L’Angolo delle News – 19/25 ottobre


L’Angolo delle News – 19/25 ottobreTorna l’Angolo delle News portando con sé le notizie più interessanti della passata settimana seriale. In questo appuntamento parliamo dello speciale di Sherlock; della nuova serie del papà di Hannibal Bryan Fuller; dell’arrivo di Netflix in Italia; del ritorno di Gilmore Girls; di X-Files; del remake evento del Rocky Horror e di tanto altro ancora.

.

Sherlock: lo speciale ha una data

Dopo una serie di anticipazioni che poco svelavano circa il ritorno di Sherlock sugli schermi inglesi, ora il profilo twitter dello show ha ufficializzato due dettagli importanti: la data di messa in onda e il titolo dell’episodio. “The Abominable Bride” andrà in onda il primo gennaio 2016 su BBC One, ottimo modo per iniziare il prossimo anno. Inoltre è stato confermato che i lavori sulla quarta stagione di Sherlock inizieranno in primavera, con Steven Moffat e Mark Gatiss autori degli episodi.

Bryan Fuller: nuova serie su NBC

La NBC starebbe pensando di riportare sui suoi schermi la serie Amazing Stories, trasmessa per due stagioni dal 1985 proprio su NBC (mentre in Italia Rai1 ha trasmesso solo la prima annata). Questo show fantascientifico è stato originariamente ideato e curato da Steven Spielberg ed è formato da episodi antologici (per intenderci, come Black Mirror). La nuova versione di Amazing Stories sarebbe stata affidata al papà di Hannibal, Bryan Fuller, che sarà produttore esecutivo e scriverà lo script dell’episodio pilota. Di seguito trovate la sigla della versione originale dello show.

Netflix in Italia

L’Angolo delle News – 19/25 ottobreLa più grande piattaforma di streaming online è approdata anche in Italia. Per accompagnare questo lancio, è stato organizzato un party di presentazione a Milano, dove si sono ritrovate alcune tra le star che hanno partecipato a serie originali Netflix, tra cui Taylor Schilling (Orange is the New Black), Krysten Ritter (Jessica Jones), Daryl Hannah (Sense8) e Pierfrancesco Favino (Marco Polo). “Siamo molto contenti di aver portato Netflix anche in Italia e di aver presentato il nostro catalogo di titoli originali e non“, ha dichiarato il co-fondatore di Netlfix Reed Hastings, lanciando anche una scommessa: Hastings prevede un italiano su tre abbonato entro il 2022. Secondo voi sarà possibile?

Una Mamma per Amica rivive grazie a Netflix

Gilmore Girls, questo il titolo originale, potrebbe tornare sui nostri schermi grazie a Netflix, che vorrebbe sviluppare una serie revival dello show. Il progetto si dividerebbe in quattro episodi da 90 minuti sotto la guida della creatrice originale Amy Sherman-Palladino. La showrunner aveva espresso in passato la voglia di riportare in vita i suoi personaggi e aveva promesso che, se ci fosse stata la possibilità, avrebbe scritto nuove puntate con la massima serietà. Per il momento sia la casa di produzione Warner Bros. che Netflix non hanno rilasciato dichiarazioni.

Il remake evento del Rocky Horror sceglie il suo Frank-N-Furter

[Contiene piccoli spoiler sul film originale]
FOX, che trasmetterà l’adattamento televisivo del film del ’75, ha scelto colei che interpreterà il ruolo di Frank-N-Furter, il sessualmente ambiguo scienziato alieno protagonista della pellicola. Laverne Cox (Orange is the New Black) interpreterà questo ruolo nello speciale di due ore, che ha l’ambizione di riscrivere e reinventare un classico cult. Rocky Horror Picture Show sarà trasmesso il prossimo autunno su FOX.

Sequel di Romeo e Giulietta per ABC

ABC starebbe pensando di proporre un adattamento del romanzo Still Star-Crossed del 2013, sequel di Romeo e Giulietta. Il romanzo racconta le vicende che scossero Verona dopo la tragica morte dei due amanti. La casa di produzione Shondaland, di Shonda Rhimes, sarebbe interessata a seguire il progetto, di cui non si sanno altri dettagli.

Yahoo! in perdita per colpa di Community?

Tutti ricordano la decisione di Yahoo! di acquistare i diritti della comedy Community per darle una stagione conclusiva. Questa decisione, tanto amata dal pubblico, non ha portato i frutti sperati: con la produzione di Community ed altre due serie originali Yahoo avrebbe speso poco meno di 42 milioni di dollari, senza riuscire a monetizzare abbastanza gli show per guadagnarci. Nonostante le perdite ingenti, il CFO Ken Goldman ha dichiarato che c’è la probabilità che Yahoo produrrà altre serie originali in futuro, utilizzando metodi diversi e più vantaggiosi.

X-Files: nuovo poster promozionale

A gennaio 2016 andrà in onda la miniserie evento di X-Files. Per ora vi mostriamo il primo poster promozionale, che trovate nella galleria, insieme al nuovo trailer:

Il remake de Il Mago di Oz: nel cast un villain dei tele-fumetti

Il remake dark del classico Il Mago di Oz, intitolato Emerald City e in onda su NBC, ha scelto l’attore che interpreterà proprio il Mago di Oz: sarà Vincent D’Onofrio, il Kingpin di Daredevil. D’Onofrio sarà un capo enigmatico e il leader di Emerald City, un uomo di scienza in un mondo fatto di magia. La serie ha già conquistato un ordine di dieci episodi, dopo essere stata scartata nel 2014.

I video della settimana

Partiamo con il full trailer della prima stagione di Jessica Jones, a novembre su Netflix:

Passiamo a Shameless, che ci mostra il primo teaser della sesta stagione insieme al nuovo poster promozionale:

Vi mostriamo ora John Travolta nei panni di Robert Shapiro in American Crime Story: The People v. O.J. Simpson. Ecco il teaser:

Per finire, ecco il main trailer di Master of None, nuova comedy di Aziz Ansari per Netflix:

Concludiamo le news di questa settimana con la notizia della cancellazione di The Whispers da parte di ABC dopo una sola stagione.

Fonti: tvguide, the hollywood reporter, spoilertv, variety, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.