L’Angolo delle News – 23/29 novembre


L’Angolo delle News – 23/29 novembreTorna l’Angolo delle News portando con sé le notizie più interessanti della passata settimana seriale. In questo appuntamento parleremo degli speciali natalizi di Sherlock e di Doctor Who; di Game of Thrones 6; del futuro di Fargo; vedremo le nuove immagini promozionali di X-Files e i nuovi video della settimana.

Doctor Who: nuovi dettagli sullo speciale natalizio

La lunga tradizione degli speciali inglesi delle maggiori serie televisive del momento si rinnova anche quest’anno, coinvolgendo Doctor Who (ma non solo). Il prossimo special è stato definito – non senza svelarne vagamente la trama – un’avventura festiva che vedrà il Dottore fronteggiare una ventata anti-natalizia per poi essere mandato, da una navicella spaziale in panne, sulle tracce di un super cattivo in giro per la galassia. L’episodio, ancora senza titolo e scritto da Steven Moffat, andrà in onda la notte del 25 dicembre su BBC. Di seguito trovate le prime due immagini ufficiali dello speciale:

La terza stagione di Fargo si farà

Se nelle scorse settimane la notizia del rinnovo di Fargo non era ufficiale ma quasi sicura – anche grazie alle dichiarazioni dell’attrice Jean Smart, che raccontava delle prime fasi di preparazione della nuova stagione –, ora la notizia è certa: il drama antologico Fargo tornerà con la sua terza stagione su FX. Il presidente della rete che ospita lo show, Eric Schrier, si è detto entusiasta e curioso di vedere quali saranno gli sviluppi del prossimo ciclo di puntate, dando una conferma forte per questo show ispirato all’omonimo film dei fratelli Coen.

Sherlock: le foto del cast

Lo special natalizio di Sherlock, dal titolo “The Abominable Bride”, andrà in onda il primo gennaio 2016 su BBC One, ottimo modo per iniziare il prossimo anno. Per ingannare l’attesa, la rete ha pubblicato alcune foto ufficiali del cast della puntata, scritta da Steven Moffat e Mark Gatiss (creatori dello show) e diretta da Douglas Mackinnon (regista anche per Doctor Who). Ve li mostriamo nella galleria:

Game of Thrones 6: la prima immagine promozionale

Jon Snow è vivo o morto? Questa è la domanda a cui cercano risposta tutti i fan del drama di HBO Game of Thrones. Il primo poster promozionale della sesta stagione sembra dare una risposta a questa domanda: protagonista dello scatto è proprio Jon Snow, sporco di sangue e con lo sguardo chino. Scherzo o indizio da tenere bene in considerazione? Kit Harrington aka Jon Snow è stato visto anche sui luoghi dei set della prossima stagione, altro indizio che rivelerebbe la sua partecipazione alle riprese (sperando solo che non si tratti di flashback). Di seguito trovate il poster, protagonista anche di billboard in giro per l’America:

X-Files: nuovo foto del cast

La serie revival di X-Files debutterà il 24 gennaio prossimo con una premiere scritta e diretta dal creatore dello show Chris Carter. Per il momento vi proponiamo le nuove foto promozionali del cast principale. Eccole:

I video della settimana

Partiamo con Agent Carter, nata dalla collaborazione tra Marvel e ABC, che tornerà con la seconda stagione. Il promo:

Passiamo al primo trailer della sesta stagione di Shameless, dal 10 gennaio su Showtime:

Vi mostriamo ora il primo trailer della quarta stagione di Luther, dal 15 dicembre su BBC One:

Underground, il nuovo drama del canale WGN, ha pubblicato il suo primo interessante promo:

Passiamo a Legends of Tomorrow, nuova serie di The CW tratta dall’universo DC, che ci regala il primo trailer ufficiale:

Concludiamo con il primo promo della seconda stagione della comedy Galavant, da gennaio su ABC:

Fonti: tvguide, spoilertv, the hollywood reporter, variety, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.