicali per imparare le battute in cinese che avrebbero dovuto recitare.

HBO ordina nuova serie di Lena Dunham

Il canale cable ha ordinato il pilota di Max, nuova comedy di Lena Dunham e del team dietro a Girls. Lo show dovrebbe muoversi nel mondo dell’editoria degli anni ’60. Il pilota, diretto da Dunham, è stato descritto come una comedy sulla seconda ondata di moti femministi del 1963, visti dagli occhi di una scrittrice ambiziosa di un magazine, che vorrebbe entrare a far parte del movimento femminista. Lisa Joyce (Boardwalk Empire) è stata scelta come protagonista.

Showtime e J.J. Abrams al lavoro su una comedy

La rete cable Showtime ha ordinato una stagione della comedy Roadies, scritta e prodotta da Cameron Crowe, J.J. Abrams e Winnie Holzman. Lo show racconta le vite dei membri di una crew che lavora ad un tour di musica rock. L’episodio pilota è stato già girato lo scorso anno con Christina Hendricks nel ruolo di protagonista. Di seguito trovate il primo video promozionale dello show:

Nuovi adattamenti di due comic Marvel

L’Angolo delle News – 12/18 ottobreLa Marvel e FOX starebbero collaborando per l’adattamento di due nuovi comic, entrambi basati sull’universo degli X-Men. Il primo è Hellfire, ambientato nei tardi anni ’60, che racconta la storia di un agente segreto che scopre l’esistenza di una donna con superpoteri all’interno di una società clandestina di milionari, conosciuta col nome di The Hellfire Club, che vuole distruggere il mondo. Il secondo è Legion e racconta la storia di un giovane problematico, David Haller, che potrebbe essere più che umano. Sin da teenager David, entrando e uscendo da ospedali psichiatrici per anni, ha combattuto con una malattia mentale ed è stato diagnosticato come schizofrenico; ma dopo l’incontro con un altro paziente inizia a pensare che le voci che sente e le cose che vede potrebbero essere reali. Nella serie a fumetti questo personaggio è il figlio mutante del Professore Xavier. Legion sarebbe destinato ad essere trasmesso su FX.

Ryan Murphy al lavoro su una musical dramedy

Dopo Glee, Ryan Muprhy e Gwyneth Paltrow lavoreranno ancora insieme su un nuovo musical dramedy, l’adattamento di One Hit Wonders, film del 2009. Paltrow sarà una quarantenne che dopo quindici anni dall’incisione della sua sola canzone di successo è esausta, al verde e ingannata dal suo coinquilino. La fortuna, però, inizia a girare qualche un’etichetta discografica la contatta per formare una girl band con altre cantanti che hanno avuto successo solo con una canzone negli anni ’90. One Hit Wonders dovrebbe essere una serie antologica e quindi Paltrow dovrebbe apparire solo nella prima stagione.

Jessica Jones: il concept poster

Il 20 novembre saranno resi disponibili tutti gli episodi della prima stagione di Jessica Jones, nuova serie nata dalla collaborazione tra Marvel e Netflix. Nell’attesa, il sito di streaming online ci regala il primo concept art poster, che ci mostra un’ottima Jessica Jones fumettistica. Eccola:

Nuove comedy per HBO e FX

Parliamo ora di due nuove comedy ordinate da HBO e FX. La prima si intitola Insecure ed è scritta e prodotta dalla youtuber americana Issa Rae. Lo show seguirebbe le avventure di due donne di colore che nell’America di oggi affrontano le difficoltà legate al colore della loro pelle. La seconda, invece,vede il ritorno in TV di Donald Glover dopo Community: i dieci episodi ordinati da FX di Atlanta, questo il titolo, raccontano il viaggio ad Atlanta di due cugini che vogliono entrare nella scena musicale rap.

I video della settimana

Partiamo con il promo della seconda stagione di Daredevil, in arrivo nel 2016:

Passiamo con il promo di Quarry, nuovo drama di Cinemax, che racconta la spirale di violenza e dolore in cui si ritrova un marine tornato dalla guerra del Vietnam.

Concludiamo le news di questa settimana annunciando che il drama di SyFy Defiance è stato cancellato dopo la terza stagione.

Fonti: tvguide, spoilertv, the hollywood reporter, variety, youtube.

Condividi l'articolo

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “L’Angolo delle News – 12/18 ottobre

  • Teresa

    più guardo le foto di The young pope, più mi viene in mente “Il giovane Ratzinger” di Boris. No, non ce la posso fare.
    Quarry sembra interessante, anche se il promo fa un pò cag**e.