L’Angolo delle News – 2/8 novembre


L'Angolo delle News – 2/8 novembreCon un po’ di ritardo rispetto al consueto appuntamento del lunedì, torna l’Angolo delle News portando con sé le notizie più interessanti della passata settimana seriale. In questo appuntamento parliamo di Twin Peaks; di Jessica Jones; di una nuova serie sugli zombie e dei nuovi show della prossima stagione; vedremo i video della settimana e tanto altro ancora. 

Twin Peaks: slitta la messa in onda

Dopo numerosi problemi legati all’aspetto economico dello show, che ne hanno rimandato la messa in onda, la serie revival di Twin Peaks incontra nuove difficoltà. Il 2016 doveva essere il suo anno di debutto, che però è stato rimandato all’anno successivo senza una motivazione precisa. Leslie Moonves, presidente di CBS Corporation – che possiede Showtime, rete che trasmetterà la nuova serie – ha dichiarato che lo slittamento sarebbe da attribuire ad un piano di marketing, che vedrebbe in Twin Peaks uno dei prodotti di punta per spingere la nuova piattaforma di streaming online del canale, che verrà lanciata in quel periodo. Vi segnaliamo inoltre l’ennesimo ritorno tra le fila di Twin Peaks: Miguel Ferrer tornerà ad interpretare l’agente dell’FBI Albert Rosenfield, accanto a Kyle MacLachlan.

Jessica Jones: nuovi scatti promozionali

La nuova serie Marvel’s Jessica Jones, nata dalla collaborazione tra Marvel e Netflix, debutterà tra meno di due settimane sulla piattaforma di streaming online. Vi mostriamo ora alcuni scatti promozionali che ritraggono il cast dello show e ci fanno capire l’atmosfera che si respirerà. Eccole:

Gli zombie invadono CBS

Non basterebbero due serie a tema zombie – The Walking Dead e il meno celebre Z Nation – a soddisfare il bisogno di morti viventi del pubblico. Almeno questo è quello che pensa la rete CBS, che vorrebbe portare sui suoi schermi l’adattamento televisivo del romanzo Dead Mann Walking. Questo thriller, scritto da Stefan Petrucha, racconta la storia di un detective che, dopo essere stato condannato a morte per aver ucciso la moglie, torna in vita grazie ad una droga miracolosa, che gli permetterà di indagare sulla morte della donna. Questo nuovo drama dovrebbe essere scritto dal creatore di Continuum Simon Barry.

American Crime: nuovi dettagli della stagione 2

La seconda stagione del drama antologico di ABC ci propone la prima foto promozionale. La seconda stagione di American Crime si svilupperà intorno al mondo del basketball scolastico e partirà dalle accuse di uno studente che cercherà di portare alla luce una serie di violenze sessuali da lui subite.

Syfy punta su Van Helsing

La rete specializzata nel genere sci fi vorrebbe dare vita ad nuova serie d’azione con i vampiri, ampliando l’universo di Van Helsing. In questo caso ci troveremo di fronte ad una protagonista femminile, Vanessa Helsing, prossima nella linea di successione di una stirpe di guerrieri che ha fatto della caccia ai vampiri la propria missione. La protagonista si troverebbe a che fare con un mondo comandato da queste creature mitiche e pericolose, creato da Neil LaBute, che figurerebbe come showrunner.

Agent Carter: nuovo ingresso nel cast

Lo show sulla spia donna dello SHIELD vedrà l’ingresso di Ken Marino (Veronica Mars) nei panni di un leader un po’ volubile ma dalla parte di Peggy Carter, che aiuterà nei suoi piani futuri. Questo ruolo segna una piccola reunion tra Marino e i creatori di Agent Carter, anche autori di Reaper, in cui l’attore ha recitato.

Gli autori di Inside Out scrivono per la tv

NBC vorrebbe portare in TV la storia di una mamma in carriera. Questa comedy di mezz’ora sarebbe scritta dall’autrice del lungometraggio d’animazione Inside Out Meg LeFauve. La serie racconterà gli sforzi di una donna nell’essere una madre e una lavoratrice perfetta, riuscendo a gestire due realtà che possono convivere tra di loro.

Ancora fantascienza nel futuro di FOX

FOX sarebbe interessata a sviluppare una nuova serie fantascientifica dal titolo 244 Degrees Of Freedom, ambientata in un mondo in cui i robot hanno preso coscienza di sé e gli umani sono stati relegati a specie minore, fino al quando un uomo decide di ribellarsi a questa situazione. La serie è creata da Steve Maeda, autore anche per X-Files e CSI.

Rinnovi e date delle premiere

Partiamo con la serie rinnovata questa settimana, Z Nation, che tornerà con la terza stagione il prossimo anno su SyFy. La terza stagione di Black Sails, invece, ha fissato la data della sue premiere per il 23 gennaio prossimo.

I video della settimana

Partiamo con Sherlock e il suo speciale, che ci viene mostrato in questo nuovo teaser:

Passiamo a American Crime Story: The People v. O.J. Simpson, che ci regala un nuovo teaser:

Girls tornerà con la quinta stagione il 21 febbraio. Vi mostriamo ora il nuovo promo:

Ecco il promo di Superstore, nuova comedy di NBC con America Ferrera:

Fonti: tvguide, spoilertv, the hollywood reporter, variety, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.