L’Angolo delle News – 26 ottobre/1 novembre 3


L’Angolo delle News – 26 ottobre/1 novembreAnche questa settimana torna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. In questo appuntamento parliamo di Capaldi in Doctor Who 10; di Marvel’s Jessica Jones; di HBO; dello speciale di Sherlock; dei Golden Globes 2016 e di tanto altro ancora.

.

Doctor Who 10: ritornano…

Con l’uscita di Jenna Coleman, annunciata diversi mesi fa, si temeva l’abbandono di altri protagonisti di Doctor Who dallo show inglese. Per questo al Radio Times Festival di Londra – evento che vuole celebrare la TV, la radio e la letteratura grazie alla partecipazione di nomi illustri – è stato chiesto a Peter Capaldi e Steven Moffat, presenti alla manifestazione, quale sarebbe stato il loro futuro in relazione a Doctor Who. Alla domanda se Peter avrebbe continuato ad essere il dottore anche nella stagione dieci, Moffat ha rilasciato dichiarazioni tutt’altro che rassicuranti. “Il suo destino dipenderà da come finirà la stagione nove” e “tutto potrebbe succedere“, ha risposto lo showrunner alle domande incalzanti dell’intervistatore. Capaldi ha dichiarato di avere paura di ricevere brutte notizie tutte le volte che gli autori lo invitano a cena. L’unica soluzione è “continuare a guardare lo show, nel caso qualcosa andasse storto“, ha consigliato Moffat.

Jessica Jones: nuovi poster

A poco meno di un mese dalla messa in onda di Marvel’s Jessica Jones, continuano ad arrivare nuovi materiali promozionali per mantenere alta l’attenzione su questo nuovo show. Ecco i nuovi poster con protagonisti David Tennant e Krysten Ritter:

HBO: le prossime premiere

Tre serie conquisteranno a breve il loro posto all’interno della programmazione di HBO: la prima è Vinyl, drama nato dalla collaborazione tra Martin Scorsese, Mick Jagger e Terence Winter, che racconta la scena musicale newyorkese degli anni ’70. Il pilot di Vinyl andrà in onda il prossimo 14 febbraio con una premiere di due ore. Il secondo show pronto a tornare è Girls, arrivato alla quinta stagione, che partirà il 21 febbraio insieme a Togetherness, che ci presenterà la sua seconda annata.

Nuovo materiale promozionale per lo speciale di Sherlock

Lo speciale di Sherlock dal titolo “The Abominable Bride” andrà in onda il prossimo 1 gennaio 2016. Per ingannare l’attesa vi mostriamo le prime immagini promozionali dello speciale e l’extended trailer. Eccoli:

 

Golden Globes 2016: presenta Ricky Gervais

Il conduttore più temuto e odiato di Hollywood tornerà a condurre la cerimonia di premiazione dei Golden Globes nel gennaio del 2016. Questa sarà la terza volta di Ricky Gervais, attore inglese non particolarmente amato dalle star americane (ma non solo), vittime delle sue battute sprezzanti e politicamente scorrette. Sicuramente saranno il suo bersaglio preferito anche per la prossima cerimonia, in onda su NBC domenica 10 gennaio. Di seguito trovate una galleria con le locandine promozionali delle sue tre partecipazioni:

Rinnovi e cancellazioni

Partiamo con le buone notizie, presentandovi una lunga carrellata di rinnovi: la prima serie è Longmire, che tornerà con la quinta stagione su Netflix; è stata rinnovata anche The Walking Dead, che tornerà il prossimo anno con la stagione sette su AMC; anche Ash vs. Evil Dead è stato rinnovato a sorpresa da Starz dopo la messa in onda del pilot; si aggiunge alla lista anche il drama From Dusk Till Dawn, che tornerà con la terza stagione. La comedy The Muppets, invece, ha ottenuto l’ordine per una prima stagione completa. Le brutte notizie invece vedono protagoniste due comedy, Married (FX), che finisce con la seconda stagione, e The Brink (HBO), rinnovata subito dopo la partenza ed ora cancellata dopo una valutazione più attenta del palinsesto della rete cable.

I video della settimana

Partiamo con il nuovo trailer di The X-Files dal titolo “Spooky Experience”. Eccolo:

Vi mostriamo anche il primo teaser trailer di Preacher, nuovo drama di AMC:

Fonti: radiotimes.com, variety, the hollywood reporter, spoilertv, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 commenti su “L’Angolo delle News – 26 ottobre/1 novembre

  • steph by steph

    Vinyl, visti i nomi coinvolti dovrebbe essere una bomba.
    Ricky Gervais sarà poco amato dalle star, ma che spettacolo quando conduce lui

     
  • Icchan

    Non rinnovare The Brink è un grave errore, l’ironia di Jack Black in una serie stile House of Cards se vogliamo più vivace, rende la fiction veramente unica. Peccato per questo diamante grezzo che meriterebbe molto più di 1 stagione!
    A metà della season 1: voto 8.5!
    Saluti da Cagliari